• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 103
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    72

    laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    so che la nuova prof.ssa di lab infanzia si chiama Daniela Fonte! vorrei sapere se qualcuno sa se la modalità d'esame è la stessa della Rocci e se il programma e i libri siano gli stessi!in segreteria mi hanno detto di chiedere direttamente a lei ..l'avrei fatto volentieri se fossero riusciti a darmi un recapito di qualsiasi tipo e ,ovviamente, il sito mi ha aiutato molto poco! Se qualcuno fa l'indrizzo infanzia e chi,come me,vorrebbe sostenere questo esame per 2 crediti a scelta sa anche un minimo d'informazone in più,LO SCONGIURO di farmi sapere!! grazie in anticipo

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77
    Data registrazione
    25-05-2007
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    173

    Riferimento: labortorio di valutazione psicometrica dell'infanzia 2009 2010

    Ciao, ho seguito la prima lezione, all'esame saranno 20 domande a risposta multipla, l'orale sarà obbligatorio per chi prenderà 18 (non 17 o 16, solo 18, ha tenuto a chiarire), dovrebbero poi essere inserite le sue slide sul sito dell'univ... Ci sarà abbastanza teoria tra le domande ha detto.
    Intanto ti riporto quanto scritto sulla guida per il programma e i libri di testo:
    Il corso prevede l'addestramento applicativo alla somministrazione, allo scoring e all'interpretazione di un test cognitivo, le Coloured Progressive Matrices di Raven, e di una batteria finalizzata alla valutazione dei prerequisiti all'apprendimento della lettura e della scrittura, la PRCR-2.

    Si raccomanda di sostenere i 2 CFU di approfondimento di questo laboratorio solo dopo aver conseguito i 4 CFU relativi al modulo di base di Teoria e Tecniche dei Test.
    Libri di testo:
     Raven, J.C., CPM Coloured Progressive Matrices, Manuale, Organizzazioni Speciali, Firenze 1996,
    pp. 55 (Euro 22.50);
     Cornoldi, C., Gruppo M.T., PRCR-2 Prove di Prerequisito per la Diagnosi delle Difficoltà di
    Lettura e Scrittura, Manuale, Organizzazioni Speciali, Firenze 1992, pp. 45 (Euro 18.40).

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di pochettina
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    224

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    ma quando ci sarà l'appello?

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    72

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    Scriccy 77..sei stata fantasticaaaaa!!!! grazie mille davvero!! un'ultima cosa..mi unisco alla domanda di pochettina..sai quando ci sarà l'esame? o come iscriversi? sul sito on line nn compare niente!!

  5. #5

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    Ciao scusatemi tanto ma le iapositive sul sito dell'uni non le trovo... qualcuno può indirizzarmi su dove andare GRAZIE|!

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    18-06-2009
    Messaggi
    20

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    scusa io prima avevo la professoressa Rocci e questo esame non era propedeutico con teorie e tecniche...dato che sono una fuori corso questa "sua iniziativa" varrà anche per me??? :-(((

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    21-11-2009
    Messaggi
    18

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    ciao a tutti...qualcuno sa x caso l indirizzo email della proff o m sa dire dove trovare le slide???? sul sito dell univ nn c sono ne' le slide ne' il recapito della proff... uffff ((

  8. #8

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    ciao a tutti!chi di voi ha fatto l esame con la rocci e deve ancora verbalizzare??io ho problemi con la verbalizzazione!.....qualcuno può aiutarmiiii???non ho l indirizzo della nuova prof Fonte! grazie mille!!!!!

  9. #9
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-08-2008
    Messaggi
    461

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    Citazione Originalmente inviato da papera18 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!chi di voi ha fatto l esame con la rocci e deve ancora verbalizzare??io ho problemi con la verbalizzazione!.....qualcuno può aiutarmiiii???non ho l indirizzo della nuova prof Fonte! grazie mille!!!!!
    Ma sei sicuro che puoi verbalizzare ? xke le correzioni quando avvengono in giornata posso essere verbalizzate nsolo lo stesso giorno.. successe solo una volta , all appello di giugno che la professoressa x il numero delle persone fece uscire i risultati in un secondo momento e si è potuto verbalizzare se non ricordo male il 27 luglio,giorno in cui c'è stato il secondo appello dellla sessione estiva ti consiglio di assicurarti se il voto è ancora valido o se lo hai perso...
    per l'indirizzo della nuova prof prova a cercarlo sulla guida dello studente ai programmi di studio o nella guida della parte generale (alle le ultime pagine). ciao ciao

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-05-2008
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    119

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    Ragà una mia amica ha fatto l'esame all'ultimo appello con la fonte e lei ha detto ke nn è propedeutico a teorie e tecniche!!! ma so che ha cambiato i libri qualcuno sa i titoli???sulla guida ci sono ancora gli altri,grazie mille

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77
    Data registrazione
    25-05-2007
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    173

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    I libri sono gli stessi, quello da tenere presente è che si deve prender la nuova edizione 2008 per le matrici di Raven e 2007 per il Prcr2.

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-05-2008
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    119

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    Grazie scriccy!!!

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77
    Data registrazione
    25-05-2007
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    173

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    Chiedo scusa una cosa importantissima non ho specificato, che per le matrici di Raven è indispendabile la nuova edizione perchè completamente diversa, e su di essa che la prof si basa.

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di pochettina
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    224

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    Dove possiamo trovare questa nuova edizione delle metrici di Raven? ma la professoressa ha messo a disposizione delle dispense?

  15. #15
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-08-2008
    Messaggi
    461

    Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

    ragae avete x caso l'email della professoressa fonte ?

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy