• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: invasa dalla merda

  1. #1

    invasa dalla merda

    ciao l'altra sera ho fatto un sogno strano ho sognato ke mi trovavo tra tanta merda ma nn ricordo nient'altro.. A distanza di una notte ho sognato ke andavo con mia cugina e mia zia a trovare un parente e davanti la sua casa c'era della merda a terra ed io e mia cugina e mia zia ci siamo passate dentro x poter arrivare in casa..poi mi tovavo a casa di mia zia e mio padre e mia madre tagliavano la carne di maiale e litigavano,volevo aiutarli anche io a tagliare la carne ma nn avevo il coltello ma c'era un posto libero dove potevo sedermi x aiutarli...che cosa significa??grazie

  2. #2

    Riferimento: invasa dalla merda

    beh...scusami ma questo sogno direi che si analizza da solo....
    Il mio problema è l'esistenza dell'ignoto.....

  3. #3

    Riferimento: invasa dalla merda

    scusa nn ho capito...mi potresti aiutare????grazie

  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: invasa dalla merda

    Citazione Originalmente inviato da chiccama Visualizza messaggio
    ciao l'altra sera ho fatto un sogno strano ho sognato ke mi trovavo tra tanta merda ma nn ricordo nient'altro.. A distanza di una notte ho sognato ke andavo con mia cugina e mia zia a trovare un parente e davanti la sua casa c'era della merda a terra ed io e mia cugina e mia zia ci siamo passate dentro x poter arrivare in casa..poi mi tovavo a casa di mia zia e mio padre e mia madre tagliavano la carne di maiale e litigavano,volevo aiutarli anche io a tagliare la carne ma nn avevo il coltello ma c'era un posto libero dove potevo sedermi x aiutarli...che cosa significa??grazie
    Gli elementi, chiccama, non sono molti per costruire un'interpretazione.
    Quello che, comunque, balza agli occhi, in termini simbolici (o, meglio, metaforici) è la molta "merda" in mezzo alla quale ti trovi, nel sogno.

    La "merda", simbolicamente, ha a che fare con residui tossici, con veleni (generalmente, di tipo psicologico) che non siamo stati in grado di smaltire durante il giorno.

    Nel tuo sogno, tu stai andando a trovare un tuo parente insieme a tua zia e a tua cugina. La zia e la cugina rappresentano, probabilmente, in termini simbolici, parti di te.
    Alla fine, ti ritrovi in casa di tua zia con tuo babbo e tua mamma che stanno litigando, mentre tagliano carne di maiale.

    Il sogno, nel suo complesso, potrebbe riferirsi alla necessità di liberarsi di residui tossici ("merda") che abbiamo accumulato e che, in qualche modo, rallentano il nostro cammino, nella vita di tutti i giorni (per procedere ed entrare in casa, devi passare in mezzo a molta "merda").
    Il sogno, inoltre, sembra dire che questi residui tossici li accumuli nella tua esperienza ordinaria, nelle normali relazioni della tua vita quotidiana (il sogno è ambientato nel contesto della tua famiglia e dei tuoi parenti).

    Ovviamente, sono solo suggestioni, nulla di più...


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

Privacy Policy