• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17

Discussione: Co.Me.Te. Empoli

  1. #16

    Riferimento: Co.Me.Te. Empoli

    Citazione Originalmente inviato da ormailaureato Visualizza messaggio
    Forse col tempo sono cambiate le cose, ma io al centro Co.Me.Te di Empoli mi sono trovato bene. È vero che c'è da svolgere mansioni di segreteria, ma questo credo ci sia ovunque; è un centro di mediazione, consulenza e terapia che, ovviamente, non ha casi, pazienti, o consulti continuamente. Io ho assistito alle sedute di psicoterapia familiare, ho avuto libero accesso a tutti i casi di pertinenza psico-giuridica su cui ho potuto studiare; ho avuto modo di prepararmi all'Esame di Stato. Ho seguito le fasi di diagnosi, formulazione del caso, restituzione della diagnosi che, voglio dire, appartengono in maniera specifica alla professione psicologica. Ci sono anche dei momenti in cui non c'è da fare molto, ma se il tirocinante ha voglia di fare sicuramente ha a disposizione tutto ciò che serve per continuare a formarsi. È anche possibile accedere ad una vasta disponibilità di manuali e testi professionali per la professione psicologica. La tutor è disponibile, presente e, almeno con me, di grande umanità.
    Io la consiglierei!
    Anch'io ho fatto il secondo semestre al Co.Me.Te di Empoli e anche io mi sono trovata bene. Per me che ho forte interesse per la psicologia giuridica, è stato molto formativo. È vero che a volte, in alcune giornate, c'erano solo mansioni da segreteria, ma per la maggiore parte delle volte non era così. Devo dire che, almeno per me, è stato un tirocinio molto partecipato.
    Un'altra cosa molto positiva per me è che avevo difficoltà con gli orari, soprattutto per alcuni giorni e la tutor è stata molto molto disponibile e comprensiva; si rivolgeva a noi tirocinanti con grande professionalità e rispetto e non ho mai visto scene come descritte nei precedenti post.

  2. #17
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Co.Me.Te. Empoli

    Evidentemente il loro comportamento nel tempo sarà stato denunciato e segnalato e avranno avuto un richiamo da Ordine e segreteria tirocini..
    Vi consiglio di darci un'occhiata in ogni caso e di chiedere conferma ad altri.
    Mi fa piacere che ci siano utenti con un solo messaggio che arrivano a commentare perorando la causa di questo ente, spero di vedervi anche in altri thread

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy