• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 128
  1. #76
    Partecipante
    Data registrazione
    22-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    per quanto riguarda il tempo, si può consegnare anche prima della scadenza, e il limite di pagine da rispettare nn c è anche se vi consiglio di centrare bene la domanda e nn divagare troppo.
    pratic a cesena funziona così: si entra nell'aula, quando arriva la comm inizia a controllare docun e fare le solite firme di presenza ecc..poi viene estratta una delle tre prove e si inizia!
    in bocca al lupo a tutti!

  2. #77

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    ciao iris
    posso chiederti una cosa?
    quanto tempo passa tra la prima e seconda prova?sul sito non dicono ancora nulla, magari tu che l hai già fatto puoi darmi una dritta...

  3. #78
    Partecipante
    Data registrazione
    22-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    sui 15 20 giorni!poi cmq dipende anche perchè voi avrete agosto di mezzo!

  4. #79

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    quindi secondo te faremo tipo la seconda magari entro la fine di giugno , max la prima di luglio e la terza slitta a settembre??magari...

  5. #80
    Partecipante Esperto L'avatar di liliumviolet
    Data registrazione
    19-06-2006
    Messaggi
    269

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    ok, ci siamo..o la va o la spacca...comunque sia...in bocca al lupo!!
    p.s. qualcuno ha idea di quanti iscritti ci siano???

  6. #81
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    In bocca al lupo a tutti ragazzi...vorrei tanto essere nei vostri panni e invece mi tocca aspettare fine anno... :ops:
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  7. #82

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    è uscito il colloquio clinico!!!!!io sono di cognitiva applicata....ma i processi cognitivi dove sono finiti? cmq speriamo bene

  8. #83
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    com'è andata ragazzi? com'era la traccia? in bocca al lupooooo

  9. #84

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    qualcuno c può dire le tracce che ci sono state e quella che è uscita?

  10. #85
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da pellegrinino Visualizza messaggio
    è uscito il colloquio clinico!!!!!io sono di cognitiva applicata....ma i processi cognitivi dove sono finiti? cmq speriamo bene
    il colloquio..bene...si poteva scrivere di tutto e di più.. Allora nn dovrebbe uscire al prossimo appello; quindi nn lo studio!!
    NN credo che sia un ragionamento corretto, ma nn so dove altro appigliarmi..
    Com'era la commissione?
    In bocca al lupo x le prossime prove!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  11. #86
    Partecipante Esperto L'avatar di liliumviolet
    Data registrazione
    19-06-2006
    Messaggi
    269

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Allora...
    Tema estratto: il colloquio. (metodologie, finalità e blablabla in uno specifico ambito applicativo).
    Io ho parlato del colloquio clinico diagnostico.
    Ho messo definizione, finalità, fasi, cose da analizzare (comp. non verbale, insight, motivazione etc etc) definizione del problema (fattori prodromici, precipitanti, perpetuanti etc etc), uso o meno dei test, dsm, basic id.
    HO stringato molto, ho scritto solo un foglio protocollo e mi sono dovuta impegnare per sintetizzare al massimo, se no avrei scritto di più, ma mi è stato consigliato di non superare un foglio protocollo; la Monti ha specificato di essere sintetici e Brighetti alla richiesta di un secondo foglio da parte di una ragazza ha commentato "signorina non deve scrivere un saggio", per cui ho fatto così. E' onestamente l' unico punto che mi preoccupa però.....

    Un' altro tema era "L'osservazione".

    Il terzo non me lo ricordo perchè ero talmente sollevata che non fosse uscito qualcosa tipo "la percezione" che avevo già staccato il cervello...

  12. #87

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    cavolo anche io ero a bologna ieri e secondo me ho cannato di brutto la traccia...ho messo il colloquio di assessment e il primo colloquio, parlando delle varie fasi, della motivazione al cambiamento, dell'invio, degli errori del clinico come etichettare etc etc...lilium dici che ho fatto male???sono in panico
    ma da oggi seconda prova...uff, spero di nn aver sbagliato quella di ieri xke era proprio tranquilla
    cmq il terzo tema era qualcosa inerente con la valutazione diagnostica, tipo mettere 2 test a paragone, una cosa del genere...

  13. #88
    Partecipante Esperto L'avatar di liliumviolet
    Data registrazione
    19-06-2006
    Messaggi
    269

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Bonjour...mah, a leggere quello che hai scritto non mi pare proprio che tu abbia sbagliato! Però ti dico, non sono una fonte molto attendibile (il mio studio è stato quel che è stato...), e la mia fiducia nel binomio "fai un ottimo compito-sei promosso" all' esame di stato non è esagerata..
    Direi che qua bisogna solo aspettare (i risultati o qualcuno di più competente che ci dia un' opinione sui compiti.. ) e sperare. Sperare TANTO.

  14. #89
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    il colloquio..bene...si poteva scrivere di tutto e di più.. Allora nn dovrebbe uscire al prossimo appello; quindi nn lo studio!!
    NN credo che sia un ragionamento corretto, ma nn so dove altro appigliarmi..

    credimi, non lo è non lo fare, per un solo argomento non ne vale la pena! anche perchè è un argomento fondamentale, e inoltre le tracce possono tranquillamente ripetersi, capita molto più spesso di quanto si pensi!!!

  15. #90

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    credimi, non lo è non lo fare, per un solo argomento non ne vale la pena! anche perchè è un argomento fondamentale, e inoltre le tracce possono tranquillamente ripetersi, capita molto più spesso di quanto si pensi!!!
    Concordo, soprattutto quando la commissione è così eterogenea.
    Monti psidinamica evolutiva
    Brighetti generale. processi cognitivi
    Depolo psicologia dell'organizzazione e metodologia
    due esterne orientamento sistemico relazionale - adolescenti , bambini

    Possono essere d'accordo su metodi, strumenti (la terza traccia uscita ma non estratta) e qualche processo...

    io ho fatto il tema sull'osservazione VO che era solo in apparenza semplice...

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy