• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 70
  1. #46
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    Citazione Originalmente inviato da graykess Visualizza messaggio
    Ciao!!
    Ma l'esame è uguale per tutti?? (frequentanti e non frequentanti)
    Sì, di questo sono sicura perchè la prof. mi ha scritto via mail che l'esame è sui testi in bibliografia. Certo per tantissimi esami la frequenza fa la differenza, nel senso che se frequenti sai cosa aspettarti secondo me. io non posso perchè non sono di Padova, lavoro e ho famiglia e per diversi esami mi rendo conto che questo mi penalizza un po'...

  2. #47
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-12-2007
    Messaggi
    98

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    Citazione Originalmente inviato da elenaeccher Visualizza messaggio
    Sì, di questo sono sicura perchè la prof. mi ha scritto via mail che l'esame è sui testi in bibliografia. Certo per tantissimi esami la frequenza fa la differenza, nel senso che se frequenti sai cosa aspettarti secondo me. io non posso perchè non sono di Padova, lavoro e ho famiglia e per diversi esami mi rendo conto che questo mi penalizza un po'...
    si, effettivamente i frequentanti sono un pò più avvantaggiati...
    grazie per l'informazione!!

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa
    Data registrazione
    08-02-2009
    Messaggi
    171

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    Ragazzi scusate la banalità ma non riesco a capire quali sono i libri / appunti / articoli ect... da studiare per questo esame... io mi sono appena iscritta e non sono di Padova quindi sono un po' disorientata, pure col sito dell'università sto avendo problemi... se qualcuno può aiutarmi vorrei capire anche dove posso trovare i programmi e testi per gli altri esami... grazie in anticipo !!!
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

    °Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

  4. #49
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-08-2011
    Messaggi
    73

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    scusate, ma questo esame non è più diviso in 2 moduli? La Bisiacchi è rimasta, ma Facoetti ha un altro insegnamento, vero?

  5. #50
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-08-2011
    Messaggi
    73

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    Penso che possa farvi piacere sapere che il corso della Bisiacchi è accessibile e non serve più la password, inoltre ci sono tutte le indicazioni sui testi sia per l'esame da 6 cfu sia da 8 cfu; è anche possibile scaricare gli articoli, risparmiando quei 3-4€ richiesti in biblio....

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    Citazione Originalmente inviato da Magenta77 Visualizza messaggio
    Penso che possa farvi piacere sapere che il corso della Bisiacchi è accessibile e non serve più la password, inoltre ci sono tutte le indicazioni sui testi sia per l'esame da 6 cfu sia da 8 cfu; è anche possibile scaricare gli articoli, risparmiando quei 3-4€ richiesti in biblio....
    Grazie, avevo visto. credo sia stata un'ottima idea da parte della prof. peccato che le slide delle lezioni (io sono non frequentante) non abbiano un granchè a che fare coi testi... cosa chiederà allora all'esame?
    inoltre gli articoli in inglese sono veramente tecnici, lunghi e piuttosto impegnativi... mah

  7. #52

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    Ciao ragazzi! Io ho frequentato qualche lezione e la prof ha detto che per l'esame bisogna studiare solo il libro e il materiale indicato per i 6 o gli 8 crediti; le slide che ha caricato sono cose che ha spiegato a lezione ma sono cose in più, non oggetto d'esame! Quindi non state li a perderci tempo o a studiarle!!
    Spero di esservi stata utile!

  8. #53
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    Citazione Originalmente inviato da valentina15 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! Io ho frequentato qualche lezione e la prof ha detto che per l'esame bisogna studiare solo il libro e il materiale indicato per i 6 o gli 8 crediti; le slide che ha caricato sono cose che ha spiegato a lezione ma sono cose in più, non oggetto d'esame! Quindi non state li a perderci tempo o a studiarle!!
    Spero di esservi stata utile!
    Grazie Valentina, mi hai risparmiato un lavoro inutile! Ma farà anche l'orale obbligatorio? quello mi spaventa un po' per gli articoli in inglese, un conto è rispondere alle domande a scelta multipla, un conto è sostenere un orale...

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    Qualcuno ha la traduzione o il riassunto degli articoli in inglese? sono disperata...

  10. #55
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-08-2011
    Messaggi
    73

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    io li ho riassunti, ma ho scritto tutto a mano e mi sa che abitiamo lontane.....

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    Citazione Originalmente inviato da Magenta77 Visualizza messaggio
    io li ho riassunti, ma ho scritto tutto a mano e mi sa che abitiamo lontane.....
    io sono a Trento, immagino siamo lontane. non sarebbe possibile per te scannerizzarli e inviarmeli via mail, se non ti chiedo troppo?

  12. #57
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-08-2011
    Messaggi
    73

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    scusami se ti rispondo solo ora, per me va bene, però devo finirli....se vuoi intanto ti mando qualcosa così vediamo se è comprensibile, mandami il tuo indirizzo mail per pm...
    p.s. ma secondo te chiederà solo quello che ha messo nelle slides o tutto l'articolo? tu hai idea di che tipo è la prof, cioè se fa domande generali o molto specifiche, questo è il mio primo esame a Padova e in confronto alla triennale c'è veramente poca roba, prima per un esame da 4 o da 6 cfu avevo almeno 3 libri interi da studiare e alcuni esami da 8 cfu arrivavano addirittura a 8/9 libri.....

  13. #58
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    582

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    ciao ragazze.. anche voi alle prese cn quest'esame.. io l'ho fatto una volta, è tosto pero credo che studiando bene va.. anche a me servirebbe l'articolo sulle funzioni frontali tradotto o riassunto.. qualcuno di voi ce l'ha??
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha


    jenny

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    ciao ragazze.. anche voi alle prese cn quest'esame.. io l'ho fatto una volta, è tosto pero credo che studiando bene va.. anche a me servirebbe l'articolo sulle funzioni frontali tradotto o riassunto.. qualcuno di voi ce l'ha??
    se l'hai già sostenuto allora immagino tu ti riferisca all'esame da 8 crediti perchè quello da 6 lo si sosterrà per la prima volta quest'anno accademico nella sessione invernale. sono sli stessi articoli? era a scelta multipla? è tosto? sono talmente tanti e vasti gli argomenti..
    Ultima modifica di elenaeccher : 11-01-2012 alle ore 11.17.47

  15. #60

    Riferimento: Neurospicologia dello sviluppo e riabilitazione (Bisiacch

    Scusami se ti rispondo solo ora! Che io sappia l'orale viene sostenuto solo da chi vuole migliorare il voto dell'esame scritto, quindi non è obbligatorio!
    Purtroppo non posso aiutarti con gli articoli perché non li ho ancora tradotti! Tu sei riuscita a recuperare qualche traduzione?

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy