• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35

Discussione: Scambi di coppie

  1. #16
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da PANTERA ROSA Visualizza messaggio
    ... Certi valori stanno scomparendo, si preferisce la "coppia aperta" a costruire qualcosa di solido e duraturo come una famiglia...

    ..quali 'valori' e norme di comportamento insegneranno queste coppie ai propri figli, alle giovani generazioni ?
    ..e poi aumentano gli episodi di violenza...finchè prevale una mentalità basata sugli istinti, sull'egoismo, sul bisogno del momento...

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di shonin
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    non so dove sono ma sai come trovarmi..
    Messaggi
    935

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio

    ..quali 'valori' e norme di comportamento insegneranno queste coppie ai propri figli, alle giovani generazioni ?
    ..e poi aumentano gli episodi di violenza...finchè prevale una mentalità basata sugli istinti, sull'egoismo, sul bisogno del momento...
    Io non mi ci vedo a fare scambio di coppia però non credo che chi lo faccia sia poi degenerativo nei confronti della famiglia, dei figli ecc.. o che non abbia dei valori...
    Io personalmente mi sono tolta i pregiudizi che avevo a riguardo leggendo un libro di Carl Rogers - Partners, qualcuno lo ha letto? questo libro mi ha dato modo di riflettere molto
    "Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore"

    "Amo tutto ciò che è stato,
    tutto quello che non è più,
    il dolore che ormai non mi duole,
    l’antica e erronea fede,
    l’ieri che ha lasciato dolore,
    quello che ha lasciato allegria
    solo perché è stato, è volato
    e oggi è già un altro giorno."
    (F.P.)

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Scambi di coppie

    Ragazze, ma diciamocelo sinceramente, di quali "valori" stiamo parlando....
    L'impressione che ho io è che gli unici "valori" che abbiano una certa importanza nella Società moderna siano quasi esclusivamente quelli quotati a Piazza Affari....
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Ragazze, ma diciamocelo sinceramente, di quali "valori" stiamo parlando....
    Io mi chiedo come si faccia poi a vivere un rapporto globale,totalizzante col proprio partner quando si cercano questi espedienti erotici. Può essere solo un gioco o voglia di trasgredire?ma a dove porta?non stiamo parlando di uno scambio di figurine.....io ci vedo una profonda insoddisfazione di fondo.

  5. #20
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Scambi di coppie

    essere fedeli ad un unico partner, per me rappresenta un ‘valore’.

    Ogg in diverse scuole si realizzano corsi di educazione sessuale, e spesso i relatori psicologi o sessuologi affrontano l’argomento ‘sessualità’ legato alla dimensione affettivo-sentimentale… evidentemente vorrà pur dire qualcosa..
    Gli scambi di coppia umani secondo me non sono poi tanto diversi dal comportamento sessuale animale…
    Anzi a dire il vero,mi pare di aver sentito che nel regno animale alcuni di essi rimangono fedeli allo stesso ‘partner’ fino a che morte non soppraggiunge a separarli
    Ultima modifica di Haidy2009 : 08-04-2010 alle ore 19.15.01

  6. #21
    Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2,180

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Ragazze, ma diciamocelo sinceramente, di quali "valori" stiamo parlando....
    L'impressione che ho io è che gli unici "valori" che abbiano una certa importanza nella Società moderna siano quasi esclusivamente quelli quotati a Piazza Affari....
    Condivido...Sono quei pochi ad avere ancora certi valori ad essere controcorrente e non il contrario...

    Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    essere fedeli ad un unico partner, per me rappresenta un ‘valore’.
    anche per me


    Avete letto questa notizia a proposito di "valori" ??
    Brasile/ E' allarme per i braccialetti del sesso: uccise due ragazze

    Sabato 10.04.2010 102
    L'INCHIESTA

    Usa, a scuola con il braccialetto del sesso. Una prestazione per ogni colore


    Baci lesbo e spogliarelli. In Usa la scuola si tinge di hard. Tutto per ottenere ingessi alle feste o al cinema. L'intervista e le immagini hot

    È allarme in Brasile per i "braccialetti del sesso". L'accessorio, gioco erotico dei teen-ager, è stato proibito nelle scuole di Manaus e in tre centri minori del Paese, dopo che due ragazzine sono state uccise e una terza stuprata. Il braccialetto del sesso sembra sia stato inventato in Inghilterra, ma è in Brasile che si sta diffondendo maggiormente: chi, tra i maschi, riesce a rompere il braccialetto indossato dalle ragazzine avrà diritto a un «compenso» a seconda del colore dello stesso: se il braccialetto è viola un bacio sulla bocca, se è nero il ragazzo potrà addirittura fare sesso.
    ABUSI - Le due minorenni che sono state violentate e uccise a Manaus pare che portassero ai polsi il braccialetto erotico. Una ragazzina di 13 anni è poi stata stuprata a Londrina, nello stato del Paranà, per le conseguenze del gioco del bracciale. A tutti gli studenti con età inferiore ai 18 anni è stato proibito di portare il braccialetto in classe, anche a Londrina, Maringà e Navegantes. Ma è allo studio una proibizione ben più ampia visto che la «pulseira do sexo», come è chiamato il braccialetto in Brasile, si sta trasformando in mania nazionale. A Navegantes, nello stato di Santa Catarina, sono stati registrati nell'ultima ventina di giorni 14 casi di aggressione e di tentativo di violenza sessuale contro ragazzine che sfoggiavano il «provocante» braccialetto.


    Ed io che ero rimasta ai mitici braccialetti portafortuna venduti dai marocchini in spiaggia... rosso amore, verde speranza, bianco pace, giallo fortuna, ecc ecc.... ....

  7. #22
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da PANTERA ROSA Visualizza messaggio
    senza parole....
    Ok che gli uomini sono spesso degli str..., egoisti, superficiali, difficili ad impegnarsi....Ma sono gli unici che mi suscitano attrazione...Sarò l'unica tradizionalista rimasta, gli scambi non fanno per me, il mio deve essere mio...

    Comunque certi uomini se lo meriterebbero un trattamento del genere...Mollati per una donna....

    A parte l'ironia...Ormai non si sà più davvero cosa cercare per essere soddisfatti...Trovo che sia preoccupante se questo é il quadro generale delle cose... Certi valori stanno scomparendo, si preferisce la "coppia aperta" a costruire qualcosa di solido e duraturo come una famiglia...

    Eh si mi sa che i valori sono scomparsi o forse non sono mai esistiti per molte persone.Oggi viviamo in una società che punta sulla superficialità ,su rapporti basati solo sulla sessualità ,sul divertimento ,sul piacere del non impegnarsi,sul passar tempo con persone di cui non importa niente,sulle "coppie aperte" .Secondo me tutte queste sono dimostrazioni dell'immaturità della persona che le attua..Anche io sono tradizionalista e me ne vanto

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male
    Data registrazione
    11-04-2009
    Residenza
    sulla Firenze-mare
    Messaggi
    343

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio

    Eh si mi sa che i valori sono scomparsi o forse non sono mai esistiti per molte persone.Oggi viviamo in una società che punta sulla superficialità ,su rapporti basati solo sulla sessualità ,sul divertimento ,sul piacere del non impegnarsi,sul passar tempo con persone di cui non importa niente,sulle "coppie aperte" .Secondo me tutte queste sono dimostrazioni dell'immaturità della persona che le attua..Anche io sono tradizionalista e me ne vanto

    ciao gente..

    Secondo me possiamo giudicare le nuove generazioni con la testa delle vecchie generazioni. Il valore del sesso per i giovani non è lo stesso che vale per noi e d' altronde i nostri nonni sono sconvolti dei valori che hanno avuto i propri figli e nipoti. Sicché non mi pongo il problema dal punto di vista morale ma bensì di quello che riguarda la sicurezza e la salute, perché se a uno va bene fare sesso senza problemi o valori, sono affari suoi e se tu lo giudichi per lui tu sei un "bigotto" perciò non possiamo dire che il nostro punto di vista è la verità e il suo la bugia.
    Preuccupante invece è l' aspetto dell' alcolismo e delle droghe e prostituzione perchè questo rende l' individuo privo ormai della capacità di controllare la propria vita e alimenta la delinquenza organizzata

    ciao.

  9. #24
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Boom di scambi di coppie. E si scopre che alle donne piacciono... le donne


    Che ve ne pare? Siete d'accordo? Risulta anche a voi una cosa del genere?
    Che ve ne pare di cosa ?
    Siete d'accordo su cosa ?
    Risulta anche a noi che cosa ?




    .. sembra una puntata di Bruno Vespa .. che incubo
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 22-04-2010 alle ore 19.54.44

  10. #25
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da Sono messo male Visualizza messaggio
    ciao gente..

    Secondo me possiamo giudicare le nuove generazioni con la testa delle vecchie generazioni. Il valore del sesso per i giovani non è lo stesso che vale per noi e d' altronde i nostri nonni sono sconvolti dei valori che hanno avuto i propri figli e nipoti. Sicché non mi pongo il problema dal punto di vista morale ma bensì di quello che riguarda la sicurezza e la salute, perché se a uno va bene fare sesso senza problemi o valori, sono affari suoi e se tu lo giudichi per lui tu sei un "bigotto" perciò non possiamo dire che il nostro punto di vista è la verità e il suo la bugia.
    Preuccupante invece è l' aspetto dell' alcolismo e delle droghe e prostituzione perchè questo rende l' individuo privo ormai della capacità di controllare la propria vita e alimenta la delinquenza organizzata

    ciao.
    ciao ho capito che voi dire, però non siamo vecchi e poi non si parla solo di generazioni ma del fatto che molti non hanno valori ,e non parlo solo dei ragazzini ma di persone mature che possono essere miei coetanei o anche piu' grandi,persone che a 40anni invece di pensare a costruire qualcosa di serio,un futuro ,una famiglia passano il tempo da una donna all'altra.Ok per loro è un bene questa cosa,ma non venirmi a dire che sono maturi ,sono scelte che si fanno,beh io le critico perchè per me sono persone che se non cambiano staranno sempre da soli contenti loro..Preferisco a sto punto esser giudicata BIGOTTA,se per bigotta intendi dire che sono troppo seria o che non faccio sesso con chi capita come le bestie ,o che non cambio partner ogni giorno, che una persona mediocre ,arida e senza responsabilità .Non direi mai che il mio punto di vista è la verità ,ma neanche bisogna dire che perchè molti la vedono in un modo è quella la cosa giusta,è chiaro io parlo per me e sinceramente passar da uomo all'altro fare scambi di coppia non rientra nel mio carattere,nei miei valori che sono molto saldi perchè io a differenza di qualcuno so controllare la mia vita e aggiungerei che la cosa preoccupante oltre quelle da te citate sono le malattie veneree

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male
    Data registrazione
    11-04-2009
    Residenza
    sulla Firenze-mare
    Messaggi
    343

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ciao ho capito che voi dire, però non siamo vecchi e poi non si parla solo di generazioni ma del fatto che molti non hanno valori ,e non parlo solo dei ragazzini ma di persone mature che possono essere miei coetanei o anche piu' grandi,persone che a 40anni invece di pensare a costruire qualcosa di serio,un futuro ,una famiglia passano il tempo da una donna all'altra.Ok per loro è un bene questa cosa,ma non venirmi a dire che sono maturi ,sono scelte che si fanno,beh io le critico perchè per me sono persone che se non cambiano staranno sempre da soli contenti loro..Preferisco a sto punto esser giudicata BIGOTTA,se per bigotta intendi dire che sono troppo seria o che non faccio sesso con chi capita come le bestie ,o che non cambio partner ogni giorno, che una persona mediocre ,arida e senza responsabilità .Non direi mai che il mio punto di vista è la verità ,ma neanche bisogna dire che perchè molti la vedono in un modo è quella la cosa giusta,è chiaro io parlo per me e sinceramente passar da uomo all'altro fare scambi di coppia non rientra nel mio carattere,nei miei valori che sono molto saldi perchè io a differenza di qualcuno so controllare la mia vita e aggiungerei che la cosa preoccupante oltre quelle da te citate sono le malattie veneree
    ho capito Tania , ma volevo dire che chi ha gli ormoni alti e se li vuole soddisfare non è che è peggiore di quello che ce ne ha meno , e che il valore che si dà al sesso ormai non è più quello dei nonni ( lei che rimaneva illibata per l’ amore della vita etc etc . ) e le nuove generazioni, mi sembra non hanno tanto voglia di ripristinarle, anzi tutt’ altro.
    Che poi si arrivi alla ragazzina che spedisce le proprio foto nuda perché il compagno le ricarichi il telefonino o perché si usi il corpo per fare soldi e acquistare la dose, non è collegato alla soddisfazione dei desideri sessuali, ma al disagio sociale che ormai trabocca nelle società dove mancano le possibilità di valorizzare la propria individualità, ma che non è certo causata dagli ormoni alti e gusti sessuali strani. Perciò non ci vedo niente di strano se qualcuno si diverte con scambi di coppia. Secondo me c’ è solo da valutare se lo scambio di coppia è il sintomo del malessere sociale, oppure se uno lo fa per un certo periodo per una propria curiosità o soddisfazione.
    D’ accordo con te che non ci si può certo fare uno stile di vita su questo come non lo si può fare con l’ uomo che per tutta la vita passa da una donna ad un’ altra , però non sono molto “severo” con chi ogni tanto fa una “scappatella” e nemmeno con una donna che per un periodo fa la prostituta e poi torna al suo paese con qualche soldo e là diventa una brava moglie etc etc.
    Il sesso non ha mai ucciso o reso depresso nessuno…e non è causa di guerre ( escluso quella di Troia )
    Ultima modifica di Sono messo male : 23-04-2010 alle ore 17.00.07

  12. #27
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da Sono messo male Visualizza messaggio
    ho capito Tania , ma volevo dire che chi ha gli ormoni alti e se li vuole soddisfare non è che è peggiore di quello che ce ne ha meno , e che il valore che si dà al sesso ormai non è più quello dei nonni ( lei che rimaneva illibata per l’ amore della vita etc etc . ) e le nuove generazioni, mi sembra non hanno tanto voglia di ripristinarle, anzi tutt’ altro.
    Che poi si arrivi alla ragazzina che spedisce le proprio foto nuda perché il compagno le ricarichi il telefonino o perché si usi il corpo per fare soldi e acquistare la dose, non è collegato alla soddisfazione dei desideri sessuali, ma al disagio sociale che ormai trabocca nelle società dove mancano le possibilità di valorizzare la propria individualità, ma che non è certo causata dagli ormoni alti e gusti sessuali strani. Perciò non ci vedo niente di strano se qualcuno si diverte con scambi di coppia. Secondo me c’ è solo da valutare se lo scambio di coppia è il sintomo del malessere sociale, oppure se uno lo fa per un certo periodo per una propria curiosità o soddisfazione.
    D’ accordo con te che non ci si può certo fare uno stile di vita su questo come non lo si può fare con l’ uomo che per tutta la vita passa da una donna ad un’ altra , però non sono molto “severo” con chi ogni tanto fa una “scappatella” e nemmeno con una donna che per un periodo fa la prostituta e poi torna al suo paese con qualche soldo e là diventa una brava moglie etc etc.
    Il sesso non ha mai ucciso o reso depresso nessuno…e non è causa di guerre ( escluso quella di Troia )
    non approvo questo ragionamento: gli ormoni li abbiamo tutti, anche le generazioni del passato li avevano, e non giustifica certi comportamenti marcatamente antisociali (es. distruggere una vetrina di un negozio perché ho ormoni in circolo e non so come sfogarli; andare con chi capita perché ho gli ormoni; fare scambi di coppie per smaltire gli ormoni). Esiste una sublimazione, e una capacità di simbolizzazione, che consiste nell'incanalare le pulsioni in attività socialmente utili, ed è ciò che sta alla base della vita sociale. Altrimenti saremmo come gli animali che seguono solo gli istinti.

    Riguardo al discorso "il sesso non ha mai ucciso nessuno..." non è vero. L'articolo riportato qualche post fa dimostra che questo stile di vita è potenzialmente pericoloso (se non altro perché frequentare certi ambienti o stili di vita espone a certi rischi). Tempo fa hanno fatto un film, intitolato "Albakiara", che come film faceva letteralmente schifo (è stato definito "il peggior film della storia del cinema italiano") ma è emblematico di questa generazione di ragazzini che come valore hanno i soldi, il sesso, il divertimento, il "tutto e subito".

  13. #28
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    non approvo questo ragionamento: gli ormoni li abbiamo tutti, anche le generazioni del passato li avevano, e non giustifica certi comportamenti marcatamente antisociali (es. distruggere una vetrina di un negozio perché ho ormoni in circolo e non so come sfogarli; andare con chi capita perché ho gli ormoni; fare scambi di coppie per smaltire gli ormoni). Esiste una sublimazione, e una capacità di simbolizzazione, che consiste nell'incanalare le pulsioni in attività socialmente utili, ed è ciò che sta alla base della vita sociale. Altrimenti saremmo come gli animali che seguono solo gli istinti.

    Riguardo al discorso "il sesso non ha mai ucciso nessuno..." non è vero. L'articolo riportato qualche post fa dimostra che questo stile di vita è potenzialmente pericoloso (se non altro perché frequentare certi ambienti o stili di vita espone a certi rischi). Tempo fa hanno fatto un film, intitolato "Albakiara", che come film faceva letteralmente schifo (è stato definito "il peggior film della storia del cinema italiano") ma è emblematico di questa generazione di ragazzini che come valore hanno i soldi, il sesso, il divertimento, il "tutto e subito".

    esatto bravo
    per me chi riesce a controllare i propri ormoni,il proprio comportamento è migliore di chi fa come le bestie ..allora mettiamoci tutti ad accoppiarci pure con animali tanto nn fai male a nessuno..
    Per me nella vita bisogna mantenere un certo decoro,a me l'uomo che ci prova con tutte e passa da una tipa all'altra non mi piace,ok lo puoi fare per un periodo della tua vita,ma se ne fai una cosa sempre presente nel corso degli anni,beh con tutta sincerita' per me non è normale e diventa una malattia ,una fissazione ..un non riuscire a contrllare i propri istinti il che è grave.

  14. #29
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio

    esatto bravo
    per me chi riesce a controllare i propri ormoni,il proprio comportamento è migliore di chi fa come le bestie ..allora mettiamoci tutti ad accoppiarci pure con animali tanto nn fai male a nessuno..
    Per me nella vita bisogna mantenere un certo decoro,a me l'uomo che ci prova con tutte e passa da una tipa all'altra non mi piace,ok lo puoi fare per un periodo della tua vita,ma se ne fai una cosa sempre presente nel corso degli anni,beh con tutta sincerita' per me non è normale e diventa una malattia ,una fissazione ..un non riuscire a contrllare i propri istinti il che è grave.
    mi spiego meglio: la promiscuità degli adolescenti di cui parla l'articolo postato più su, non è semplicemente un "lasciarsi andare all'istinto", ma fa parte di un certo ambiente culturale. Emo, truzzi, dark, ecc..cioè sono tutte "subculture", se così vogliamo chiamarle, per lo più sconosciute al mondo degli adulti, che comportano "stili", modi di pensare, di vestire, di comportarsi codificati secondo le norme e le regole di quello specifico ambiente. Se fai parte del gruppo degli "emo" ti devi vestire in un certo modo, pensare in un certo modo, comportarti in un certo modo; se sei una "barbie" altri ancora, e così via. La promiscuità può far parte dello stile di vita imposto da certi ambienti.
    Il punto è che, da adolescenti, se si fa parte di queste "subculture" è facile compiere azioni che al momento sembrano giuste perché legittimate dal gruppo di appartenenza, ma di cui ci si potrebbe poi pentire in futuro o che potrebberro portare a conseguenze dannose in modo permanente
    Ultima modifica di Johnny : 23-04-2010 alle ore 21.13.30

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male
    Data registrazione
    11-04-2009
    Residenza
    sulla Firenze-mare
    Messaggi
    343

    Riferimento: Scambi di coppie

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    non approvo questo ragionamento: gli ormoni li abbiamo tutti, anche le generazioni del passato li avevano, e non giustifica certi comportamenti marcatamente antisociali .
    Non ci sono problemi...non tutti la pensiamo nello stesso modo e ci comportiamo nella stessa maniera.
    Diciamo che dal mio punto di vista chi fa sesso anche senza lo scopo preciso di mettere al mondo figli e fare famiglia si comporta in modo più che normale e corretto se tutto ciò non porta danno a sé e agli altri

    ciao

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy