• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 198
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2007
    Messaggi
    91

    [113-841-842] nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esami

    Cari colleghi del 113 841 e 842 riporto in questo thread le novità riguardanti la prenotazione esami e l’abolizione dei calendari esami per noi dei vecchi ordinamenti a partire dalla prossima sessione estiva.
    In sostanza questo è l’avviso affisso nella bacheca della facoltà:

    "SERVIZIO PRENOTAZIONI ON LINE PER GLI STUDENTI FUORI CORSO DEI CORSI 113-841-842
    SI COMUNICA CHE NON È PIÙ ATTIVO IL SERVIZIO PRENOTAZIONI ON LINE PER GLI STUDENTI FUORI CORSO DEI CORSI AD ESAURIMENTO (113 - 841 e 842).

    GLI STUDENTI INTERESSATI SONO INVITATI A CONTATTARE VIA MAIL IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PER VERIFICARE IL PROGRAMMA DI STUDIO.

    LA PRENOTAZIONE DELL'ESAME VA EFFETTUATA DIRETTAMENTE INVIANDO UNA MAIL AL PRESIDENTE MEDESIMO SECONDO LE NORME CLASSICHE DELLA PRENOTAZIONE (SCADENZA 7 GIORNI PRIMA DELL'ESAME)."

    Quello che questo avviso non dice e che mi hanno confermato in presidenza è che non usciranno i calendari esami per i 113 841 e 842 per l'AC 2009/10 e ogni volta per sostenere un esame dobbiamo chiedere conferma al prof per la data d'esame o far riferimento alle date degli 857 859 e 861 sperando che ci facciano sostenere l'esame in quella data.

    Andato in presidenza per chiedere spiegazioni su questo avviso mi hanno detto che per tutta questa sessione la situazione rimarrà invariata e cioè che per i 113 841 e 842 fino a marzo il servizio di prenotazione online è ancora attivo e le date sono quelle da calendario.

    Dalla prossima sessione estiva, purtroppo, mi hanno confermato che per gli studenti dei corsi 113-841-842 non sarà più attivo il servizio di prenotazione online e per effettuare la prenotazione dell'esame dobbiamo inviare direttamente una email al prof (sperando che la legga); inoltre, cosa ancora più grave, per noi del 113 841 e 842 non uscirà nessun calendario esame delle prossime sessioni (per i nuovi ordinamenti i calendari sono già usciti), ma saremo costretti volta per volta a concordare(elemosinare direi) una data con il prof di turno, con tutta la perdita di tempo che questo comporta, oppure fare riferimento alle date degli 857 859 e 861.
    A questo punto io ho fatto notare loro che alcuni prof. con cui noi dei vecchi ordinamenti dobbiamo sostenere gli esame non hanno insegnamento in quei corsi di laurea oppure hanno insegnamenti diversi; e loro mi hanno risposto che in questo caso dobbiamo armarci di buona volontà e fare il giro dei prof o delle commissioni d'esame e cercare di capire in quale data ci possono inserire.

    Quindi vi lascio immaginare il caos e le ulteriori perdite di tempo che dovremmo affrontare a partire dalla prossima sessione estiva senza parlare del fatto che non avendo un calendario esami non possiamo nemmeno farci un programma di studi.
    Vi prego di prendere queste notizie sul serio in quanto mi hanno confermato in presidenza che queste sono decisione già prese dal consiglio di facoltà e vi assicuro che non cambieranno idea ma sono decisione definitive (infatti, come ho detto sopra, i calendari d'esame per i 113 841 e 842 per le prossime sessioni non sono proprio stati fatti e ne lo saranno).
    L'unica cosa da fare secondo me è quella di indire una riunione tutti noi 113 841 e 842 (i pochi rimasti) e cercare tutti insieme (l'unione fa la forza) di avere un incontro con la preside Labella e la prof Poderico (che ha avuto il suo ruolo in queste decisioni) per cercare di arrivare, in modo garbato e civile, ad un punto d'incontro e chiedere di avere almeno un minimo di calendario per organizzarci lo studio e per non perdere ancora più tempo.

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    Citazione Originalmente inviato da motivazione Visualizza messaggio
    Cari colleghi del 113 841 e 842 riporto in questo thread le novità riguardanti la prenotazione esami e l’abolizione dei calendari esami per noi dei vecchi ordinamenti a partire dalla prossima sessione estiva.
    In sostanza questo è l’avviso affisso nella bacheca della facoltà:

    "SERVIZIO PRENOTAZIONI ON LINE PER GLI STUDENTI FUORI CORSO DEI CORSI 113-841-842
    SI COMUNICA CHE NON È PIÙ ATTIVO IL SERVIZIO PRENOTAZIONI ON LINE PER GLI STUDENTI FUORI CORSO DEI CORSI AD ESAURIMENTO (113 - 841 e 842).

    GLI STUDENTI INTERESSATI SONO INVITATI A CONTATTARE VIA MAIL IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PER VERIFICARE IL PROGRAMMA DI STUDIO.

    LA PRENOTAZIONE DELL'ESAME VA EFFETTUATA DIRETTAMENTE INVIANDO UNA MAIL AL PRESIDENTE MEDESIMO SECONDO LE NORME CLASSICHE DELLA PRENOTAZIONE (SCADENZA 7 GIORNI PRIMA DELL'ESAME)."

    Quello che questo avviso non dice e che mi hanno confermato in presidenza è che non usciranno i calendari esami per i 113 841 e 842 per l'AC 2009/10 e ogni volta per sostenere un esame dobbiamo chiedere conferma al prof per la data d'esame o far riferimento alle date degli 857 859 e 861 sperando che ci facciano sostenere l'esame in quella data.

    Andato in presidenza per chiedere spiegazioni su questo avviso mi hanno detto che per tutta questa sessione la situazione rimarrà invariata e cioè che per i 113 841 e 842 fino a marzo il servizio di prenotazione online è ancora attivo e le date sono quelle da calendario.

    Dalla prossima sessione estiva, purtroppo, mi hanno confermato che per gli studenti dei corsi 113-841-842 non sarà più attivo il servizio di prenotazione online e per effettuare la prenotazione dell'esame dobbiamo inviare direttamente una email al prof (sperando che la legga); inoltre, cosa ancora più grave, per noi del 113 841 e 842 non uscirà nessun calendario esame delle prossime sessioni (per i nuovi ordinamenti i calendari sono già usciti), ma saremo costretti volta per volta a concordare(elemosinare direi) una data con il prof di turno, con tutta la perdita di tempo che questo comporta, oppure fare riferimento alle date degli 857 859 e 861.
    A questo punto io ho fatto notare loro che alcuni prof. con cui noi dei vecchi ordinamenti dobbiamo sostenere gli esame non hanno insegnamento in quei corsi di laurea oppure hanno insegnamenti diversi; e loro mi hanno risposto che in questo caso dobbiamo armarci di buona volontà e fare il giro dei prof o delle commissioni d'esame e cercare di capire in quale data ci possono inserire.

    Quindi vi lascio immaginare il caos e le ulteriori perdite di tempo che dovremmo affrontare a partire dalla prossima sessione estiva senza parlare del fatto che non avendo un calendario esami non possiamo nemmeno farci un programma di studi.
    Vi prego di prendere queste notizie sul serio in quanto mi hanno confermato in presidenza che queste sono decisione già prese dal consiglio di facoltà e vi assicuro che non cambieranno idea ma sono decisione definitive (infatti, come ho detto sopra, i calendari d'esame per i 113 841 e 842 per le prossime sessioni non sono proprio stati fatti e ne lo saranno).
    L'unica cosa da fare secondo me è quella di indire una riunione tutti noi 113 841 e 842 (i pochi rimasti) e cercare tutti insieme (l'unione fa la forza) di avere un incontro con la preside Labella e la prof Poderico (che ha avuto il suo ruolo in queste decisioni) per cercare di arrivare, in modo garbato e civile, ad un punto d'incontro e chiedere di avere almeno un minimo di calendario per organizzarci lo studio e per non perdere ancora più tempo.


    la conversazione si sposta in questo thread...cerchiamo di essere quanto piu numerosi possibile all'incontro con la docente Poderico..

  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    Ok.. trovato!
    Allora per l'appuntamento ci si aspetta all'ingresso dell'università alle 14.30?

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2007
    Messaggi
    91

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    Ok.. trovato!
    Allora per l'appuntamento ci si aspetta all'ingresso dell'università alle 14.30?
    Ok per me va bene per lun 25 gen alle ore 140 aspettiamo e vediamo un po’ in questi giorni quante altre persone aderiscono.

    Posto qui i nickname di tutti quelli che hanno già dato il loro assenso per la riunione: espny, annetta78, nisbax80, lu_ngrisa, ciliegina333, rosalba* e motivazione.
    Vi prego gentilmente se ognuno di voi può darmi la conferma per questa data e se per qualcuno non va bene il 25 gen possiamo spostare anche in un’altra data.
    Nel frattempo cerchiamo di contattare quanti più 113 841 e 842 possiamo, anche attraverso i messaggi privati del forum, se conoscete qualcuno e avete i loro contatti, invitandoli a venire in questo thread….. io lo sto facendo e voi?........... diffondete la notizia.

    P.S. Chiediamo gentilmente a qualche moderatore, se è in “ascolto”, se è possibile mettere questo thread in rilievo perché crediamo che questa discussione sia molto importante per noi dei vecchi ordinamenti.

  5. #5
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    io non potrò esserci, ieri mi hanno dato altre risonanza da fare....mi spiace...

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da motivazione Visualizza messaggio
    P.S. Chiediamo gentilmente a qualche moderatore, se è in “ascolto”, se è possibile mettere questo thread in rilievo perché crediamo che questa discussione sia molto importante per noi dei vecchi ordinamenti.
    Fatto
    Quando poi avrete risolto fatemi sapere che decidiamo che farne di questa discussione

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2007
    Messaggi
    91

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Fatto
    Quando poi avrete risolto fatemi sapere che decidiamo che farne di questa discussione

    Grazie mille!!!

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2007
    Messaggi
    91

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    Per tutti quelli che si apprestano a leggere le informazioni contenute in questo thread vi comunico che un gruppetto di noi, da come potete leggere sopra, sta cercando di mettersi d’accordo per riunirsi il giorno Lun 25 Gen e andare a ricevimento dalla prof Poderico (la quale sembra aver avuto un ruolo fondamentale in queste decisioni) per discutere con lei di questa situazione che si è venuta a creare nei nostri confronti e per vedere se si riesce ad arrivare ad un punto d’incontro.
    Vi prego unirvi a noi per discutere di questa grave violazione dei nostri diritti e aderire quanti più siete a questa nostra proposta di riunione, cercate di contattare quanti più ragazzi e ragazze del 113 841 e 842 potete, fate sapere loro queste "belle" novità che li aspettano e fateci sapere se lunedì prossimo siete dei nostri…………..più siamo meglio è.
    Ultima modifica di motivazione : 20-01-2010 alle ore 20.06.29

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di annetta78
    Data registrazione
    07-03-2005
    Residenza
    castellammare-avellino
    Messaggi
    61

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    ragazzi scusate il ritardo con cui rispondo ma tra esami e famiglia non mi è facile per nulla!!!
    allora io il 25 non potrò esserci e nemmeno l'altro lunedì,questo qui perchè ho un colloquio a lavoro e mio figlio che a quell'ora non è più a scuola e non ho i miei genitori a cui lasciarlo e l'altro per la laurea di specializzazione di mio fratello!!
    mi dispiace

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2007
    Messaggi
    91

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    Allora ragazzi vista l’impossibilità di alcune persone di partecipare all’incontro di lunedì, mentre altri non hanno ancora aderito, e visto che siamo solo in tre ad essere d’accordo per quella data, credo che a questo punto sia meglio rimandare la riunione anche perché andare in pochi a ricevimento dalla Poderico non farebbe altro che confermare quello che in facoltà già pensano di noi, cioè che siamo solo dei fantasmi senza nessun diritto.
    In più c’è da dire che questa nuova discussione è sta creata solo da un paio di giorni e che è stata messa in rilievo solo da ieri (grazie a Zingarella85), quindi sarebbe meglio aspettare ancora un po’ e dare la possibilità anche ad altri 113 841 e 842 che entrano nel forum di vedere il thread in rilievo e parteciparvi; per poi fissare un'altra data d'accordo anche con loro.
    D'altronde non c’è da meravigliarsi per questa scarsa adesione vuoi perché la cosa è venuta fuori da poco, e molti non ne sono ancora a conoscenza, vuoi perché quelli che conoscono la situazione (fatta eccezione per quelli che sono impossibilitati a venire) non hanno ancora realizzato a cosa andremo in contro a partire dal mese di aprile, quando dovremmo organizzarci per lo studio e non avremo nessuna data di riferimento, dovendo cosi fare il giro dei prof per capire in quale data essere inseriti; per non parlare del fatto che con la semplice prenotazione via email non avremo nessuna ricevuta di prenotazione che ci confermi che in quella data e in quel giorno dovremmo sostenere l’esame.

    Quindi l’incontro di lun 25 viene rimandato per organizzarne uno in una nuova data….con la speranza di una maggiore adesione….cercate di essere numerosi a partecipare a questa discussione e fateci sapere anche la vostra opinione………..
    Ultima modifica di motivazione : 21-01-2010 alle ore 18.57.43

  11. #11
    L'avatar di zio jack
    Data registrazione
    31-07-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    Mamma mia che casini... anche io ero un 842 e quante ne ho passate

    Un consiglio... di cuore... finite quanto prima... in effetti questi corsi sono esauriti gia da un bel po di tempo, se potete accellerate e tiratevene fuori

    In bocca al lupo a tutti
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

  12. #12
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    mi domandavo se non dovremmo avvisare, diciamo così, la prof poderico di questa nostra necessità di parlarle....mettiamo che lei al suo ricevimento abbia poco tempo, magari solo per tesisti....che facciamo, andiamo a vuoto?
    e poi avvisandola, magari potrebbe aiutarci a procurare un'aula per radunarci e magari portare qualche prof, non dico proprio la labella, anche se la speranza "dovrebbe" essere l'ultima a morire......

  13. #13
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    mi domandavo se non dovremmo avvisare, diciamo così, la prof poderico di questa nostra necessità di parlarle....mettiamo che lei al suo ricevimento abbia poco tempo, magari solo per tesisti....che facciamo, andiamo a vuoto?
    e poi avvisandola, magari potrebbe aiutarci a procurare un'aula per radunarci e magari portare qualche prof, non dico proprio la labella, anche se la speranza "dovrebbe" essere l'ultima a morire......


    penso che sarebbe opportuno...fatto cio sarebbe fondamentale presentarsi in numero sufficiente al ricevimento..immaginate la scena:i docenti organizzano un colloquio con i ragazzi 113 e trovano due o tre studenti a rivendicare diritti..

  14. #14
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    oh mammina, non sia mai......non ci ascolterebbero nemmeno.......però fino ad ora la maggior parte si limita a leggiucchiare... non ci fanno nemmeno rendere conto di quanti siamo...come dobbiamo fare?
    aumentate il passavoce studenti 113
    per i tanti che leggono senza registrarsi......non vi nascondete, unitevi alla "nostra famiglia online"...non vi stiamo chiedendo di andare da soli, andremo tutti assieme, quindi non abbiate paura......nessuno vi mangia!!!

  15. #15
    Matricola
    Data registrazione
    08-11-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: 113 841 842 nuova modalità prenotazione esami e abolizione calendari esa

    Anche io sono V.O 113 non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa tenetemi aggiornta ci sarò anche io all'incontro con preside

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy