• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Visualizzazione risultati 121 fino 128 di 128
  1. #121
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    attenzione alla seconda prova a non andare fuori tema. nella sessione estiva di un anno fa, sono rimasta bocciata a tale prova in quanto chiedevano di fare la valutazione psicologica di una coppia che voleva adottare in ambito nazionale e internazionale. ebbene gli parlai del percorso di formazione che i genitori dovevano fare anzichè soffermarmi sui colloqui e le modalità di valutazione di essi...quindi occhio!e ovviamente buona fortuna!!!

  2. #122
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    prova a scaricare gli appunti gratuiti di Ops sulla percezione

    li trovi qui

    Esame di stato Psicologia

    Già fatto... grazie mille del consiglio!!!
    ne ho scaricati una valanga su ogni argomento, il problema è che in alcuni ci sono molti autori, ma nn ne basta solo 1/2?
    Cmq...oltre a quel libro studio su questi appunti!!

    Da quel che leggo anche la seconda prova non mi sembra molto semplice...beneeeeeeeee...
    Pensavo fosse difficile andar fuori tema in un progetto.. ma a quanto pare lo sto sottovalutando!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  3. #123
    Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    3,012
    Blog Entries
    2

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    terza prova esame di stato:

    qualcuno sa dirmi dove posso trovare casi clinici con temi svolti per un confronto? grazie
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

  4. #124
    Partecipante Esperto L'avatar di liliumviolet
    Data registrazione
    19-06-2006
    Messaggi
    269

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Allora, cosa ne pensate delle prova di stamattina?? Io mi sono orientata verso i disturbi dell' umore e somatoformi....non ho escluso man mano TUTTI i disturbi da dsm, solo quelli rientranti in queste due categorie, e il post traumatico. non essendoci elementi che ci orientino verso altri quadri diagnostici mi sembrava inutile fare diagnosi differenziale, che so, su un disturbo dell' alimentazione. Approfondirei il rapporto con il marito, col padre, col figlio e la compagna, l' elaborazione del lutto, il senso di abbandono, la motivazione e il livello di insight. E bisogna assolutamente collocare temporalmente l' insorgenza dei sintomi. Consiglierei consulto psichiatrico per eventuale terapia farmacologica e, in caso di diagnosi confermata, una psicoterapia. Se non fossero emersi nuovi elementi invece qualche colloquio supportivo con rivalutazione a 10-12 settimane.
    Ah, e se i sintomi depressivi sono da riferirsi alla morte del padre escludo diagnosi di depressione maggiore e mi oriento verso depressione reattiva da lutto.

  5. #125
    Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    3,012
    Blog Entries
    2

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Citazione Originalmente inviato da liliumviolet Visualizza messaggio
    Allora, cosa ne pensate delle prova di stamattina?? Io mi sono orientata verso i disturbi dell' umore e somatoformi....non ho escluso man mano TUTTI i disturbi da dsm, solo quelli rientranti in queste due categorie, e il post traumatico. non essendoci elementi che ci orientino verso altri quadri diagnostici mi sembrava inutile fare diagnosi differenziale, che so, su un disturbo dell' alimentazione. Approfondirei il rapporto con il marito, col padre, col figlio e la compagna, l' elaborazione del lutto, il senso di abbandono, la motivazione e il livello di insight. E bisogna assolutamente collocare temporalmente l' insorgenza dei sintomi. Consiglierei consulto psichiatrico per eventuale terapia farmacologica e, in caso di diagnosi confermata, una psicoterapia. Se non fossero emersi nuovi elementi invece qualche colloquio supportivo con rivalutazione a 10-12 settimane.
    Ah, e se i sintomi depressivi sono da riferirsi alla morte del padre escludo diagnosi di depressione maggiore e mi oriento verso depressione reattiva da lutto.
    a prima lettura sembrava facile, ma poi quando andavi a indagare tutto è stata dura ... ora che leggo il tuo sinceramente mi sento ancora più sicura di non averlo passato! putroppo ho fatto delle diagnosi differenziali, ma limitate ... potevano essere molte ma quando stia lì non è poi semplice. questo altro punto a favore della mia bucciatura!
    ho sentito disturbi più disparati ... io non ho pensato al PTSD quanto a un disadattamento cronico e dunque personalità, oltre che disturbo depressivo. ho indagato anche i somatoformi. del dist personalità ho pensato al dipendente da associare però la raccolta di info all'osservazione del rapporto tra marito e moglie visto che è stata accompagnata da lui ed è lui che parla dei problemi della moglie. importante indagare anche rapp con padre e figlio. terapia individuale, di coppia e consulenza con psichiatra per psicofarmaci. bah ... vedremo ma non credo di averlo passato!
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

  6. #126
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    mai dire mai!
    anche io pensavo di essere stata bocciata alle prove..ed invece eccomi qui!
    e poi..non dimenticate che ci sono i voti: se hai fatto qualche imprecisione (sei stata poco chiara nella differenziale) magari non otterrai il massimo dei voti......non d isperare!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #127
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    uff...come vorrei essere in voi... che paste!!!!!!!Com'era la traccia che avete scelto?
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  8. #128
    Partecipante L'avatar di Anna_x83
    Data registrazione
    22-05-2007
    Messaggi
    30

    Riferimento: EDS giugno 2010 3d UFFICIALE!!!

    Ciao a tutti/e!
    Qualcuno sa dirmi come scaricare gli appunti da ops?
    Non mi fa accedere al link di ogni articolo..sembra debba abbonarmi a liberamente!

    Grazieeee

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789

Privacy Policy