• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 307

Discussione: EDS Giugno 2010 N.O.

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    611

    EDS Giugno 2010 N.O.

    Salve
    allora...c'è nessuno che come me darà l'esame a giugno???
    è ancora presto?? solo io ho gia iniziato a studiare e sono in paranoia??

    accorrete numerosi...ci aspetta una bellissima estate (ovviamente è retorica...)
    =Vale=

  2. #2
    Neofita L'avatar di FraaaNceScA
    Data registrazione
    21-07-2007
    Residenza
    fano
    Messaggi
    3

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    Ciao, anche io darò l'esame di stato a giugno...devo ancora iniziare a fare tutto...mi sapresti dire qual è la bibliografia consigliata per clinica?? Grazie mille...
    Francy-Francy

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    eccomi,
    anche se ancora sono indecisa circa la sede...a firenze per la mia ansia è troppo lunga!

    sto cercando altri "fiorentini" che vogliono emigrare in altre città dove l'eds si risolve in modo più breve e indolore

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    611

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    io volevo emigrare..poi però mi sono fatta due conti in tasca, e con quello che mi ci vuole per la migrazione, a firenze ce lo faccio 4 volte... (sperando che non siano necessarie....)


    per quanto rigurarda il programma da fare, ho iniziato su psicologo versola professione, epoi integro con i vari manuali di generale, sociale, sviluppo..

    una domanda...voi credete che sia una cosa produttiva fare dei riassunti/ temi per i vari argomenti...per riuscire a fare un po' il punto della situazione in questo mare di roba da studiare..
    voi che ne pensate?
    di tempo ce n'è... bisogna organizzarsi al meglio...
    Ultima modifica di valevale : 28-01-2010 alle ore 10.46.45
    =Vale=

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisa11482
    Data registrazione
    12-07-2005
    Messaggi
    196

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    Ciao, ci sono anche io a giugno 2010..... indirizzo sviluppo!..e sto studiando su Psicologo verso la professione e professione psicologo...con l'intenzione,più avanti, di integrare i vari manuali...
    secondo voi è necessario approfondire anche la parte metodologica (manuale tipo il Pedon?)
    baci baci

    Lisa

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    611

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    bha non saprei rispetto alla parte metodologica..
    io il manuale che dici non ce l'ho..
    =Vale=

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    ciao!io il pedon ce l'ho eccome...ma non credo di riuscire a ripassare tutti i manuali e credo sia ancora più complicato per me (lavoro, famiglia ecc...) fare dei riassunti!

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    611

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    Scusate, ma la parte statistica, quanto avete intenzione di farla dettagliata??
    nel senso che, secondo me studiare tutto è impossibile, dobbiamo fare una cernita degli argomenti!!
    pensate che fare i principali metodi (sperimetale, osservativo, correlazionale, ecc), possa bastare??
    o ci conviene fare tutto in dettaglio, anche la parte della misurazione, delle scale, validità ecc?? non vi pare un po' eccessivo così??
    =Vale=

  9. #9
    Partecipante L'avatar di pupetta977
    Data registrazione
    07-04-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    Secondo me non è presto...così hai il tempo di fare le cose con calma, ripassare e magari concentrarti su alcuni argomenti che la nuova commissione potrebbe preferire.
    Fare i riassunti è sicuramente utile perchè alla fine ripassi quelli e bastano a darti idee e spunti per svolgere la prova!
    L'estate è dura effettivamente...però bisogna concentrarsi su l'obiettivo!
    Forza e coraggio

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    per quanto concerne la statistica...converrà sicuramente ripassare scale, validità e misurazione anche perchè potrebbe servire per la terza prova

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    ciao a tutte..evngo dalla stanza di Roma..(ed èa roma stessa che ho datoe passato l'eds!) ma..mi piace dare supoporto e sostegno a chi, anche in altre città si appresta a adre il famigerato eds!.....

    quindi.....consiglio a chi è di vsiluppo un ottmo testo (sopratttutto per terapia struemnti): 2PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO (Celi)...è davvero ottimo!

    poi...cosniglio di afrvi riassunti di tutte le prove (io ho fatto così)..ne osno usciti 44 per la 1 prova, ho poi fatto progetti per la2, temi sui disturbi (erod ell'evoltuvio) per la 3.....insomma...ragazze...forza ecoraggio....

    l'esame di stato è lìultimo passo verso la nostra fantastica professione!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    per MemoleMemole:

    grazie per il sostegno! parli di riassunti per l'esame, un metodo fantastico, ho sempre fatto così...ma per questo così immenso sono indecisa,mi sembrano una gran perdita di tempo! quanto ci hai messo per prepararti? io ho una bimba, lavoro...ahhhhh! che problema!!!!

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    611

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    io o iniziato a fare un po' di riassuntini..ho inziato dagli argomenti un po' più "difficili" secondo me (cioè la metodologia)...
    vedremo un po' quandoarriverò alla parte di generale...forse da li mi fermerò..non ho più tanta voglia...
    =Vale=

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    Citazione Originalmente inviato da babajaga Visualizza messaggio
    per MemoleMemole:

    grazie per il sostegno! parli di riassunti per l'esame, un metodo fantastico, ho sempre fatto così...ma per questo così immenso sono indecisa,mi sembrano una gran perdita di tempo! quanto ci hai messo per prepararti? io ho una bimba, lavoro...ahhhhh! che problema!!!!

    anche io lavoravo full time....anche se non nho una bimba!
    comqune ci ho messo 4 o 5 mesi (per afre tutti i riassunti) e 1 mese pers tudiare il tutto!
    calcola peròc he sono 44 temi per la prima prova (compresi di metodologia) poi..presa da tanto zeloho fatto i riassunti del canestrari, ho scritto varie teorie che mis embravano uitli.......
    poi per la 2 prva, ho lettoe rissunto 2 testi, e ho cominciatoa csaricarmi i progetti dainternte..poi ne ho fatti di miei!!!!!

    e la 3 prova...ho fatto dei temi su tutti id isturbid ell'evolutvio che comprendessero criteri daignostici, diagnosi differnziale, decorso, eziologia,terapia......struemtni.............insom ma davvero unlvaoraccio...ma mi ès ervito!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    611

    Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

    domandina...sopratutto per memole..
    ma per gli argomenti di generale..tipo memoria eccc.. potrebbe bastare un solo libro di generale ben fatto??? alla fine le teorie quelle sono no??
    oddio che panico...
    =Vale=

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy