• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1

    Tecniche di ricerca psicologica e di analisi dei dati - prof. MICELI

    ciao a tutti..
    devo sostenere l'esame di Miceli della magistrale di sviluppo..
    sono leggermente confusa e disorientata in quanto questo esame è orale e non ho la più pallida idea di come potrebbe essere..
    Vi prego aiutatemi...
    chiunque sappia qualcosa o l'abbia sostenuto....mi dia delle dritte perchè sto brancolando nel buio...
    inoltre cercavo appunti o dispense o riassunti leggermente più comprensibili rispetto ai testi adottati da prof.
    HELP.....
    grazie a chiunque risponda..
    france84

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di Happy
    Data registrazione
    01-12-2003
    Residenza
    Ivrea (Torino)
    Messaggi
    106

    Riferimento: informazioni su esame Miceli

    anche io avevo bisogno di info su Miceli, com'è agli esami? Io devo dare con lui tecniche per la ricerca evolutiva, ma non lo conosco

  3. #3

    Riferimento: informazioni su esame Miceli

    Citazione Originalmente inviato da france84 Visualizza messaggio
    ciao a tutti..
    devo sostenere l'esame di Miceli della magistrale di sviluppo..
    sono leggermente confusa e disorientata in quanto questo esame è orale e non ho la più pallida idea di come potrebbe essere..
    Vi prego aiutatemi...
    chiunque sappia qualcosa o l'abbia sostenuto....mi dia delle dritte perchè sto brancolando nel buio...
    inoltre cercavo appunti o dispense o riassunti leggermente più comprensibili rispetto ai testi adottati da prof.
    HELP.....
    grazie a chiunque risponda..
    france84
    ciao, mi chiamo Luca e anch'io sono iscritto alla magistrale di sviluppo, non sono frequnetante e ti chiedo per favore, quando riesci, se puoi dare anche a me due dritte sull'esame di Miceli perchè dovrei sostenerlo anch'io, ma prima vorrei capire di cosa parla...visto che dai libri non ci sono riuscito...
    Grazie e spero che tu lo abbia passato...
    Ciao Luca

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Happy
    Data registrazione
    01-12-2003
    Residenza
    Ivrea (Torino)
    Messaggi
    106

    Riferimento: informazioni su esame Miceli

    Ciao a tutti, spero di potervi essere d'aiuto. Ho dato l'esame del 21 gennaio di Miceli. Solo che visto che lo davo come recupero di crediti mi ha fatto passare con l'assistente (aveva diviso così: chi era della magistrale passava con lui, i triennali e i recupero crediti con l'assistente). Dunque non so dirvi come sia lui (anche perchè io sono passata per prima con l'altra) ma lei è stata molto pignola sulla terminologia. Il fatto è che visto che io dovevo solo recuperare i crediti di quell'esame, per me il voto non contava perchè nella media i recuperi crediti non sono inseriti. Dunque sono anche andata un po' a fortuna nel senso che avevo studiato una settimana. Ovviamente non ho avuto una proprietà di linguaggio particolarmente adatta, ma per di piu' ogni volta che sbagliavo un termine la tipa me lo sottolineava e mi riprendeva dicendo che dovevo parlare meglio ecc ecc... diciamo che non è il massimo per metterti a tuo agio! Alla fine l'ho passato grazie alla parte tecnica, che sapevo molto meglio.
    Gli argomenti che mi ha chiesto sono stati (con domande ovviamente poi durante le mie spiegazioni):
    - validità e attendibilità
    - costrutti e indicatori
    - misure per contrastare le minacce alla validità
    - metodo dell'anova

    Non so altro, mi spiace. Cmq io ho studiato sui testi perchè non frequentavo

  5. #5

    Riferimento: informazioni su esame Miceli

    Buongiorno,sono nel panico più totale perchè devo sostenere l'esame del Miceli: tecniche di ricerca psicologica e di analisi dei dati della magistrale di sviluppo...c'è qualcuno che l'ha sostenuto all'appello scorso e sa darmi informazioni? Grazie.......!!!!!!!

  6. #6

    Riferimento: informazioni su esame Miceli

    scusate il ritardo..spero di esservi di aiuto..
    sono stata all'appello scoso,per vedere come era e mi sono anche tranquillizzata..non è quel mostro che pensavo...
    non è interessato alle formule,ma piuttosto vuole capire se abbiamo studiato e compreso gli argomenti,senza scendere molto nei particolari...
    all'appello precedente cmq non c'era nessuno della magistrale e quello che vi comunico l'ha detto lui in diretta...
    secondo lui è importante che si sappia in generale gli argomenti trattati nel libro, ma soprattutto come si applicano alla psicologia..quindi sono graditi esempi...
    in particolare si concentra sul libro "percorsi di ricerca e analisi dei dati"..dell'altro testo altre persone mi hanno detto che chiede al massimo una delle trappole....
    volevo chiedere se qualcuno sa di appunti da usare come riassunti,giusto per semplificarmi un pò la vita..
    se sapete qualcosa...riferitemi!!!
    ciao ciao...

  7. #7

    Re: Tecniche di ricerca psicologica e di analisi dei dati - prof. MICE

    tiro su il post perchè devo dare analisi dei dati con miceli e sono disperata!!! il suo testo è difficilissimo, qualcuno lo ha riassunto ? giusto per avere una traccia..
    grazie
    monica

  8. #8

    Riferimento: Tecniche di ricerca psicologica e di analisi dei dati - p

    ciao moniross, io l'esame l'ho già sostenuto e se vuoi posso passarti i miei riassunti dei testi.li vuoi entrambi?mi riferisco a analisi dei dati e numeri,dati, trappole...come te li mando??non sono molto esperta!!!

  9. #9

    Re: Tecniche di ricerca psicologica e di analisi dei dati - prof. MICE

    graziee!! se posso sdebitarmi in qualche modo dimmi, sei davvero gentilissima.
    Ti posso dare la mia mail? o sono scritti a mano? Io sono di Chieri, quindi Torino.
    ti lascio la mail
    monica : edipo74@libero.it
    ciao

  10. #10

    Riferimento: Tecniche di ricerca psicologica e di analisi dei dati - p

    ok...sono scritti a mano,ma posso scannerizzare tutto e inviarteli...mi occorrerà un pò di tempo...comunque te li mando per mail quando sono pronti....ciao ciao
    Ultima modifica di france84 : 14-03-2012 alle ore 10.48.20

  11. #11

    Riferimento: Tecniche di ricerca psicologica e di analisi dei dati - p

    Citazione Originalmente inviato da france84 Visualizza messaggio
    ciao moniross, io l'esame l'ho già sostenuto e se vuoi posso passarti i miei riassunti dei testi.li vuoi entrambi?mi riferisco a analisi dei dati e numeri,dati, trappole...come te li mando??non sono molto esperta!!!
    ciao! io sono in crisi con psicometria di base, potresti per caso inviare anche a me i riassunti? grazie mille.. angelakaramani@hotmail.it

Privacy Policy