• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 32 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 480

Discussione: prova orale

  1. #31
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2009
    Messaggi
    71

    Riferimento: prova orale

    ciao a tutti,
    non ci sto capendo niente con tutte queste leggi!!!!!!!!!!
    mi potreste dire quale leggi oltre al codice deontologico bisogna studiare?
    ma il decreto bersani non è quello che ha modificato gli articolo 23 e 40?
    che confusione!!!!
    grazie e buono studio a tutti!!!!

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: prova orale

    sul sito della sapienza c'è scritto "legislazione vigente"...quidni è a coscienza di ognunos tudiarsi una legge piuttostoc he un altra...
    cmq IO avevos tudiato:
    codice deontologico, etico, regolamento pubblicità, decreto bersani 8si è quello che hai postato) e legge dell89......ma, ripetio..IO avevos tudiato quelle...c'è gente che aveva fattos olo il codice e chi aveva studiato molto di più di me! andate sul sito dell'oridine e scaricatevi le leggi.......
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #33
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    373

    Riferimento: prova orale

    in riferimento all'art. 29
    nel senso che non si deve offrire la propria prestazione a patto che il paziente usufrisca di una struttura della quale siamo dipendenti??
    Ultima modifica di sajonara : 13-01-2010 alle ore 11.30.36

  4. #34
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    155

    Riferimento: prova orale

    ragazze non so voi come state procedendo... io sto facendo per ora il codice deontologico..i 42 articoli.. scaricati dal sito dell'ordine... e torno a ripeterli, ok capirli, ma per ripeterli mantenendo anche un lessico di un certo tipo è quasi necessario impararli a memoria..e poi ok che ogni commissione è a se, ma io conosco persone a cui hanno detto il numero di un articolo per farsi dire la legge corrispondente.. quindi vista la mia ormai esausta capacità di pensiero sto cercando di impararmeli al meglio..ma è una fatica..
    e nel caos vorrei anche ripetere qualcosa rispetto agli scritti fatti..ho una paura..
    il tutto sempre sperando di arrivare all'orale..

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di aida1982
    Data registrazione
    15-10-2008
    Messaggi
    127

    Riferimento: prova orale

    Anche io per ora sto studiando solo il CD...comunque per gli scritti non so da dove iniziare!!
    Vorrei rivedere soprattutto gli argomenti della prima prova, ma cosa esattamente? Devo rivedere le teorie che avrei dovuto scrivere sulla percezione (ossia quelle maledette teorie recenti!!) oppure semplicemente ripassare gli argomenti che ho scritto io? Mah...speriamo intanto di arrivarci davvero a sto benedetto orale!

  6. #36
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    155

    Riferimento: prova orale

    santo cielo...ancora non l'avevo vista la legge 56..ma sono un botto d'articoli..ma vanno saputi tutti?
    mi viene lo sconforto

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    292

    Riferimento: prova orale

    ragazze sul sito dll'ordine c'è un botto di materiale legislativo oltre al codice deontologico...che dite come dobbimo procedere oltre a tutto quello che bbiamo già detto (legge bersani, pubblicità ecc.)?
    Vale

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime
    Data registrazione
    09-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    434

    Riferimento: prova orale

    Citazione Originalmente inviato da pollianna27 Visualizza messaggio
    santo cielo...ancora non l'avevo vista la legge 56..ma sono un botto d'articoli..ma vanno saputi tutti?
    mi viene lo sconforto
    Legge 56 ????
    Ma quale?? Gli Articoli del Codice non sono 42 ??



    °° MIT DEM WISSEN WAECHST DER ZWEIFEL °°

    -Johann Wolfgang von Goethe-

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    292

    Riferimento: prova orale

    La legge n 56 del 18 febbraio 1989 è quella che ha istituito l'ordine degli psicologi (il codice deontologico è altra cosa)
    baci e buono studio a tutti
    Vale

  10. #40
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    373

    Riferimento: prova orale

    ciao vale , ben tornata....
    sentite in base all'art 11e 12, lo psicologo non può rivelare ciò che sa, senza il consenso del paziente, neanche se è un giudice a chiederglielo.

    e poi ho letto nella legge 56 che bisogna far riferimento al ministero di grazie e giustizia, ma ora l'ordine non è sotto il controllo del ministero della sanità?
    e quindi negli articoli in cui parla del min.di giustizia dobbiamo dire che non si fa più riferimento a lui?

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    292

    Riferimento: prova orale

    ciao roby senti hai trovato qualcosa sulla legge bersani?
    e scusa l'ignoranza ma dove l'hai letto che ora si fa riferimento al minestero della sanità?
    Ultima modifica di mvalentina26 : 13-01-2010 alle ore 15.16.10
    Vale

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2009
    Messaggi
    71

    Riferimento: prova orale

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    sul sito della sapienza c'è scritto "legislazione vigente"...quidni è a coscienza di ognunos tudiarsi una legge piuttostoc he un altra...
    cmq IO avevos tudiato:
    codice deontologico, etico, regolamento pubblicità, decreto bersani 8si è quello che hai postato) e legge dell89......ma, ripetio..IO avevos tudiato quelle...c'è gente che aveva fattos olo il codice e chi aveva studiato molto di più di me! andate sul sito dell'oridine e scaricatevi le leggi.......
    grazie mille memole,
    ora ho le idee più chiare su cosa studiare!!!

  13. #43
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    373

    Riferimento: prova orale

    vale, l'ho letto tempo fa su questo sito e x quanto riguarda bersani c'è un mare di robba e non so su cosa bisogna soffermarsi.

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    292

    Riferimento: prova orale

    ok roby grazie come sospettavo mi sa che ci stiamo impelagando troppo ma sempre meglio studiare qualcosina in più che in meno!baci
    Vale

  15. #45
    Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    292

    Riferimento: prova orale

    ragazze da non crederee sono usciti in anticipo i risultati seconda commissione roby ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! !!!
    Vale

Pagina 3 di 32 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy