• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 42 di 42
  1. #31

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    Ciao Beliarso grazie mille di avermi risposto....ma in che senso hai più probabilità di entrare?!?quindi tu hai fatto il test?!?scusami se ti sto tartassando di domande..ma ho letto di morena che non ha fatto il test ed è stata comunque trasferita a Bari..quindi non so proprio che fare..ma quando più o meno bisogna iniziare ad andare in segreteria!?!?c'è una scadenza?!?per il trasferimento c'è bisogno di fare un tot di esami?!?ti ringrazio in anticipo per la risposta....e scusami ancora ma l'ansia si sta facendo sentire..

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    47

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    Non ti preoccupare cara fai tutte le domande che vuoi, sennò che ci stiamo a fare su un forum ?

    Cmq ti racconto cosa ho fatto io: un bel giorno di luglio sono andato in segreteria e ho detto mi voglio trasferire. Loro mi hanno risposto, bene, puoi fare il test oppure no. Con il test hai più probabilità di entrare. Io ho scelto di fare il test per andare sul sicuro e mi sono fatto le mie belle 100 (mi pare) domande a risposta multipla. Una volta entrato ti fai la convalida dei crediti. Che è quello che sto facendo adesso.

    Te lo dico a cuore aperto: non so se hanno un tot di posti per i trasferimenti o come funziona, io ho fatto così e amen.

    Per i crediti va come per ogni altra università: se hai più di 30 CFU ( fai molta attenzione, 30 CFU in materie del primo anno !!!!) passi al secondo anno, se hai 80 CFU (sommando crediti del primo più crediti del secondo) passi al terzo anno.

    Io purtroppo per 2 CFU non sarò ammesso al secondo anno probabilmente.

    Confronta gli esami del piano di studi di Bari con il tuo, vedi quanti CFU ci sono di differenza. Se hai esami da 4 CFU in genere li puoi integrare (tipo io ho psico dinamica da 4 mentre qui è da 8 e vado a convalidare).

    Per quanto riguarda scadenze è relativo, dipende da quello che decidi di fare.....per il test ci sono le scadenze del test. Per i trasferimenti invece se non sbaglio si fanno da ottobre a novembre.....ma ti conviene chiedere per sicurezza.

    Ovviamente questa è la mia storia. Per ogni dubbio tecnico rivolgiti alla segreteria perché li ti danno la sicurezza delle informazioni.

  3. #33

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    Grazie mille....La cosa che vorrei capire è se con il test entri sicuro..perchè io pensavo che con il trasferimento fosse sicuro entrare..non con il test..pechè credo che comunque vieni messo alla pari di chi fa il test per la prima volta..o sbaglio!?!?comunque tu quanti esami avevi fatto a chieti!??scusami ancora e grazie di tutto..

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    47

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    Bhè con il test entri per forza sicuro xD solo che invece di immatricolarti per la prima volta, ti inserisci come studente in trasferimento.....ti ripeto, non so se ci siano posti bloccati o meno, per i trasferimenti senza test....io sono dentro a prescindere, con gli esami che mi devono riconoscere, che dovrebbero arrivare la prossima settimana......a me hanno solo consigliato di fare il test.....comunque chiedi davvero in segreteria.....

    Io non vengo da chieti, ho fatto qualcosa come 93 crediti, riconosciuti quasi tutti.....insomma penso che tra esami interi e da integrare mi daranno 82 crediti.....

  5. #35

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    Ma spero di entrare sicuro altrimenti vedrò come fare....mi fa davvero piacere che tu sia entrato..buona fortuna per tutto..se avrò qualche dubbio spero che tu mi risponda ancora e che nn mi prenda per una assillatrice....grazie ancora

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    47

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    Ma figurati non ti fare problemi !!!!

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2010
    Messaggi
    32

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    salve ragazzi...io studio a chieti ma vorrei trasferirmi a bari perchè preferisco stare vicino alla mia famiglia essendo di taranto...gentilmente qualcuno armato di pazienza che ha fatto il passaggio mi può dare delle informazioni è davvero molto importante grazie

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2010
    Messaggi
    32

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    X favore che qualcuno mi risponda!è molto importante...posso fare il trasferimento adesso che siamo a fine febbraio o devo aspettare settembre??X favore almeno rispondetemi a questo...grazie

  9. #39
    Partecipante
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    47

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    Paula scusa il ritardo....ti conviene attaccarti al telefono e chiamare in segreteria per chiedere ti linko la pagina con i numeri http://www.fasf.uniba.it/ basta che vai su info generali, e segreteria studenti....spero di non averti risposto troppo tardi.....

  10. #40
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    295

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    Ciao a tutti! vorrei sapere se qualcuno di voi si è laureato alla triennale a chieti e ha scelto di fare la magistrale a Bari. Io sarei interessata a Bari perchè le materie sono diverse da quelle di chieti e tratta argomenti riguardanti i minori...Facendo il test d'ingresso, sapete poi se fanno recuperare crediti?
    Grazie a chi mi risponderà!!

  11. #41
    dorano91
    Ospite non registrato

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    Citazione Originalmente inviato da Beliarso Visualizza messaggio
    Non ti preoccupare cara fai tutte le domande che vuoi, sennò che ci stiamo a fare su un forum ?

    Cmq ti racconto cosa ho fatto io: un bel giorno di luglio sono andato in segreteria e ho detto mi voglio trasferire. Loro mi hanno risposto, bene, puoi fare il test oppure no. Con il test hai più probabilità di entrare. Io ho scelto di fare il test per andare sul sicuro e mi sono fatto le mie belle 100 (mi pare) domande a risposta multipla. Una volta entrato ti fai la convalida dei crediti. Che è quello che sto facendo adesso.

    Te lo dico a cuore aperto: non so se hanno un tot di posti per i trasferimenti o come funziona, io ho fatto così e amen.

    Per i crediti va come per ogni altra università: se hai più di 30 CFU ( fai molta attenzione, 30 CFU in materie del primo anno !!!!) passi al secondo anno, se hai 80 CFU (sommando crediti del primo più crediti del secondo) passi al terzo anno.

    Io purtroppo per 2 CFU non sarò ammesso al secondo anno probabilmente.

    Confronta gli esami del piano di studi di Bari con il tuo, vedi quanti CFU ci sono di differenza. Se hai esami da 4 CFU in genere li puoi integrare (tipo io ho psico dinamica da 4 mentre qui è da 8 e vado a convalidare).

    Per quanto riguarda scadenze è relativo, dipende da quello che decidi di fare.....per il test ci sono le scadenze del test. Per i trasferimenti invece se non sbaglio si fanno da ottobre a novembre.....ma ti conviene chiedere per sicurezza.

    Ovviamente questa è la mia storia. Per ogni dubbio tecnico rivolgiti alla segreteria perché li ti danno la sicurezza delle informazioni.
    Ciao Beliarso,
    in che senso bisogna avere 30 CFU in materie del primo anno? CFU che riguardano il piano di studi di Bari o di Chieti?

  12. #42

    Riferimento: Trasferita da chieti a bari!

    Salve a tutti,qualcuno mi potrebbe dare delle informazioni riguardo al trasferimento?

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy