• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1

    nuovo bando per giudici onorari tribunale dei minori

    Sapete se è stato pubblicato il bando triennale per giudici onorari presso il Tribunale dei Minori? Ho saputo che a dicembre c'è stato un decreto che ha prorogato la nomina dei giudici onorari fino a tutto il 2010, tuttavia non ho capito se si tratta dei giudici onorari del tribunale ordinario (che devono essere in possesso di laurea in giurisprudenza) ,oppure se è esteso anche alla componente privata che opera nei tribunali minorili.

    Qualcuna è informata a riguardo ?

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535

    Riferimento: nuovo bando per giudici onorari tribunale dei minori

    Come si accede a questa posizione? Dove posso reperire informazioni a riguardo? Grazie!
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2005
    Messaggi
    48

    Riferimento: nuovo bando per giudici onorari tribunale dei minori

    Il triennio scorso era comunque 2008-2010 quindi al limite dovrebbe uscire quello 2011-2013 ma forse è ancora presto...

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    167

    Riferimento: nuovo bando per giudici onorari tribunale dei minori

    anch'io credo sia presto ancora...nel bando precedente tra i requisiti c'era essere cultore della materia (materie che hanno a che fare con psicologa giuridica), voi lo siete?
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

    Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

  5. #5

    Riferimento: nuovo bando per giudici onorari tribunale dei minori

    Nell'ultimo bando i requisiti per la nomina a giudice onorario minorile prevedevano "essere cultore di biologia, psichiatria, antropologia criminale, pedagogia, psicologia" ed "essere cittadino benemerito dell'assistenza sociale" oltre ovviamente al requisito della cittadinanza italiana, la condotta incensurabile etc...
    L'ultimo bando risale al febbraio 2007 per coprire l'organico del triennio 2008/2010 , pertanto ritengo che il nuovo bando non dovrebbe tardare.
    I requisiti non prevedono l'essere cultore di psicologia giuridica , anzi il bando specifica che la laurea nelle aree citate non è titolo essenziale, ma la stessa è titolo preferenziale (evidentemente a parità di altre condizioni). Cmq chi ha già maturato l'esperienza nel triennio potrebbe dare maggiori informazioni.
    Io ad esempio non capisco cosa si intenda per "essere cittadino benemerito dell'assistenza sociale" e soprattutto come si possa certificare questo requisito.

  6. #6
    Partecipante L'avatar di holmes83
    Data registrazione
    18-01-2005
    Residenza
    Jesolo (Ve)
    Messaggi
    39

    Riferimento: nuovo bando per giudici onorari tribunale dei minori

    Nel 2007 la domanda scadeva ad aprile, quindi è probabile che anche quest'anno esca nello stesso mese.
    Fra le lauree consigliabili ci sono Sociologia, Psicologia, Servizio Sociale...ecc
    oltre a cose anacronistiche come "esperti in Antropologia Criminale" ed esperti in Scienze Criminalistiche...
    Ricordate però che uno dei requisiti imprescindibili è l'età minima di 30 anni! su questo sono categorici!
    Poi ovviamente valutano esperienza di servizio professionale...anni di iscrizione agli albi professionali...e le pubblicazioni scientifiche!
    Se guardi a lungo l'abisso, l'abisso guarderà dentro di te!
    Nietzsche

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    167

    Riferimento: nuovo bando per giudici onorari tribunale dei minori

    ragazzi scusate ma io on line non trovo nulla a riguardo, neanche in siti specifici....possibile che ancora non sia uscito questo bando? Siamo a maggio quasi...
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

    Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

Privacy Policy