• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 26 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 389
  1. #1
    Neofita L'avatar di capasso_maria@
    Data registrazione
    24-06-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    9

    esame di stato novembre 2010

    ciao a tutti..so che è ancora troppo presto....o quasi...bohh...comunque io ho appena preso i libri...cioè atkinson per prima prova e rollo per il progetto....cerco altre persone ch evogliano scambiarsi idee appunti riassunti o fare gruppi di studio per studiare...anche non in quella sessione....

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di FairyTrilly
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    244

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Ciao!!!!
    Anch'io farò l'EdS a novembre 2010...io sto ancora valutando che libri prendere per la prima prova... ne volevo prendere due ed integrarli visto che c'è tempo...pensavo anch'io cmq all'Atkinson...che malloppone!!!!
    Di che indirizzo sei???
    Buono studio!!!

  3. #3
    Neofita L'avatar di capasso_maria@
    Data registrazione
    24-06-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    9

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    io sono indirizzo psicologia del lavoro...te? dove fai il tirocinio?

    mi han detto che alla upsel di fronte psicologia vendono dei riassunti moooooooooooolto interessanti

  4. #4
    Partecipante L'avatar di thorin°°
    Data registrazione
    08-10-2009
    Residenza
    Milano/Verona
    Messaggi
    41

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    anch'io maria sono nella tua stessa barca.. esame a novembre e indirizzo di psicologia del lavoro.. teniamoci in contatto..

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2009
    Messaggi
    80

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Ciao ci sono anch'io! Trovo che sia un ottima idea poter usufruire di qusto spazio per confrontarci...Teniamoci in contatto.

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di *Liù*82*
    Data registrazione
    30-10-2008
    Messaggi
    130

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Ciao a tutti!!!
    Anch'io ho intenzione di fare l'esame a novembre...sono dell'indirizzo di psicologia dello sviluppo!!
    Pensavo di prendere anch'io l'Atkinson per la prima prova e per la terza il libro di Rollo...mi trovo un pò in difficoltà per la seconda prova...qualcuno sa darmi qualche consiglio?!
    “Scegliere di essere e fare lo psicologo è molto impegnativo, un lungo percorso di formazione costante, di impegno e responsabilità soprattutto sociale, perché garantisce e promuove un diritto inalienabile della persona: il diritto alla salute in tutte le sue articolate accezioni.”

  7. #7
    Matricola L'avatar di buskashi79
    Data registrazione
    19-11-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    25

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Eccomi! Mi aggiungo anch'io...
    Cercherò in ogni modo di farcela per novembre...spero che il secondo semestre di tirocinio sia meno impegnativo di questo e mi lasci il tempo necessario per studiare...

    teniamoci aggiornati!

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    ciao..io ho dato l'eds a marzo 2009 8terminato!) a roma....e anche io, per la 2 prova ho utilizzato tra glia ltri..il etsto di Rollo..
    se posso cosnigliarvi...oltre questo linro 8che comunque è ottimo perchè spiega passo passo come svolgere u progetto) è utile,a mio avviso anche il libro "costruire evalutare i progetti nel sociale" che invece è meno partico ma ci fa capire la differenza fra i atnti progetti...
    in più..sempre per la 2 prova per me è stato utile provare afre io stessa tanti progetti (secodno lo schma che il prof Rollo ha utilizzato nei suoi etsti) e...in atl modo, vedrete che i progetti..nons aranno più un porblea!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di FairyTrilly
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    244

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da capasso_maria@ Visualizza messaggio
    io sono indirizzo psicologia del lavoro...te? dove fai il tirocinio?

    mi han detto che alla upsel di fronte psicologia vendono dei riassunti moooooooooooolto interessanti
    Io sono di psicologia dello sviluppo...tirocinio lo sto facendo in una comunità mamma-bambino e gli altri 6 mesi li faccio in NPI!!!non vedo l'ora!!!!

    Grazie per la dritta dei riassunti...andrò a dare un'occhio domani che sono nei pressi della facoltà...anche se non sopporto quella libreria!!!!L'ho sempre boicottata!!!!

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di FairyTrilly
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    244

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da *Liù*82* Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Anch'io ho intenzione di fare l'esame a novembre...sono dell'indirizzo di psicologia dello sviluppo!!
    Pensavo di prendere anch'io l'Atkinson per la prima prova e per la terza il libro di Rollo...mi trovo un pò in difficoltà per la seconda prova...qualcuno sa darmi qualche consiglio?!
    Ciao!!!!
    anch'io sono di sviluppo...
    Per la seconda prova io ho trovato qui sul sito e in giro un sacco di casi clinici da analizzare e poi mi hanno consigliato di leggere il DSM IV e un manuale di psicopatologia (tipo Celi (2002). Psicopatologia dello sviluppo - Storie di bambini.)...ma sto ancora valutando cosa prendere!!!!Intanto mi concentro sulla prima prova...

  11. #11

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    ciao anch'io tento di farlo a novembre...sono dell'indirizzo psicologia clinica..per la primaprova sto leggendo l'Atkinson e il moderato-rovetto... per la seconda prova DSM-IV, ABC della psicopatologia e un manuale della psicopatologia dello svilippo....per la terza Rollo....penso sia utile scambiarsi delle idee e consigli....

  12. #12
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Ciao!
    anche io teoricamente dovrei dare l'esame a novembre e mi stò informando in questi giorni sui testi e i materiali utili per prepararlo...
    sono dell'indirizzo clinico-dinamico
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Eccomi, ci sono anche io...Esame di Stato a novembre 2010 e indirizzo sviluppo. Ho acquistato per la prima prova il moderato-rovetto, poi il Rollo per la progettuale...prenderà il Falabella per la prova di intervento e poi ho altri testi e appunti utilizzati nel corso degli anni universitari...sono indecisa se prendere il DSM-IV...che dite?

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    ciao..io per l'indirizzo sviluppo consiglio il manuale "psicopatologia dello sviluppo di F.Celi..." è un ottimo testo, si legge piacevolemnete e gha la caratteristica di farti capire il porcesso diagnsotico da subito!

    io, infatti (sono di vsiluppo...ma ho dato l'eds a ROma)avevo acqusitato questo testo + dsm (infanzia e adolescenza..NOn quello integrale) + 2 manuali di Ammanniti (ma che non sonos erviti a molto!).....
    e con questi ho sviluppato dei temi su TUTTI i disturbi dell'evolutivo che comprendessero criteri diagnostici, decroso, eziologia, diagnosi differenzile, terapia struemnti....

    insomma....ho organizzato los tudio in questo modo...ed è andata bene! certomolto dipende dal metodo che uno ha.....cmq per il ettso di Celi...è davvero ottimo!e il Falabella..amio avviso, è tropp clinico! io non lo prederei x l'indirizzo sviluppo..mentre ild sm (quello per infanzia eadolescenza) è fondamentale!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di *Liù*82*
    Data registrazione
    30-10-2008
    Messaggi
    130

    Riferimento: esame di stato novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da FairyTrilly Visualizza messaggio
    Ciao!!!!
    anch'io sono di sviluppo...
    Per la seconda prova io ho trovato qui sul sito e in giro un sacco di casi clinici da analizzare e poi mi hanno consigliato di leggere il DSM IV e un manuale di psicopatologia (tipo Celi (2002). Psicopatologia dello sviluppo - Storie di bambini.)...ma sto ancora valutando cosa prendere!!!!Intanto mi concentro sulla prima prova...
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    cmq per il ettso di Celi...è davvero ottimo!e il Falabella..amio avviso, è tropp clinico! io non lo prederei x l'indirizzo sviluppo..mentre ild sm (quello per infanzia eadolescenza) è fondamentale!
    Benissimo avete chiarito i miei dubbi sulla seconda prova quindi mi baserò su:

    -Celi "Psicopatologia dello sviluppo"
    - DSM IV infanzia e adolescenza

    Grazie!!!
    “Scegliere di essere e fare lo psicologo è molto impegnativo, un lungo percorso di formazione costante, di impegno e responsabilità soprattutto sociale, perché garantisce e promuove un diritto inalienabile della persona: il diritto alla salute in tutte le sue articolate accezioni.”

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy