• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 26 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 389
  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da *Liù*82* Visualizza messaggio
    Benissimo avete chiarito i miei dubbi sulla seconda prova quindi mi baserò su:

    -Celi "Psicopatologia dello sviluppo"
    - DSM IV infanzia e adolescenza

    Grazie!!!


    benissimo!
    vedrai che soprattutto il Celi sarà appassionante!..ohi..sia chiaro..non mi pagano per afre pubblciità...è che l'ho letto e me ne sono innamorata!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di FairyTrilly
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    244

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ciao..io per l'indirizzo sviluppo consiglio il manuale "psicopatologia dello sviluppo di F.Celi..." è un ottimo testo, si legge piacevolemnete e gha la caratteristica di farti capire il porcesso diagnsotico da subito!

    io, infatti (sono di vsiluppo...ma ho dato l'eds a ROma)avevo acqusitato questo testo + dsm (infanzia e adolescenza..NOn quello integrale) + 2 manuali di Ammanniti (ma che non sonos erviti a molto!).....
    e con questi ho sviluppato dei temi su TUTTI i disturbi dell'evolutivo che comprendessero criteri diagnostici, decroso, eziologia, diagnosi differenzile, terapia struemnti....

    insomma....ho organizzato los tudio in questo modo...ed è andata bene! certomolto dipende dal metodo che uno ha.....cmq per il ettso di Celi...è davvero ottimo!e il Falabella..amio avviso, è tropp clinico! io non lo prederei x l'indirizzo sviluppo..mentre ild sm (quello per infanzia eadolescenza) è fondamentale!
    Grazie mille del consiglio!!!Ero infatti indecisa se prendere o no Ammaniti...ora so che fare...

  3. #18

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    ciao ragazzi!! sono Milena e sono anch'io una delle fortunate che ce la metteranno tutta per esserci all'appello di novembre a Padova...

    NICE TO MEET YOU!!!!

    spero di riuscire a rimanere in contatto con voi durante questo periodo e chissà che non riusciremo ad organizzare un gruppo di studio/confronto/ sostegno per la nostra preparazione...

    c'è qualcuno che sarebbe interessato (in Padua City)?!

    buona giornata a tutti!!

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    1,094

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    che bello vedere cosi tanta gente che farà la prova di sviluppo!!
    Io penso di farlo a pavia, a novembre, ma continuerò a usare qs thread visto che prepareremo le stesse cose per la II prova.

    Volevo chiedere, se qualcuno sa, come sono i manuali di kaneklin? Psicologo domani.
    Soprattutto per la prima prova...ho letto pareri positivi ma volevo capirne di piu.
    Avete idea?

  5. #20

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    non li conosco... cmq anch'io sono di sviluppo e ho deciso che mi fiderò dei saggi consigli di Memole, in particolare per la II prova... GRAZIEEEE!!!

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di FairyTrilly
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    244

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da *Milena* Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!! sono Milena e sono anch'io una delle fortunate che ce la metteranno tutta per esserci all'appello di novembre a Padova...

    NICE TO MEET YOU!!!!

    spero di riuscire a rimanere in contatto con voi durante questo periodo e chissà che non riusciremo ad organizzare un gruppo di studio/confronto/ sostegno per la nostra preparazione...

    c'è qualcuno che sarebbe interessato (in Padua City)?!

    buona giornata a tutti!!
    Ciao Milena,
    anch'io sono di Padova e di psico dello sviluppo...e sono favorevolissima al gruppo di sotegno/confronto...e perchè no, sfogo!!!!
    magari dopo le vacanze estive così avremo avuto modo di studiare un po' tutto...che dici?se ti va ti mando un mex privato con la mail...


  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Ieri comprato "Codice deontologico..." per la prova orale, spero mi sarà utile...

  8. #23
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da F.Alice84 Visualizza messaggio
    Ieri comprato "Codice deontologico..." per la prova orale, spero mi sarà utile...
    Alice è più che sufficiente... Vedrai che l'orale è una passeggiata!!!

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di FairyTrilly
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    244

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    ma bisogna comprare un libro sul codice deontologico???non è sufficiente leggere il codice o commentarselo???

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    nei etsti consigliati per l'eds c'è anche questo....ma c'è chi ne fa a meno!questo dipende da te! io personalmente, avendo organizzato tutto il materiale (in pratica ho elaborato una serie di temi per tutte le prove..compresa l'orale....da diversi testi..e ne è 8u9scito una specie di libro!!!!)ho tralasciato alcuni testi.....ma..questo dipende solo da te e dal tuo metodo di studio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Io l'ho preso...ho ascoltato il consiglio di memole...mi pare che sia l'unico testo utile per l'orale, per poi farsi un'idea critica propria...

  12. #27
    Matricola
    Data registrazione
    04-03-2010
    Residenza
    Nardò (LE)
    Messaggi
    19

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    ciao ragazzi, io sono di clinica dinamica e ho già fatto una cernita dei libri che potrebbero servirmi..un pò chiedendo in giro da chi lo ha già fatto un pò spulciando tra le pagine di ops..io mi sn procurato:

    -Kaneklin: Psicologo domani
    -Moderato Rovetto: Psicologo verso la professione
    -Falabella: L'abc della psicopatologia
    -Gabbard: Psichiatria psicodinamica
    -DSMIV
    -Rollo: Lo psicologo e la progettazione
    -Codice deontologico (scaricato da internet)

    Ho iniziato a leggermi qualcosa e vi posso assicurare che ogni argomento comunque deve essere approfondito con il materiale universitario che abbiamo già utilizzato, perchè nessun libro è assolutamente sufficiente.
    Se avete novità teniamoci aggiornati.

  13. #28

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    ciao ragazzi "EdS a novembre 2010"! ho letto sul forum dell'"esame di stato a giugno" che sono state pubblicate le date!!!! a noi toccherà il 23 novembre!!!! qui le cose iniziano a farsi serie... se qualcuno è interessato a studio/confronto/supporto insieme in quel di Padova faccia un fischio che ci organizziamo!!!! buonanotte a tutti...

  14. #29
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    1,094

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Ciao, anche io farò l'eds a Novembre, non a Padova, ma fa lo stesso...tanto siamo tutti nella stessa barca
    Sto schematizzando i vari argomenti, sono arrivata allo svilluppo cognitivo e in particolare alla teoria della mente.
    Qualcuno saprebbe indicarmi i "limiti" o le critiche mosse ai teorici che si sono occupati della teoria della mente?
    La sto studiando e approfondendo in modo particolare, perchè credo possa essere esposta in caso di un tema su una teoria recente, no?
    Il problema è che non riesco a trovare i limiti...
    Come applicazioni ho in mente solo l'autismo, c'è altro?
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

  15. #30

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Ciao a tutti,
    mi unisco anche io al mega gruppo di studio per l'EdS di novembre...però vi volevo chiedere se possibile i titoli di tutti i libri da prendere! Così cerco di prenderli entro aprile in modo da mettermi subito a lavoro...

Pagina 2 di 26 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy