• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21

Discussione: Com'è la Facoltà?

  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Re: Com'è la Facoltà?

    Citazione Originalmente inviato da Psicosnoopy Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! Stavo valutando l'idea di iscrivermi alla lumsa visto che in 4 anni alla Sapienza (e due corsi di laurea in tutto ) sono quasi esaurita!

    Che voi sappiate c'è un termine per potersi iscrivere o prendono studenti in tutti i periodi dell'anno? Io mi laureerò a marzo e in alcune facoltà (vedi l'aquila) mi prenderebbero per un semestre invece di farmi perdere l'anno (peccato ci sia l'obbligo di frequenza!)!

    Aspetto news! Grazie!
    Ciao!
    Fino al 2004 ti potevi iscrivere anche per seguire il 2° semestre, ma dopo hanno cambiato le cose e se non ricordo male ti puoi iscrivere entro novembre mentre se fai il cambio di università entro settembre. Manda comunque una mail in segreteria studenti.Ciaooo

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di emiliac79
    Data registrazione
    14-07-2007
    Messaggi
    61

    Riferimento: Com'è la Facoltà?

    io ero reduce dalla sapienza, non mi ha dato che problemi confusione e gastrite nervosa.
    una grossa perdita di tempo senza meriti se non il nome che porta che piano piano sta diventando sinonimo di quello che veramente è.

    alla Lumsa non ho fatto che due esamini abbastanza blandi prettamente cristiani, il resto sono professionisti eccellenti, che non hanno molto a che vedere col fattore religioso, non ho mai sentito questioni religiose discusse a un laboratorio di disturbi della personalità, per dire!
    anzi.

    per le informazioni tecniche sempre chiedere alla segreteria, sono sempre disponibili e rispondono persino al telefono se chiami di mattina presto, mi pare che abbiano un'ora dedicata solo alle telefonate per chi non può andare.

    ps: anche alla lumsa c'è obbligo di frequenza, ma puoi iscriverti come lavoratore.
    certo se per caso riuscissi ad avere orari flessibili e seguire qualcosa sarebbe solo a tuo vantaggio! in particolare per alcuni corsi
    Ultima modifica di emiliac79 : 19-10-2011 alle ore 12.54.31

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-07-2011
    Messaggi
    87

    Re: Com'è la Facoltà?

    Ragazzi ma la retta va in base al reddito? Sapete darmi un'idea del costo annuale?

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Re: Com'è la Facoltà?

    Citazione Originalmente inviato da Amy:Lilac Visualizza messaggio
    Ragazzi ma la retta va in base al reddito? Sapete darmi un'idea del costo annuale?
    Ciao!
    Sì, la retta si basa sul reddito....sul sito c'è scritto tutto.
    Eccoti il link qualora non lo trovassi su internet: http://www.lumsa.it/LUMSA/Portals/Fi...-2012_Roma.pdf

    Comunque la rata più alta è di 5800€ l'anno.

  5. #20
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-07-2011
    Messaggi
    87

    Re: Riferimento: Re: Com'è la Facoltà?

    Grazie ora mi leggo il sito!
    C'è la possibilità di prendere borse di studio che tu sappia?

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Com'è la Facoltà?

    Citazione Originalmente inviato da Amy:Lilac Visualizza messaggio
    Grazie ora mi leggo il sito!
    C'è la possibilità di prendere borse di studio che tu sappia?
    Prego
    Ai miei tempi c'erano: borse di studio per merito, borse di studio per l'alloggio e borse di studio per i trasporti

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy