• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 112
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    131

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    uff...sta attesa è snervante!complimenti a tutti gli ammessi e BEATI VOI! io sto iniziando ad avere mille dubbi..per l'orale a me hanno detto che se le prove non sono andate benissimo possono chiederti qualche delucidazione, poi chiedono il codice deontologico (a grandi linee tranne alcuni articoli importanti dei quali possono chiederti il numero) e poi di parlare dell'esperienza di tirocinio ma più come chiaccherata e prospettive future.

  2. #17

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    Complimenti a tutti!!! anche io ho passato gli scritti.. speriamo all'orale non facciano strani scherzi.... dai che siamo quasi alla fine...

  3. #18
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    qualcuno ha fatto l'orale e mi sa dire com'è? thanks

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    145

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    qualcuno ha fatto l'orale e mi sa dire com'è? thanks
    Hai passato gli scritti?

  5. #20

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    passato, domanda: all'orale riprendono i compiti con qualche domanda, oppure chiedono il codice deontologico ed il tirocinio e basta? se chiedono anche qualcosa degli scritti mi bocciano sicuro!!

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-06-2009
    Messaggi
    103

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    allucinante, per quanto personalmente la gestione dell'ansia sia stata sufficiente negli ultimi giorni devo dire che il momento dell'apertura della lista degli ammessi all'orale è stata orribile adesso l'hanno già ri-sistemata ma non era bene in ordine alfabetico prima e sembrava avessero bocciato tutta la "g" tranne una ragazza.
    ad ogni modo credo che agli orali non saranno severi,dicono tutti che chiedono o una revisione degli scritti o un parere sul tirocinio e uno sul codice

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-10-2008
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    71

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    Citazione Originalmente inviato da giomeister Visualizza messaggio
    passato, domanda: all'orale riprendono i compiti con qualche domanda, oppure chiedono il codice deontologico ed il tirocinio e basta? se chiedono anche qualcosa degli scritti mi bocciano sicuro!!

    io ho passato anche l'orale

    ai noi del vecchio SOLO domande su :

    tirocinio
    tesi
    cosa farai in futuro

    approfondiscono, però, ogni cosa che dite, quindi...rimanete in zone concettuali che sapete a menadito e non avventuratevi in cose non argomentabili perfettamente

    in bocca al lupo !
    Não sou nada.
    Nunca serei nada.
    Não posso querer ser nada.
    À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo.

  8. #23

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    Citazione Originalmente inviato da Sigmund1977 Visualizza messaggio
    io ho passato anche l'orale

    ai noi del vecchio SOLO domande su :

    tirocinio
    tesi
    cosa farai in futuro

    approfondiscono, però, ogni cosa che dite, quindi...rimanete in zone concettuali che sapete a menadito e non avventuratevi in cose non argomentabili perfettamente

    in bocca al lupo !
    cosa intendi "approfondiscono ogni cosa che dite"... cosa ti chiedo esattamente di tirocinio tesi.

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-06-2009
    Messaggi
    103

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    Citazione Originalmente inviato da giomeister Visualizza messaggio
    cosa intendi "approfondiscono ogni cosa che dite"... cosa ti chiedo esattamente di tirocinio tesi.
    magari mi sbaglio ma mi sembra tu sia parecchio preoccupato/a per l'orale, come mai? non per farmi i fatti tuoi ovvio ma è una cosa tua,conosci qualcuno a cui è andata male all'orale o altro?.
    per quanto ne so e a detta anche di chi l ha già fatto è tranquillo, casomai ti chiedessero qualcosa sul tirocinio immagino saprai comunque rispondere qualcunque sia la domanda perchè l'hai fatto tu, stai tranquillo vedrai che andrà tutto bene

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-10-2008
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    71

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    intendo dire che le domande, in un certo senso, le crei tu con quello che dici.

    se quindi parli di una tesi condotta con un particolare metodo sperimentale, è probabile che inizino a cavillare ed approfondire.

    se rimani generico, invece, l'orale prosegue con meno attriti.

    sono comunque sottigliezze, è praticamente impossibile essere bocciati all'orale.

    in bocca al lupo e, mi raccomando, tranquillità !
    Não sou nada.
    Nunca serei nada.
    Não posso querer ser nada.
    À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo.

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    56

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    Ok andato anche l'orale, ci sente leggeri.
    Non posso far altro che confermare quanto detto da Sigmund, Le domande sono in genere su tesi e tirocinio. L'impressione che ho avuto è che alla commissione (quanto meno la mia) interessi vedere non tanto se ti ricordi date, percentuali ed altro, ma soprattutto se hai chiaro quale deve essere la posizione dello psicologo rispetto all'argomento che stai discutendo, in sintesi la tua criticità.Il mio orale è iniziato con " mi parli un po' di lei e come è arrivata qui"...come vedete una domanda molto semplice.
    Io ho parlato della mia tesi perchè era legata alla mia esperienza lavorativa, quindi non mi hanno chiesto neppure il tirocinio.
    Una domanda di rito alla fine, riguarda le prospettive future se si vogliono proseguire gli studi ed in quale ambito.
    Comunque il tutto in un clima molto sereno, per cui andate tranquilli che ormai è fatta.
    In bocca al lupo a tutti
    esperienza inizi a ragionare da psicologose si riesce ad iposta. Per quello che ho visto, se

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-06-2009
    Messaggi
    103

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    Citazione Originalmente inviato da QUIQUOQUA Visualizza messaggio
    esperienza inizi a ragionare da psicologose si riesce ad iposta. Per quello che ho visto, se
    questo è uno scrivere da paziente pero!!! ahaha

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-10-2008
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    71

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    ahaha, sì, da paziente psichiatrico
    Não sou nada.
    Nunca serei nada.
    Não posso querer ser nada.
    À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo.

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    56

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    Perchè chi pensavate che fossi? un normale studente di psicologia? Peccato diagnosi fallita...
    Besos

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    145

    Riferimento: Esame di Stato : PROVA ORALE

    Ragazzi ho fatto l'esame oggi pomeriggio, ma non so se l'ho passato, nel senso che non mi hanno dato nessun feedback. Qualcuno sa se alla fine del pomeriggio hanno detto qualcosa?

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy