• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 40 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 599
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    VENDO materiale esame di stato psico. Sez A & B [ITALIA]

    ...vendo
    per chi fosse interessato, materiale completo, aggiornato aaprile 2012, per l'esame di stato, il materiale è Originale, ne senso che è stato completamente scritto di mio pugno dalla prima parola fino all'ultima (DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI... ..)....
    in particolare, vendo:



    1. MATERIALE PER LA PRIMA PROVA
    (ho usato, per fare questi temi…., "trattato di spicologia generale" Canestrari, manuale di psicologia generale (del miglio), manuale di psicologia sociale (ardone)+ internet e guida (K)

    49 temi svolti (fra cui i tanto temuti temi incrociati)secondo la scaletta : definizione, teorie varie accennate, teoria scelta approfondita, ambiti applicativi e strumenti d’indagine…….
    Temi:

    1.comunicazione (X2);
    2. immaginazione;
    3. memoria;
    4.motivazione;
    5. sensazione;
    6. svil affettivo;
    7.storia psicologia;
    8. interazione fra gruppi (+ relazione gruppi + stereotipi);
    9.aggressività;
    10. conflitto;
    11.intelligenza (sviluppo e struttura)
    12.metodi psicometrici
    13.penssiero;
    14. svil arco di vita;
    15.attenzione
    16.se
    17. svil sociale e affettivo;
    18 apprendiemtno
    19. emozioni;
    20. linguaggio;
    21. metodo psicoanalitico e clinico;
    22.percezione
    23. svil cognitivo
    24.linguaggio e comunicazione (X 2)
    25.altruismo
    26 cognizione sociale
    27.frustrazione;
    28. metodo sperimentale e osservazione
    29.modelli teorici
    30. personalità
    31. svil morale
    32.motivazione e emozione
    33.impressioni cognitive e sociali sulla personalità
    34. attenzione
    35 attenzione e coscienza
    36 emozioni, cognizione e motivazione
    37 motivazione e apprendimento
    38 frustrazione e aggressività (x 2)
    39 pensiero e linguaggio
    40.coscienza e liv di vigilanza
    41 frustrazione e conflitto
    42 personalità e meccanismi di difesa
    43 memoria emotivazione
    44 dist psichici e psicoterapie
    45 Erickson

    + riassunti Canestrari
    + procedure di diagnosi
    + teorie di vario interesse.

    IN PIù: materiale DI NEUROPSICOLOGIA ...teorie ed autori vari + strumenti neuropsicologici utili per misurare vari fenomeni...



    2. MATERIALE PER LA 2 PROVA: PROGETTO
    (ho usato dei testi della Erickson sulla progettualità + Leone Prezza (costruire e valutare i progetti nel sociale) + moderato rovetto + Il progetto in psicologia (rollo) E internet!)


    : 17 progetti svolti da me, secondo la scaletta : analisi del problema, destinatari, obiettivi (specifici e genarali) metodologia, attività, tempi e fasi, valutazione, risorse e budget! ...

    +: riassunto testo: “ costruire e valutare i progetti nel sociale” (di Leone-prezza)
    + riassunto testo “il progetto in psicologia” Rollo
    + progetti vari dal moderato rovetto;
    + principali modelli teorici;
    1 schema su come svolgere il progetto. ……………..
    .

    3. MATERIALE PER 3PROVA: CASO (SVILUPPO e EDUCAZIONE)
    (ho usato: dsm (infanzia e adolescenza) + 2 testi di ammanniti (manuale di psicopatologia dell’infanzia e dell’adolescenza) + libro Celi (manuale di psicopatologia) + guida K + internet....


    Sono temi svolti con criteri diagnostici, diagnosi differenziale, manifestazione e disturbi associati, eziologia, decosro, terapia e strumenti…..


    1. ansia da separazione
    2. dgs (autismo, rett, asperger..)
    3. dist identità di genere
    4. dist reattivo dell’attatccamento
    5. dist sonno (terrore, sonnambulismo..)
    6. dist ansia (panico, fobie….)
    7. dist alimentari (anoressia, bulimia…)
    8. dist comportamento (addi, doc…….)
    9. dist apprendimento (lettura, scrittura, calcolo…)
    10. dist umore (depressione, distmia..)
    11. dist comunicazione
    12. dist nutrizione (pica…)
    13. dist capacità motorie
    14. dist adattamento,
    15. mutismo
    16. tic
    17. RM


    + approfondimenti vari…
    + schema per comprendere come si fa un caso
    + riassunti dsm
    + test età evolutiva
    + 3 casi svolti dell’evolutivo
    + alcuni strumenti utili

    3. MATERIALE 3 PROVA: (INDIRIZZO CLINICO)
    (ho usato: dsm + Falabella, Gabbard + Guida kappa + internet!)

    I temi sono tutti con criteri diagnostici, info utili per lo svolgimento del caso e terapia e strumenti diagnostici.....

    I disturbi sono:
    1.Disturbi di ansia (panico, agorafobia, fobie sociale, fobia specifica……); x2
    2.schizofrenia (schizoneiforme, psicosi, delirio..)
    3.dist alimentari (bulimia anoressia) x2
    4.dist umore
    5.dist di personalità;
    6.dist somatoformi
    7. tossicodipendenze

    In + regalo riassunti dsm
    + 2 casi clinici svolti
    + schema come fare un caso (nel documento del dsm)
    + alcuni tsrumenti utili


    il materiale per la 3 prova lo invio in alternativa a secdona dell'indirizzo: clinico o di sviluppo!




    4: ORALE
    codice deontologico commentato, deontologia, legge bersani e codice, legge 56 dell’89, privacy, sanzioni e PEC………..

    per info, contattatemi: tarielisa@libero.it

    ps. vendo sia singole prove che pacchetto completo..sono previsti sconti

    ho aggiunto (febbraio 2010):
    - mini guida all'eds con cosnigli pratici e risposte alle domande più freuenti dell'eds!
    - altri temi + casi clinici svolti + altri aggiornamneti sui test (marzo 2010)



    ps. il materiale per l'orale lo invio gratuitamente a chiunque acquista da me..anche solo il materiale per una singola prova!!!!

    PREZZI: contatti via mail!


    TARIELISA@LIBERO.IT

    AGGIUNTO IN VENDITA: RIASSUNTO COMPLETO DEL DSM-5, uscito in Italia ad aprile 2014!!!! per chi volesse...contatti via mail: tarielisa@libero.it
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 24-09-2014 alle ore 12.17.39
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    292

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    sperando che non ci bannino tutti con relativo linciaccio pubblico confermo la qualità del materiale di elisa
    Vale

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    puoi stare tranquilla....prima di mettere di nuovo la mia discussione ho contattato una MODERATRICE che mi ha confermato la liceità dell'apertrura del 3d inq uesta stanza!...
    quelloc he mi dispiace è che..avendo chiuso la discussione precendete..ho perso tutti i vostri feedback! ma..pazienza!

    comuqne grazie!coem sempre..gentilissima!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #4
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    daje forte!!!!!

  5. #5

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    Ciao a tutti!
    Ho superato alla grande l'esame di stato passato......il merito è tutto di Elisa per i suoi appunti ben fatti con chiarezza e semplicità, facili da studiare e da ricordare....sono stati davvero molto utili, senza di lei non avrei superato visto che ero stata già bocciata al primo eds...in Elisa trovate tre cose: serietà, professionalità e affidabilità.......buono studio a tutti!
    Sara

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    grazie a te cara....
    e...ci tengo a precisare che il merito di chi passa l'eds NON è mIO..ma VOSTRO! io vi fornisco il materiale, consigli..ma chi trascorre il tempo sui libri, riassunti cercando di memorizzare e ragionarci su..siete voi...

    quindi...complimenti a te...SARA!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    ...ancora una volta..dico: per favore: NON acquistate da me..se volete rivendere il tutto a vsotro nome... grazie!

    ps. ho aggiornato di nuovo il materiale:
    ho aggiunto altri temi per la I prova (da 38 a 44)
    e altro materiale per l'orale
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 26-01-2010 alle ore 12.07.14
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #8
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    Citazione Originalmente inviato da sallyxox Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho superato alla grande l'esame di stato passato......il merito è tutto di Elisa per i suoi appunti ben fatti con chiarezza e semplicità, facili da studiare e da ricordare....sono stati davvero molto utili, senza di lei non avrei superato visto che ero stata già bocciata al primo eds...in Elisa trovate tre cose: serietà, professionalità e affidabilità.......buono studio a tutti!
    Sara
    Ciao, dato che acquisterò il materiale di Elisa volevo fare una domanda(che comunque rivolgo anche a elisa): ma tu hai superato l'esame studiando solo dal materiale, oppure l'hai usato come integrazione dei libri, oppure per il ripasso..? mi chiedevo questo poichè io per la prima prova ho già acquistato il canestrari, non so ora se acquistare anche il moderato rovetto come consigliato da kappa
    Ultima modifica di caramellina84 : 26-01-2010 alle ore 18.49.20

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    caramellina....
    Io ho studiato solo su questo materiale perchè ho letto precedentemente (e integrato) i vari testi per scrivere tutto ciò.....come ti ho scritto già, ad esempio per preparare la I prova ho utilizzato il testo di psi genrale della Del Miglio (che trovo ottimo!) + il trattato (canetsrari) + guida K, + internet + un mnaule di psicologia sociale (dell'Ardone)...è ovvio che vando letto questi testi e avendo poi cercato di integrarli nei segueti temi...ho studiato solo la sintesi che ios tessa ho fatto!

    persone che hanno acquistato da me sceglgono personalemnte come studiare..c'è chi ha poco tempo, si fida, non vuole leggere altro.....(e detto far noi..secodno me ci prova pure!)...studia solo questo..IO HO SCELTO DI LEGGERE TUTTO,... volevo essere sicura di passare l'esame!
    qpoi..ognuno sceglie come prepararsi..io POSSO SOLO RASSICURARYI SULL'AFFIDABILITA' DEL MIO MATERIALE....su come prepararti..scegli tu!
    cmq se mi contatti in pvt posso darti qaulche recapito (mail) di chi ha già acquaitato d ame magari chiedi a loro...ormai i miei feedback qui non ci sono più, ma come sai..avevo molti feedabck positivi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #10
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    caramellina....
    Io ho studiato solo su questo materiale perchè ho letto precedentemente (e integrato) i vari testi per scrivere tutto ciò.....come ti ho scritto già, ad esempio per preparare la I prova ho utilizzato il testo di psi genrale della Del Miglio (che trovo ottimo!) + il trattato (canetsrari) + guida K, + internet + un mnaule di psicologia sociale (dell'Ardone)...è ovvio che vando letto questi testi e avendo poi cercato di integrarli nei segueti temi...ho studiato solo la sintesi che ios tessa ho fatto!

    persone che hanno acquistato da me sceglgono personalemnte come studiare..c'è chi ha poco tempo, si fida, non vuole leggere altro.....(e detto far noi..secodno me ci prova pure!)...studia solo questo..IO HO SCELTO DI LEGGERE TUTTO,... volevo essere sicura di passare l'esame!
    qpoi..ognuno sceglie come prepararsi..io POSSO SOLO RASSICURARYI SULL'AFFIDABILITA' DEL MIO MATERIALE....su come prepararti..scegli tu!
    cmq se mi contatti in pvt posso darti qaulche recapito (mail) di chi ha già acquaitato d ame magari chiedi a loro...ormai i miei feedback qui non ci sono più, ma come sai..avevo molti feedabck positivi!
    Ciao elisa, la mia domanda è nata da una curiosità, avendo letto la persona che ha acquistato da te che ha scritto che grazie al materiale ha superato l'esame, allora sentendo questo mi era venuta la curiosità di sapere se aveva studiato solo dal materiale, ma so bene che poi ognuno è libero di studiare come crede..
    per quanto riguarda me,infatti io già ho cominciato ad acquistare un libro della prima prova, è normale che per sicurezza io studierò tutto
    Poichè ho visto che tu non hai utilizzato il moderato rovetto, chiedevo un consiglio su questo libro che è stato consigliato da kappa e che io ancora non ho acquistato, ma alla fine nel dubbio comprerò anche quello per sicurezza
    Comunque i tuoi feedback già li lessi, non ti preoccupare, se decido di acquistare è proprio perchè mi fido avendo già visto i numerosi feedback

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    si, si..l'avevo capito..non preoccuparti!

    comunque ti mando una mail!

    ps. il Moderato rovetto l'ho usato solo per leggere i progetti svolti ..infatti, nel mio materiale c'è un riassunto dei porgetti presi proprio da questo testo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    super complimenti alle ragazze (e ragazzi!) che sono stati abilitati IERI!
    quindi complimenti a:


    fanny lena, veronica,pietro,anna, laura,giorgia,francesca, valentina, sara, giulia, samantha e viviana!



    auguri dottori!

    chiedo scusa..se ho diemnticato qualcuno!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    69

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    ciao a tutti!
    io ho comprato il materiale di memolememole inerente la terza prova.. i casi clinici...
    considerato che ho comprato tali riassunti, appunti ecc.. 5 giorni prima della prova , considerato che non avevo la minima idea di come fare un caso clinico perchè mai studiato il dsm (sono di psi2 indirizzo sviluppo), considerato che è stata la prova in cui ho preso il voto più alto, 38... (sì alle altre ho fatto quasi schifo!)
    gli appunti di memolememole sono fantastici.. in 5 giorni ho potuto capire il senso di tutto il dsm.. sono svolti, a mio avviso, in modo eccezionale.. e soprattutto.. solo lo studio di tali appunti mi ha permesso di passare la terza prova in modo più che dignitoso...
    grazie memolememole!

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    grazie cara e...ancora complimenti e grazie per i consigli!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    121

    Riferimento: esame di stato psicologo (vendo)

    Ho acquistato il materiale della terza prova da Elisa perchè non avevo assolutamente tempo per studiare in maniera approfondita! Risultato? Ho avuto modo di approfondire ugualmente perchè era tutto ben esposto. GRAZIE ELISA! Ovviamente ho superato la prova
    Ultima modifica di psiche.85 : 29-01-2010 alle ore 14.52.27

Pagina 1 di 40 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy