• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 128
  1. #61

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    ciao ragazzi secondo voi come è la commissione?

  2. #62

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    ciao magicabula anche io ho studiato a urbino...

  3. #63
    Neofita
    Data registrazione
    30-01-2008
    Residenza
    Bologna/Cagliari
    Messaggi
    14

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    ...speriamo bene l'unica cosa che ho capito è che è sicuramente dinamica come commissione per il resto non ne ho la più pallida idea!... V. berardinetti a che punto stai con lo studio?...io sto in fase memorizzazione concetti...ma le altre prove non le ho ancora studiate

  4. #64

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    mi trovo come te, sto finendo lo sviluppo sociale e mi preparo un tema sullo sviluppo dell'identità...ho 2 settimane x imparare tutto ma se la secona prova me la piazzano il giorno dop è la fine xke nn ho nemmeno cominicato a studiare...

  5. #65
    Neofita
    Data registrazione
    30-01-2008
    Residenza
    Bologna/Cagliari
    Messaggi
    14

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    stai a bologna?in caso potevamo ripetere insieme ...comq voglio morire con questo esame...spero di poter buttare i libri il prima possibile

  6. #66

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    no io abito a parma, tra l'altro devo vedere dove dormire perchè mi conviene venire giù il giorno prima senno la mattina sclero...se hai consigli, li accetto

  7. #67
    Neofita
    Data registrazione
    30-01-2008
    Residenza
    Bologna/Cagliari
    Messaggi
    14

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    ...io sto a Bologna da pochissimo..non ti posso aiutare...sigh per l'esame consigli zero...insomma se so quanto te mi sa...ho fatto il moderato rovetto e il canestrari ( dai riassunti ) in particolar modo il canestrari ...la mia preparazione gira su questi due manuali spero sia suff.

  8. #68
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da v.berardinetti Visualizza messaggio
    sto finendo lo sviluppo sociale e mi preparo un tema sullo sviluppo dell'identità...
    ???????????Cioè?????????di cosa parli??
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  9. #69
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    per il pozzo di conoscenzaMAGARIIIIIIIIII è solo frutto di mesi e mesi di studio (calcola che ho sostentuo sia l'eds sez B, che A).....

    si, sono riferiti alla prima prova e si, andrebbero fatti approfonditi!
    Elisa
    Grazie x le risposte Elisa... c'è solo un problema...dal momento che sei così preparata nn ti lascerò in pace un solo minuto...
    A parte gli scherzi... grazie mille!!!
    Come mai hai dato due esami di stato?
    Un'altra domanda
    se io do l'eds a novembre e ipoteticamente lo passo, però nn mi voglio iscrivere subito all'albo, x qt tempo mi rimane valido l'esame?perchè mi hannod etto che si paga molto all'anno l'iscrizione... tu che dici?
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  10. #70
    Partecipante
    Data registrazione
    22-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    io l ho dato a novembre ed è andato bene se vi posso dare un consiglio fatevi bene la metodologia (metodo clinico, sperimentale..)
    in bocca al lupo a tutte!

  11. #71
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    ???????????Cioè?????????di cosa parli??
    per lo'sviluppo dell'identità' ad esempio si può argomentare la fase dell'adolescenza secondo la teoria dello sviluppo sociale di Erickson

  12. #72
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-11-2009
    Messaggi
    347

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    scusa melody, per i metodi:
    io direi SPERIMENT, QUASI SPERIMENT E NON SPERIMENT (descrittivo quindi)
    se parlo di osservazione, la includo in quello sperimenta perche è una parte degli esperimenti ma anche naturalistica (non speriment)
    e se cito la strange situation come esempio, è sistematica e quindi sperimentae in tal caso?
    graziee

  13. #73

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    ragazzi ma sapete nulla circa la convocazione delle altre prove?
    le date stanno uscendo un pò ovunque tranne a bo...uff.
    inoltre, venendo io da fuori, qualcuna di voi può darmi dritte su dove pernottare?
    thanks

  14. #74
    Partecipante Esperto L'avatar di liliumviolet
    Data registrazione
    19-06-2006
    Messaggi
    269

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Ciao a tutte, sperando di non crollare prima per un esaurimento nervoso, mi chiedevo quante ore dura la prima prova, se uno può uscire anche prima del termine e se c'è un limite massimo di pagine da scrivere. Ho sentito spesso sul forum un limite di due facciate, anche se la mia tutor del tirocinio, che ha fatto parte anni fa della commissione, mi ha assicurato che loro non hanno mai imposto un limite massimo....

  15. #75
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    per lo'sviluppo dell'identità' ad esempio si può argomentare la fase dell'adolescenza secondo la teoria dello sviluppo sociale di Erickson
    ah...ok Quindi ci si può mettere un pò tutto?!
    Un' altra cosa..
    Gli appunti che troviamo su Ops...possono bastare?Cioè: se non trovo niente sui libri che ho a proposito di un argomento, come può essere l'attenzione, posso studiare solo quelli?perchè mi sembrano pochini, ma se riesco a saperli tutti sarebbe un buon passo avanti, che dite??
    Scusate, ma sono ancora nella fase della ricerca del materiale.

    Se vi interessa, ho saputo che all'università di Cesena fanno un corso di formazione sulla seconda prova e parte della terza; guardate sul sito SAIPS - Psicologia. Formazione. Interventi Psico - Sociali

    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy