• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 29 di 29
  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    Citazione Originalmente inviato da _studentessa_ Visualizza messaggio
    ma bisogna anche dare una percentuale all'ordine?? Come mai?? Io non sono ancora scritta all'albo per cui è solo per curiosità
    no, no..ci manca solo quello......credo che misty si riferisse alla quota annuale di iscrizione all'ordine (e se non è così misty spiegacelo perchè a me risulta nuova)

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    Citazione Originalmente inviato da misty983 Visualizza messaggio
    Disappear...quanto tempo!!!

    Ricorda nel progetto di specificare se l'IVA è inclusa o no (per evitare casini dopo!) e soprattutto non dimenticarti che nel prezzo finale devi considerare la percentuale che devi dare all'ENPAP e la percentuale da dare all'Ordine!

    In bocca al lupo!



    mi riferivo a questo post! (Disappear scusa se non l'ho detto prima che mi riferivo a questo post)....e comunque si penso che si riferisca alla quota annuale da dare all'ordine e quindi forse ho sbagliato io!

  3. #18
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    Citazione Originalmente inviato da _studentessa_ Visualizza messaggio
    mi riferivo a questo post! (Disappear scusa se non l'ho detto prima che mi riferivo a questo post)....e comunque si penso che si riferisca alla quota annuale da dare all'ordine e quindi forse ho sbagliato io!
    non preoccuparti, l'avevo intuito...era l'unico che parlava di "percentuale da dare all'ordine"...e in effetti parlare di percentuale può essere fuorviante...in fondo il pagamento annuale dell'ordine è fisso...
    comunque tranquilla...se l'ordine ci chiedesse una percentuale sui compensi credo che ci sarebbe una rivoluzione!

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    No, si da una percentuale all'ENPAP, l'ente previdenziale degli psicologi (quello che un giorno, forse ci darà la pensione!)

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    ok ok scusate del malinteso!

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di misty983
    Data registrazione
    14-04-2008
    Messaggi
    173

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    No ragazze scusate me per l'info sbagliata!
    Avevo capito male il discorso sulle percentuali e vi ho dato una informazione sbagliata ! Meno male che c'è sempre disappear!

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    56

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio..devo emettere la mia prima fattura per un progetto sull'affettività in una scuola media e mi sono sorti un po' di dubbi, forse banali ma in mancanza d'espetienza... Ad esempio è meglio acquistare quei moduli fatture già pronti e riempire i campi, crearsene una con word o excell? Quale descrizione mettere per questo tipo di lavoro? Chi ha già passato queste fasi può darmi una mano?
    Grazie!!!

  8. #23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    dai un'occhaita a questa discussione
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-fa-48795.html

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    12-01-2008
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    56

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    Grazie Brisa..vadooo!

  10. #25
    Neofita
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    12

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    allora come èandata...alla fine???

  11. #26
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    Scusate la domanda da principiante ma vorrei proporre il mio primo progetto in una scuola.
    Mi sono appena iscritta all'albo quindi non vorrei aprire la partita IVA, mi sembra di capire dai post precedenti che posso lavorare con ritenuta d'acconto ma entro quali limiti devo rientrare?
    E poi nella parte dei "costi" del progetto mi limito a moltiplicare il monte ore per 35 euro oppure devo indicare l'IVA anche in caso di ritenuta d'acconto?
    Sono molto dubbiosa su questi aspetti, ringrazio chiunque possa darmi una mano
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  12. #27
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    Citazione Originalmente inviato da Jooleejoo Visualizza messaggio
    allora come èandata...alla fine???
    purtroppo male...c'era anche da aspettarselo...mi sarei stupita del contrario...
    l'associazione a cui mi sono appoggiata per richiedere il finanziamento, pur essendo in circolazione da più di 10 anni, non ha mai attuato progetti, simili o non, per cui non le è stato riconosciuto l'accreditamento necessario per erogare un finanziamento della portata richiesta (cifre a 4 zeri...)...quindi vi consiglio, prima di imbarcarvi in esperienze simili, di controllare che l'associazione o coop a cui vi appoggiate sia già accreditata sul territorio...per il resto...provate provate provate sempre...
    in bocca al lupo a tutti noi!
    "Because Destiny, John, is a fickle bitch" (Benjamin Linus)

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di freespirit
    Data registrazione
    24-07-2006
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    75

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    Citazione Originalmente inviato da misty983 Visualizza messaggio
    Disappear...quanto tempo!!!

    Ricorda nel progetto di specificare se l'IVA è inclusa o no (per evitare casini dopo!) e soprattutto non dimenticarti che nel prezzo finale devi considerare la percentuale che devi dare all'ENPAP!

    In bocca al lupo!
    Perdonami, ho la partita IVA e sto presentando dei progetti nelle scuole e mi chiedevo: le prestazioni sanitarie sono esenti da IVA, ma i progetti scolastici non credo che rientrino in questa categoria;avendo meno di 35 anni usufruisco dei criteri per la contribuzione minima (5%) ma a questo punto, quanto devo aggiungere di IVA?IL 5, il 20 o Il 21%?
    ..sabry..

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

    ..dipende molto da cosa vai a fare..io faccio parte di un progetto a scuola dove risulto operatore delle dinamiche relazionali e faccio consulenza....(nella carta)....insomma..nella realtà faccio cicrcle time in classe..e nel contratto ho consulenza..che è esente da IVA!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy