• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    145

    Psicoterapia (Mazzoni)...urgente!!!!!

    Salve a tutti,
    spero che qualche anima pia mi risponda perchè non ci sto capendo più nulla e la prof non risponde al telefono

    Su quali testi avete studiato per sostenere questo esame? E inoltre...era scitto e orale nello stesso giorno??

    In bacheca c'è scritto che i testi sono 1)elementi di psicoterapia e 2) la ricerca empirica,poi per chi è del V.O anche il libro di Litchenberg "Lo scambio clinico".

    nella sua bacheca personale c'è poi scritto che come testo a scelta, insieme a "elementi di psicoterapia" si può portare "Dal mal di vivere alla depressione" che è anche dello stesso autore.

    Mi aiutate? Sono davvero alla frutta!!!!

  2. #2

    Riferimento: Psicoterapia (Mazzoni)...urgente!!!!!

    Ciao anche io cerco informazioni su questo esame..tu hai saputo qualcosa?grazie

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    3

    Riferimento: Psicoterapia (Mazzoni)...urgente!!!!!

    salve a tutti e due...
    io dovrò sostenere l'esame nell'appello di luglio e dalla libreria kappa mi hanno detto, che la prof. mazzoni li aveva, poco tempo prima, contattati per dare ufficialmente i libri d'esame; che sono: - elementi di psicoterapia dinamica, di Lalli - la ricerca empirica in psicoterapia, di De Coro ed Andreassi - dal mal di vivere alla depressione, di Lalli (non più il libro di Lichtemberg perchè fuori produzione). questo mi hanno riferito e su questi testi io mi preparerò...
    un saluto ed in bocca al lupo!!!
    s.

  4. #4

    Riferimento: Psicoterapia (Mazzoni)...urgente!!!!!

    grazie..in bocca al lupo

  5. #5

    Riferimento: Psicoterapia (Mazzoni)...urgente!!!!!

    Ciao ragazze,
    anch'io vorrei affrontare questo esame a luglio e.. è carico di ansia considerando che è il primo dopo una pausa più o meno motivata di molti e molti anni..
    Nella bacheca della prof non vengono specificate le modalità di esame, solo che il primo gg è uno scritto... Inoltre la prenotazione non è prevista, ma tempi addietro era invece richiesta...
    Sapete per favore darmi delucidazioni in merito?'
    Vi ringrazio anticipatamente e ... un grandissimo in bocca al lupo per il vostro percorso universitario!!

  6. #6

    Riferimento: Psicoterapia (Mazzoni)...urgente!!!!!

    Ciao a tutti,
    ho sostenuto l'esame qualche giorno fa, e domani dovrebbero uscire i risultati, ma non ricordo a che ora dovrebbero esser affissi. Qualcuno potrebbe dare una mano a me e alla mia pessima memoria?
    Grazie e buona domenica.

  7. #7

    Riferimento: Psicoterapia (Mazzoni)...urgente!!!!!

    Ciao a tutti,dovrei sostenere psicoterapia con la Mazzoni ad ottobre,qualcuno sa dirmi che tipo di esame devo aspettarimi!!Scritto o orale??
    Grazie mille

  8. #8

    Riferimento: Psicoterapia (Mazzoni)...urgente!!!!!

    Ciao, io son del vecchio ordinamento e l'appello del mese di luglio si è svolto in forma scritta, tre domande aperte, una per libro, ma nella stessa aula c'era anche chi sosteneva l'orale, inoltre le assistenti prima che arrivasse la Mazzoni hanno affermato che non sempre l'esame è scritto (anche per quelli del vecchio), molto dipende dal numero degli iscritti e ancor più da quello che decide la prof quando entra in aula... Quindi tieniti pronta a tutto!
    In bocca al lupo!

  9. #9

    Riferimento: Psicoterapia (Mazzoni)...urgente!!!!!

    Okay,grazie mille!!!

  10. #10
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: Psicoterapia (Mazzoni)...urgente!!!!!

    ciao, qualcuno ha notizie dei risultati dell'esame di psicoterapia del 18/2/2011? Mi rivolgo a chi ha sostenuto l'esame con me.

Privacy Policy