• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 52 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 779
  1. #31
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Mi divido tra Puglia e San Lorenzo...
    Messaggi
    988

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    Ciao Millebolle...ma la tesi finita entro quando ti ha detto che la devi consegnare?

    Ciao! Entro il 31 maggio in segreteria, su cd firmato e controfirmato, assieme a tutti gli altri documenti! Per la mia relatrice la posso pure finire il 30 maggio!
    Senti, visto che sei informato, avrei due domande da porti...
    1) nell'offerta formativa del mio corso sono predisposti 2 crediti di esami a scelta il primo anno e 10 crediti il terzo.. Io ne ho fatti 4 al primo anno e 8 al terzo.. So che prima si poteva fare, è cambiato qualcosa???
    2) sai se si può richiedere un appello straordinario tra marzo e aprile e qual è la procedura?

    Grazie mille!!!

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di snoobart
    Data registrazione
    11-05-2008
    Messaggi
    385

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    Citazione Originalmente inviato da millebolleblu87 Visualizza messaggio
    Ciao! Entro il 31 maggio in segreteria, su cd firmato e controfirmato, assieme a tutti gli altri documenti! Per la mia relatrice la posso pure finire il 30 maggio!
    Senti, visto che sei informato, avrei due domande da porti...
    1) nell'offerta formativa del mio corso sono predisposti 2 crediti di esami a scelta il primo anno e 10 crediti il terzo.. Io ne ho fatti 4 al primo anno e 8 al terzo.. So che prima si poteva fare, è cambiato qualcosa???
    2) sai se si può richiedere un appello straordinario tra marzo e aprile e qual è la procedura?

    Grazie mille!!!
    Per la prima domanda non penso proprio sia cambiato nulla, quindi suppongo che non ci siano problemi. E anche se fosse cambiato qualcosa comunque tali modifiche non possono essere retroattive quindi ti devono assolutamente riconoscere tali esami.
    Per quanto riguarda l'appello straordinario, penso che venga deciso dalla Facoltà; una volta confermato dovrebbero pubblicarlo sul sito come fecero a Novembre e poi devi fare richiesta al Prof. con il quale vuoi fare l'esame che poi stabilirà la data dell'appello. In alternativa puoi chiedere al Prof. se ti fa fare l'esame prima e poi te lo verbalizza a Maggio..non so che esami ti mancano ma conoscendo la disponibilità dei nostri docenti dubito però diano questa possibilità.

  3. #33
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Mi divido tra Puglia e San Lorenzo...
    Messaggi
    988

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    Grazie per la risposta!!!
    Per quanto riguarda gli esami a scelta... sono apposto, giusto? Non è che quando vado a consegnare tutto in segreteria mi dicono che mi mancano due crediti di esame a scelta e non posso laurearmi??? perché se così fosse mi sa che compio una strage...
    Per gli appelli straordinari... se chiedo ai prof mi sa che mi mandano a fan****!

  4. #34
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    168

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    Citazione Originalmente inviato da millebolleblu87 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta!!!
    Per quanto riguarda gli esami a scelta... sono apposto, giusto? Non è che quando vado a consegnare tutto in segreteria mi dicono che mi mancano due crediti di esame a scelta e non posso laurearmi??? perché se così fosse mi sa che compio una strage...
    Per gli appelli straordinari... se chiedo ai prof mi sa che mi mandano a fan****!
    Scusa, ma perchè ti è venuto questo dubbio sugli esami a scelta?!? Anch'io ho fatto come te. I 12 crediti a scelta (sul piano di studi erano 2+10) li ho fatto con 3 esami da 4 crediti. Anche perchè scusa ma dove stanno gli eami da 2 crediti????? E i 10 come si sarebbero divisi secondo loro? 4+4+2? oppure 8+2? Bah............
    Ultima modifica di Brutusino : 10-03-2010 alle ore 15.15.38

  5. #35
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    168

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    Qualcuno sa esattamente quali sono i criteri per la compilazione della tesi? Carattere da usare, dimensioni, margini, capoverso, note, bibliografia (se alla fine o in nota) ecc. ecc.? Grazie!!!!

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di dexterina
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    403

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    stessa domanda di brutusino!

  7. #37
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    168

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    Citazione Originalmente inviato da dexterina Visualizza messaggio
    stessa domanda di brutusino!
    Perchè qualcuno che si è già laureato non ci risponde????? Grazie!!!!

  8. #38
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,298

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    Ragazzi ma sapete se la scadenza per il "fine lavori" è sempre prevista per il 20 aprile per chi si laurea nella sessione estiva, oppure le modifiche riguardano anche noi? la mia relatrice non mi risponde...

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di snoobart
    Data registrazione
    11-05-2008
    Messaggi
    385

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    Citazione Originalmente inviato da malfattrice Visualizza messaggio
    Ragazzi ma sapete se la scadenza per il "fine lavori" è sempre prevista per il 20 aprile per chi si laurea nella sessione estiva, oppure le modifiche riguardano anche noi? la mia relatrice non mi risponde...
    no..è slittato tutto...e meno male perché sto ancora sistemando il primo capitolo :-)
    Ecco quello che è riportato sul sito:

    TABELLA RIEPILOGATIVA DISCUSSIONE TESI
    Aggiornata il 07 Aprile 2010
    Attività I Periodo

    A Conferma da parte del docente della discussione tesi (status: FINE LAVORI) entro il 15 maggio

    B termine per sostenere esami entro 11 Giugno

    C Presentazione della documentazione per la discussione tesi presso la segreteria amministrativa studenti entro il 14 giugno

    D Inizio sedute di Laurea dal 05 luglio

  10. #40
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,298

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    grazie snoobart!

  11. #41
    Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    Scusate, vorrei un vostro parere anche se non sarà nulla di certo... Secondo voi quanto possono durare al massimo le sedute di laurea della sessione estiva, partendo dal 5 luglio (psicologia 1) ?In 15 giorni ce la fanno?Calcolando anche quella cavolo di proclamazione... Quando ancora non si sapeva nulla di questa storia io ho prenotato aereo andata e ritorno per il 19 luglio..non vorrei (sempre ammesso che mi laurei ) trovarmi con un bel regaletto!

    Grazie ..

  12. #42
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    ragazzi, tenete presente che sono cambiate le date!il fine lavori non è più il 10 aprile, ma il 15 maggio, e la documentazione va consegnata entro il 14 giugno.. trovate tutte le informazioni nella pagina tesi, precisamente a fondo pagina, nella tabella riepilogativa.
    Riposto il link della discussione in cui si sta parlando di questo, perchè a differenza del titolo, le date sono cambiate per tutti, non sono per la sessione autunnale... http://www.opsonline.it/forum/psicol...le-102186.html

  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di dexterina
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    403

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    ragazzi non lasciamo morire questa discussione!
    lasciamo separata questa che è per noi che ci laureiamo a luglio da quella per chi si laurea nella sessione autunnale!
    Vi va di condividere tutte le cose che si sanno ovvero date, documenti da consegnare...e link dove sono scritte queste cose o incollare email varie inviatevi dalla segreteria ?

  14. #44
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-11-2007
    Residenza
    frosinone
    Messaggi
    300

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    yes yes yes....sono moooooolllltttttoooooo d'accordo....:-D salviamo quest'area e aiutiamoci a vicenda, visto che nella nostra facoltà le informazioni cambiano troppo velocemente e senza avvisare....:-D

  15. #45
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    331
    Blog Entries
    1

    Riferimento: date laureandi maggio 2010

    Citazione Originalmente inviato da dexterina Visualizza messaggio
    ragazzi non lasciamo morire questa discussione!
    lasciamo separata questa che è per noi che ci laureiamo a luglio da quella per chi si laurea nella sessione autunnale!
    Vi va di condividere tutte le cose che si sanno ovvero date, documenti da consegnare...e link dove sono scritte queste cose o incollare email varie inviatevi dalla segreteria ?
    sono d'accordissimo!
    teniamoci in contatto qui...e cerchiamo di avere dei chiarimenti sulle scadenze,bollettini,tasse ed eventuali...

Pagina 3 di 52 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy