• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 16242526
Visualizzazione risultati 376 fino 389 di 389
  1. #376
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Una mia compagna di università che ha fatto l'esame con noi a noembre 2010 si è già iscritta...scaricare modulo, pagare, procurare allegati e inviare il tutto!

  2. #377
    Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00
    Data registrazione
    28-09-2006
    Messaggi
    143

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Un grazie grande a tutti quelli che si sono interessati di rispondere al questito albo-regione-iscrizione, siete stati molto utili. Il mio dubbio nasceva dal fatto che quando ho consegnato i vari bollettini alla segreteria dell'esame di stato a ottobre, su di un foglio bisognava indicare a quale regione si sarebbe poi voluto appartenere una volta superato l'esame, e io avevo segnato lombardia, dato che sono residente in lombardia. Poi dopo l'esame, ripensandoci, ho preferito l'emilia romagna, per ragioni che son sto qua a dire dato che non sono importanti... e quindi sono andata sul sito dell'ordine dell'emilia romagna e in effetti c'è una voce "moduli per iscrizione all'albo". La paranoia era data dal fatto che in precedenza avevo segnato lombardia anzichè emilia, ma poi ho constatato che fin che non paghi i vari bollettini non sei riconosciuta in nessun albo, ovviamente, quindi l'arcano si è risolto, pagherò quello dell'emilia e buona notte al secchio!

  3. #378
    Partecipante Figo L'avatar di charlie4
    Data registrazione
    22-05-2006
    Residenza
    ***Firenze***
    Messaggi
    772

    Re: Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Una domanda: che voi sappiate c'è una scadenza per iscriversi all'ordine? Perché io pensavo di iscrivermi il prossimo gennaio se non più tardi...
    "chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa


  4. #379
    Partecipante
    Data registrazione
    09-02-2010
    Messaggi
    38

    Riferimento: Re: Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da charlie4 Visualizza messaggio
    Una domanda: che voi sappiate c'è una scadenza per iscriversi all'ordine? Perché io pensavo di iscrivermi il prossimo gennaio se non più tardi...
    Interessante questione... anch'io in effetti non sono sicurissimo di iscrivermi a breve. Certo, se ci dovessero essere delle scadenze (ma che io sappia non ce ne sono) non vorrei assolutamente rischiare di dover ripetere l'esame di stato!
    Se qualcuno sa qualcosa, ben venga!

  5. #380

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da VioleMeli Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!
    volevo chiedervi se sapete quand'è la prossima sessione per l'eds:maggio?giugno?luglio?
    e poi volevo sapere:il voto finale è in 200esimi..ma quant'è il minimo per averlo passato?
    Ciao, per quanto riguarda Padova la prossima sessione dovrebbe essere in giugno. Comunque,nel sito www.unipd.it nelle voci studenti -> dopo la laurea -> esami di stato dovrebbe esserci scritto tutto. Il voro massimo è 200 e il minimo 120. Danno da un minimo di 30 a un massimo di 50 in ognuna delle quattro prove. Comunque il voto è irrilevante, l'importante è passare.

  6. #381
    Partecipante
    Data registrazione
    09-02-2010
    Messaggi
    38

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    ...alla fine ho deciso di iscrivermi anch'io Soprattutto per il fatto che spesso, nella ricerca lavorativa, mi viene chiesto se mi sono già iscritto all'albo, per cui è stata una scelta "quasi" obbligata. Ieri ho spedito i documenti alla sede di Mestre, e adesso aspettiamo. Qualcuno ha idea dei tempi? Si tratta di qualche giorno o di settimane/mesi? Bah, vedremo.
    Saluti
    D

  7. #382
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-12-2008
    Messaggi
    68

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    teoricamente ci mettono massimo un due mesi... ma che io sappia deve riunirsi la commissione e valutare i diversi "soggettti richiedenti".

  8. #383
    Partecipante L'avatar di MatteoCRT
    Data registrazione
    06-04-2010
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    34

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Ciao tutti, ho scaricato il modulo dal sito dell'Ordine degli Psicologi Del Veneto, pagato i bollettini e inserito gli allegati, il tutto inviato via posta raccomandata con ricevuta di ritorno, 1 settimana e mezza fa. Ieri è arrivata la risposta contente un documento che attesta l'Iscrizione all'Albo e che fa da garante nell'attesa che mi venga recapitato l'Attestato (quello da appendere nello studio). Perciò ora son Psicologo Clinico a tutti gli effetti, regolarmente iscritto all'Albo. Sono stati veramente veloci.
    Saluti a tutti!

  9. #384
    Partecipante
    Data registrazione
    09-02-2010
    Messaggi
    38

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    A me invece giovedì è arrivato il 'Certificato Sostitutivo di Abilitazione' spedito dall'Università di Padova. Così ho capito che fine ha fatto la Marca da Bollo di 14,62 euro pagata per l'iscrizione all'EdS :-) ...
    Ma l'Ordine non dovrebbe abilitare 'direttamente', senza cioè 'passare' per un'altra certificazione sostitutiva?
    Ultima modifica di DavideUde : 22-01-2011 alle ore 12.32.16

  10. #385
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-12-2008
    Messaggi
    68

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    allora, il certificato consegnato dall'università con la marca da bollo che avevi dato tu serve per sostituire quello in "pergamena" che dovrai andare a ritirare tra qualche anno a Padova, con questo foglio appunto. l'iscrizione all'albo non è automatica, ma la devi fare te, dove vuoi e la puoi fare in qualsiasi periodo dell'anno, poichè ogni ordine prevede una "tassa annuale" è un pò da sciocchi pagarla a novembre, quindi di solito ti iscrivi a gennaio.
    tieni conto che se vuoi fare la scuola di specializzazione richiedono l'iscrizione all'abo, e non ti puoi diplomare in psicoterapia prima dei 4 anni di iscrizione all'albo!
    fai le tue scelte... buona domenica!

  11. #386
    Partecipante Affezionato L'avatar di VioleMeli
    Data registrazione
    25-09-2007
    Residenza
    originaria di Bg,vivo nel mondo
    Messaggi
    72

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da giuliettapsico Visualizza messaggio
    Ciao, per quanto riguarda Padova la prossima sessione dovrebbe essere in giugno. Comunque,nel sito www.unipd.it nelle voci studenti -> dopo la laurea -> esami di stato dovrebbe esserci scritto tutto. Il voro massimo è 200 e il minimo 120. Danno da un minimo di 30 a un massimo di 50 in ognuna delle quattro prove. Comunque il voto è irrilevante, l'importante è passare.
    grazie
    sul sito ancora non dicono quand'è..era tanto per sapere in modo indicativo per capire quanto tempo ho
    grazie ancora

  12. #387
    Partecipante Affezionato L'avatar di VioleMeli
    Data registrazione
    25-09-2007
    Residenza
    originaria di Bg,vivo nel mondo
    Messaggi
    72

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da christina22385 Visualizza messaggio
    la prossima sessione è giugno 2011.. e le date della prima prova sarà dopo il 15 giugno!
    ogni prova è valutata in 50esimi, e è necessario prendere almeno 30/50 per cui il voto minimo sarà 120!!!!
    :-) grazie mille!

  13. #388
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lux_lucis
    Data registrazione
    17-02-2007
    Residenza
    taranto
    Messaggi
    207

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Ragazzi scusate.. so che magari questo thread non lo guarderete più da un pò e spero di essere fortunata e che qualcuno di voi ci butti un occhio proprio ora..

    Ho bisogno di una info: per iscrivervi al'ordine vi viene chiesta la data in cui è stata conseguita l'abilitazione; ebbene voi quale avete messo? quella in cui avete sostenuto l'orale o quella in cui sono usciti i risultati?

    Dubbio amletico...

    Grazie a chi vorrà rispondermi

  14. #389
    Partecipante Affezionato L'avatar di erdbeere
    Data registrazione
    31-01-2008
    Messaggi
    69

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    scusate avevo sbagliato thread ma non so come si cancella un post!
    Ultima modifica di erdbeere : 23-10-2012 alle ore 19.43.27

Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 16242526

Privacy Policy