• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    ciao a tutti!io sosterrò l'esame della Pirchio il 17 febbraio,so che è scritto ma nn so se a risposte aperte o multiple...qualcuno ha qualche informazione in più,magari qualcuno che ha seguito i corsi?Grazie!!!

  2. #2
    Partecipante L'avatar di minnire83
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    55

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    Mi pare che siano 4 domande aperte su tutto il programma....in bocca al lupo!!!

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    Grazie!speriamo bene,gli argomenti sono molti e abbastanza complessi..spero che qualcuno che sosterrà l'esame il 22 gennaio mi dia qualche informazione in + che è sempre ben accetta! ^_^

  4. #4
    Partecipante L'avatar di Gidar.86
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    Ciao! io ho seguito i corsi e la prof ha detto che all'esame metterà 4 domande aperte a cui rispondere in 1h.
    ti consiglio di studiare bene il modello di sfida de "lo sviluppo nel ciclo di vita" e quello di bronfenbrenner.
    le domande che ha dato agli esoneri sono state molto generali, ma pretendeva che centrassimo l'argomento subito. anche perchè all'esame il tempo sarà troppo ristretto per potersi dilungare.
    l'esame è molto facile cmq! in bocca al lupo!!

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    Grazie!una mia amica dice che ha fatto l'esonero ma nn era poi cosi semplice...x caso ti ricordi qualche domanda?

  6. #6
    Partecipante L'avatar di Gidar.86
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    Ciao! alcune domande sono state:
    - parla dell'interazione tra risorse interne e richieste esterne nel modello di sfida (quindi in pratica tutto il modello di sfida, cap3 "Lo sviluppo nel ciclo di vita")
    - un'esercitazione che avevamo fatto in classe sull'analisi di un caso in base al modello di sfida (potevi scegliere se scrivere quello che avevi fatto tu oppure analizzare sul momento un caso dato da lei)
    - di bronfenbrenner ha chiesto di argomentare l'ipotesi 7 (pag106) in cui dovevi parlare principalmente della diade evolutiva e delle sue caratteristiche
    - dell'assessment ha chiesto la valutazione delle competenze cognitive e lo sviluppo socio-emotivo
    - del musatti ha fatto due domande al II esonero: descrivere i risultati della sperimentazione in generale e poi parlare dei cambiamenti riportati dalle insegnanti.

    l'ultima domanda che ha fatto mi sfugge... in tutto ci ha fatto 8 domande (4 al primo esonero e 4 al secondo).
    non so se l'esame sarà più facile, ma agli esoneri è stata molto tranquilla.. e i voti sono stati tutti altissimi (-> guarda nell'area files della prof... tutti votoni!!!).
    Tranquilla e in bocca al lupo!!
    Ultima modifica di Gidar.86 : 22-01-2010 alle ore 14.16.19

  7. #7
    Partecipante L'avatar di Gidar.86
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    ops.. ho postato due volte lo stesso messaggio...
    Ultima modifica di Gidar.86 : 22-01-2010 alle ore 14.14.56

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    10-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    ciao a tutti!!!!io vorrei laurearmi a ottobre, mi mancherebbero gli esami della pirchio e della guarino, solo che molto fortunatamente l'appello di luglio per entrambi è il 1, quindi......chi è interessato a chiedere alla prof una sessione speciale per i laureandi????rispondete presto grazie

  9. #9

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    Ciao a tutti...devo sostenere l'esame della Pirchio a gennaio e vorrei qualche dritta da chi lo ha già sostenuto...ho letto le poche domande qui presenti...per caso qualcuno si ricorda altre domande? qualsiasi consiglio è ben accetto!!! Grazie

  10. #10

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    Ciao a tutti...devo sostenere l'esame della Pirchio a gennaio e vorrei qualche dritta da chi lo ha già sostenuto...ho letto le poche domande qui presenti...per caso qualcuno si ricorda altre domande? qualsiasi consiglio è ben accetto!!! Grazie

  11. #11

    Re: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    Allora non c'è nessuno che ci da qualche info in più???

  12. #12

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    Ciao a tutti!! Allora come procede lo studio??? Mi ripeterò per la millesima volta, ma c'è qualcuno che ha fatto l'esame e che può darci qualche info? vi prego!!!

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    qualcuno ha notizie dei risultati dell'esame di martedì?? dobbiamo aspettare il giorno della verbalizzazione per sapere...

  14. #14
    Neofita
    Data registrazione
    11-05-2010
    Messaggi
    5
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    ragazzi se vi servono i libri della pirchio della magistrale scrivetemi a redtopsy.23@gmail.com

  15. #15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,298

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo c.a. (Pirchio)

    ora questo esame è della Taeschner.. sapete dirmi se si terrà il 12 oppure il 19 dicembre? o in entrambe le date?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy