• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 168 di 168 PrimoPrimo ... 68118158166167168
Visualizzazione risultati 2,506 fino 2,515 di 2515
  1. #2506

    Re: Riferimento: [113-842-857]Antropologia - D'Aloisio

    Ragazzi queste sono le domande che ricordo dell'appello di luglio: Religione per Durkheim, Rituale per Gluckman, Antropologia applicata, descrizione densa, qualche domanda su Morgan, Struttura per levy strauss,di cosa si occupa Clasters, il limite della mostra etnografica, Frazer, limiti del metodo comparativo per Boas, il kula di malinowski, destorificazione per De martino, maschere dogon di Griaule, religione per la Benedict, magia naturale, caratteristiche della città, percezione del futuro e del presente delle operaie.

    L'esame non è complicato in sè, ma la D'aloisio è molto abile ad elaborare le alternative; Guardatevi le domande, perchè gli argomenti sono sempre più o meno gli stessi; il libro che va fatto per filo e per segno è il Fabietti.
    La maggior parte dei voti oscillano tra il 18 e il 23, nel mio appello ci sono stati solo due 25 e due 26, 36 promossi su circa 100 partecipanti.
    Spero di esservi stata utile, in bocca al lupo!

  2. #2507
    Partecipante Esperto L'avatar di angeltonia
    Data registrazione
    01-10-2007
    Residenza
    GRICIGNANO DI AVERSA (CE)
    Messaggi
    256

    Riferimento: [113-842-857]Antropologia - D'Aloisio

    Ragazze ho trovato diversi riassunti del libro "storia dell'antropologia" di fabietti, li conoscete? chi ha studiato dai riassunti?

  3. #2508
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [113-842-857]Antropologia - D'Aloisio

    Ciao a tutti! Un dubbio... gli A29 devono studiare la sezione "Testi esemplari" del libro "Storia dell'Antropologia" edizione 2011? La Prof.ssa cosa disse a lezione?

  4. #2509
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [113-842-857]Antropologia - D'Aloisio

    Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Un dubbio... gli A29 devono studiare la sezione "Testi esemplari" del libro "Storia dell'Antropologia" edizione 2011? La Prof.ssa cosa disse a lezione?
    Non c'è nessuno studente A29 che ha seguito il corso quest'anno e possa darmi quest'informazione, per favore?

  5. #2510

    Riferimento: [113-842-857]Antropologia - D'Aloisio

    Ragazzi vorrei sapere per chi come me è 857 se la professoressa fa due compiti diversi all'esame,uno per gli A29 e uno per gli 857?
    e poi qualcuno sa dirmi se il testo storia dell'antropologia di fabietti vecchia edizione si porta tutto tranne testi esemplari o si saltano alcuni capitoli,sempre per il programma degli 857..
    Vi ringrazio anticipatamente

  6. #2511
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [113-842-857]Antropologia - D'Aloisio

    Citazione Originalmente inviato da jessica_88 Visualizza messaggio
    Ragazzi vorrei sapere per chi come me è 857 se la professoressa fa due compiti diversi all'esame,uno per gli A29 e uno per gli 857?
    e poi qualcuno sa dirmi se il testo storia dell'antropologia di fabietti vecchia edizione si porta tutto tranne testi esemplari o si saltano alcuni capitoli,sempre per il programma degli 857..
    Vi ringrazio anticipatamente
    Credo di sì, darà due compiti diversi. Comunque, a me (857) ha CONSIGLIATO l'uso della nuova edizione anche del Fabietti. Per quanto riguarda il programma della vecchia edizione, puoi trovare tutto sul sito di facoltà! Ciao!

  7. #2512
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [113-842-857]Antropologia - D'Aloisio

    Ne approfitto per rinnovare la mia richiesta...

    ... non c'è nessuno studente A29 che ha seguito il corso e che può dirmi, per favore, se bisogna studiare la sezione "Testi esemplari" del libro "Storia dell'Antropologia" edizione 2011? La Prof.ssa cosa disse durante le lezioni dell'ultimo corso che si è tenuto?

    Nel programma pubblicato sul sito di facoltà non è specificato se studiare o meno tale sezione, ma mi sembra strano che faccia parte del programma di studio... se qualcuno potesse aiutarmi... grazie!!!
    Ultima modifica di RALAMESU : 19-09-2012 alle ore 17.47.34

  8. #2513
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [113-842-857]Antropologia - D'Aloisio

    Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Ne approfitto per rinnovare la mia richiesta...

    ... non c'è nessuno studente A29 che ha seguito il corso e che può dirmi, per favore, se bisogna studiare la sezione "Testi esemplari" del libro "Storia dell'Antropologia" edizione 2011? La Prof.ssa cosa disse durante le lezioni dell'ultimo corso che si è tenuto?

    Nel programma pubblicato sul sito di facoltà non è specificato se studiare o meno tale sezione, ma mi sembra strano che faccia parte del programma di studio... se qualcuno potesse aiutarmi... grazie!!!
    Allora...io ho fatto l'esame due o tre anni fa (ero 857 immatricolata 2007/2008) e ricordo che la parte testi esemplari non si doveva fare.Poi non so se è cambiato qualcosa.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  9. #2514
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [113-842-857]Antropologia - D'Aloisio

    Citazione Originalmente inviato da LovelyGirl Visualizza messaggio
    Allora...io ho fatto l'esame due o tre anni fa (ero 857 immatricolata 2007/2008) e ricordo che la parte testi esemplari non si doveva fare.Poi non so se è cambiato qualcosa.
    Sì, le edizioni dei testi sono cambiate e, di conseguenza, anche i programmi (e forse c'è anche un libro in più rispetto agli anni di cui mi parli), ma non mi è chiara questa storia dei testi esemplari... grazie lo stesso!
    Ultima modifica di RALAMESU : 19-09-2012 alle ore 18.33.16

  10. #2515

    Riferimento: [113-842-857]Antropologia - D'Aloisio

    Qualcuno ha fatto l'esame venerdì scorso?Ma i risultati quando li pubblica?

Pagina 168 di 168 PrimoPrimo ... 68118158166167168

Privacy Policy