• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Lavorare nelle aziende

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Lavorare nelle aziende

    Salve volevo avere un vostro parere....io sono laureata in psicologia clinica e frequento da un anno e mezzo un corso di psicodiagnosi, volevo sapere se con la semplice conoscenza di test tipo MMPI-2, Bender e cose simili potrei proporre la mia candidatura in qualche azienda per la selezione del personale. Sarebbe un modo per sfruttare le mie conoscenze in questo ambito....voi cosa ne pensate???

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Data registrazione
    16-12-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    957

    Riferimento: Lavorare nelle aziende

    Personalmente ritengo l'MMPI inadatto ai contesti aziendali: nella selezione del personale, e nelle altre attività connesse allo sviluppo del personale non è opportuno utilizzare strumenti diagnostici o che pongono quesiti su sfere troppo "intime" della persona.
    Aggiungo che l'approccio dello psicologo nel mondo aziendale poco ha a che vedere con l'approccio clinico.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

  3. #3
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Lavorare nelle aziende

    Hanno un approccio troppo clinico per un'azienda
    Ultima modifica di Biz : 23-01-2011 alle ore 21.17.55
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrea
    Data registrazione
    26-06-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    67

    Riferimento: Lavorare nelle aziende