• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Orale NO

  1. #1
    Partecipante L'avatar di aceven84
    Data registrazione
    20-02-2006
    Residenza
    Gualdo Tadino
    Messaggi
    46

    Orale NO

    Per tutti quelli che sono arrivati fin qui!!!

  2. #2
    Partecipante L'avatar di aceven84
    Data registrazione
    20-02-2006
    Residenza
    Gualdo Tadino
    Messaggi
    46

    Riferimento: Orale NO

    Bene allora adesso ci diamo una mano per l'orale... chi ha informazioni su cosa chiedono, dove studiare ecc ecc... tutto è utile!!!

  3. #3

    Riferimento: Orale NO

    Ciao Aceven!!
    Io sto studiando sul libro "il codice deonto. degli psicologi" di E. Calvi. commentato articolo per articolo!!! Inoltre ho dato uno sguardo alla legge sulla Privacy, all' ENPAP, alla pubblicità e alllo psico su internet! Come mi hanno suggerito sto studiando anche la legge 56/89, ordinamento della prof di psicologo e un discorsetto sul tirocinio... spero che basti!!!!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di luna1984
    Data registrazione
    12-03-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    80

    Riferimento: Orale NO

    ciao ragazzi,scusate, probabilmente non sono nemmeno nella sezione giusta, ho bisogno di alcune dritte da voi che siete piu' avanti di me.
    SAPETE DIRMI QUALCOSA circa le date dell eds( prima prova) del 2010? altre info utili ? grazie
    un baciooooooooooooo

  5. #5

    Riferimento: Orale NO

    Qualcuno che ha già fatto l'orale Nuovo Ordinamento, potrebbe mettere qualche info su come si è svolta sta benedetta prova orale? Che hanno chiesto?

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    termoli
    Messaggi
    28

    Riferimento: Orale NO

    Ciao A tutti!
    state tranquilli, l'orale è altamente superabile, e credo sia proprio una formalità! chiedono l'esperienza del tirocinio che però deve essere descritta in modo dettagliato, in quanto fanno domande in merito, e se non sono soddisfatti della descrizione richiedono ulteriori approfondimenti, di parlare di più...per quanto riguarda il codice, ad ognuno del mio gruppo hanno chiesto di commentare un articolo scelto da loro, spiegandone il contenuto e facendone un esempio concreto. Questa è stata l'impostazione dell'orale, credo sia la stessa per tutti i candidati... Un grande in bocca al lupo ai futuri colleghi!!!!

  7. #7
    Partecipante L'avatar di lucf10582
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Sant'Elpidio a Mare
    Messaggi
    35

    Riferimento: Orale NO

    Mah, speriamo bene..
    a me hanno detto che in passato chiedevano articoli precisi (tipo «Mi dica l'art. 12!»), e questo mi metteva un po' di ansia..poi non so se ripassare gli argomenti usciti agli scritti, nel caso chiedessero qualche spiegazione sui compiti passati..boh..
    Sarebbero infinitamente gradite altre testimonianze su chi lo sta facendo questi giorni.. grazieeee !!!!

  8. #8
    Neofita
    Data registrazione
    04-06-2009
    Residenza
    abruzzo
    Messaggi
    7

    Riferimento: Orale NO

    No, le prove scritte non le portano. Hanno uno schema dove sono riportati i voti ma il candidato non può vederlo.

  9. #9
    Partecipante L'avatar di lucf10582
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Sant'Elpidio a Mare
    Messaggi
    35

    Riferimento: Orale NO

    Citazione Originalmente inviato da defedericisls Visualizza messaggio
    No, le prove scritte non le portano. Hanno uno schema dove sono riportati i voti ma il candidato non può vederlo.
    e non ci vengono detti i risultati degli scritti? nemmeno la soddisfazione di averlo fatto bene??

  10. #10
    Neofita
    Data registrazione
    04-06-2009
    Residenza
    abruzzo
    Messaggi
    7

    Riferimento: Orale NO

    In sede d'esame no e non usciranno neanche sul sito (metteranno solo ABILITATO o no). Hanno detto che per sapere i voti degli scritti bisognerà chiedere in segreteria...

  11. #11
    Partecipante L'avatar di lucf10582
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Sant'Elpidio a Mare
    Messaggi
    35

    Riferimento: Orale NO

    Scusa defedericisls, tu l'hai dato in questi giorni? Confermi quello che ha scritto misietta?
    quindi non è necessario sapere gli articoli al numero?
    Grazie

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    119

    Riferimento: Orale NO

    Ciao..
    posso vchiederti una cortesia non è che avresti in formato elettronico questo materiale o gentilmente dove posso recuperare info rispetto a questi argomenti:
    legge sulla Privacy, all' ENPAP, alla pubblicità e alllo psico su internet! Come mi hanno suggerito sto studiando anche la legge 56/89,
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Antonella


    Citazione Originalmente inviato da Zaskycic Visualizza messaggio
    Ciao Aceven!!
    Io sto studiando sul libro "il codice deonto. degli psicologi" di E. Calvi. commentato articolo per articolo!!! Inoltre ho dato uno sguardo alla legge sulla Privacy, all' ENPAP, alla pubblicità e alllo psico su internet! Come mi hanno suggerito sto studiando anche la legge 56/89, ordinamento della prof di psicologo e un discorsetto sul tirocinio... spero che basti!!!!

  13. #13
    Neofita
    Data registrazione
    04-06-2009
    Residenza
    abruzzo
    Messaggi
    7

    Riferimento: Orale NO

    Ciao. Si, l'ho fatto questa settimana. Le domande sul tirocinio possono essere diverse: dove, con chi, cosa hai fatto...diagnosi dei pazienti con i quali si è venuti a contatto ma anche domande pratiche, tipo: cosa faresti se un pz...bla bla...
    Per quanto riguarda il codice deontologico, ti fanno leggere un articolo scelto da loro, da spiegare e fare qualche esempio o possono farti una domanda generica, tipo: cosa ne pensi del codice, cosa ti ha convinto, cosa no. Hanno anche fatto domande un pò più pratiche, es: se si presenta un minore al consultorio, lo psicologo come si comporta rispetto alla legge sulla privacy?
    Il materiale utile per l'orale è facilemnte reperibile in rete, visita il sito dell'ordine degli psicologi del lazio. C'è un file scaricabile con tutto quello che c'è da sapere: codice dentologico, leggi e norme sulla privacy, trrattamento dei dati...

  14. #14

    Riferimento: Orale NO

    Ragazze e ragazzi, auguroni per tutti quelli che come me si sono abilitati in questa sessione!!! In bocca al lupo a tutti!!!

  15. #15
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-05-2008
    Messaggi
    115

    Riferimento: Orale NO

    scusate qualcuno può dirmi gli argomenti usciti nelle prove scritte? grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy