• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 76
  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Ciao del Canetsrari (che anche io sconsiglio!!!! e al suo posto consiglio invece un qualsiasi altro testo di spicologia genrale, tipo Manule di spicologia generale dela Del Miglio)....il titolo è NUovo trattato di spicologia genrale!

    per la scaletta da segiore io direi:
    defninione argomento
    teorie varie (con autori e riassunto breve delle teorie)
    TEORIE SPECIFICHE (magari due, descritte bene)
    AMBITI APPLICATIVI
    STRUMENTI D'INDAGINE!


    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di alsoul1981
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    113

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    beh ti ringrazio molto, per il momento continuerò con il canestrari, poi sicuramente mi leggerò i temi già svolti...alcuni li ho trovati qui sul sito...ma sapete dirmi dove si possono trovare altri???
    ah, e del canestrari avete fatto tutti il trattato di psicologia? io ho anche "psicologia generale" che è simile...qual è quello più in uso?

  3. #18
    Neofita L'avatar di Ceke Pams
    Data registrazione
    22-03-2009
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    11

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    per i temi,puoi trovarne su tutta la rete!basta cercare per argomenti.

  4. #19
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Data registrazione
    21-04-2005
    Residenza
    Sul trono degli dei [Tronista inside]
    Messaggi
    4,943

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    [QUOTE=MEMOLEMEMOLE;2392593]Ciao del Canetsrari (che anche io sconsiglio!!!!QUOTE]

    E' vero il canestrari è abbastanza osceno e anche io mi sono trovata male e ho finito per integrarlo con il Gray, ma attenzione a scartarlo del tutto: in tutte le sessioni fatte all'aquila finora le tracce sono sempre state prese da lì!
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Roma /L'Aquila/ Arezzo...
    Messaggi
    148

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    ciao a tutti.
    Ho visto i risultati della prima sessione pubblicati sul sito dell'Università...ma non ci sono stati bocciati?....In quanto tempo danno i risultati?..
    Grazie e buono studio a tutti

  6. #21
    Neofita L'avatar di Ceke Pams
    Data registrazione
    22-03-2009
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    11

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Mi sembra che alla prima sessione siam passati tutti.Quanto ai risultati,andiamo dai 7 ai 10 giorni per le prime due prove e una 20ina per la terza.

  7. #22

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Se hai la possibilità di farlo a Napoli l'eds fallo lì. Almeno in Campania è più semplice e costa meno

  8. #23

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    io sto facendo il rovetto e poi inizierò a studiare i temi fatti...mi sembra ottimo il consiglio di fare definizione...teorie...ambiti applicativi...grazie memolememole!...
    solo che la roba è proprio tanta....

  9. #24

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Ciao a tutti!
    Qualcuno mi saprebbe consigliare i testi per l'esame di stato all'aquila? Ho letto che tutte le tracce sono state prese dal Canestrari, ma quale?Grazie a chi vorrà darmi maggiori dettagli sulle prove e i testi.

    S.

  10. #25

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    ansia.
    c'è qualcun' altro oltre alla mitica tara che sa dirci qualche traccia vecchia....?
    ... io mi sto preparando sul rovetto ma integrando con appunti sparsi =/ c' è qualcuno che ha una lista di argomenti su cui consigliate di provare a scrivere i temi per allenarsi?...se seguissi il moderato avrei millemila capitoli....invece magari devo concentrami su apprendimento, memoria , percezione, personalità, sviluppo....?

  11. #26
    Neofita
    Data registrazione
    21-06-2009
    Residenza
    Roma, Sulmona e...chissà!
    Messaggi
    7

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Pa-pa-panico!!!:-)
    Ciao a tutti! L'esordio non è dei migliori...ma la fatidica data si avvicina e con essa le incertezze relative ai temi sui qual concentrari per la prima prova...figuriamoci poi pensre alla second...SOS!!!
    Per quanto rguarda le tracce della prima prova della scorsa sessione all'Aquila fonti abbastanza fidate riferiscono: "1.le emozioni, 2.la motivazione 3.il colloquio in ambito psicologia del lavoro"...almeno questi sono gli argomenti che mi a riferito una ragazza che lo ha sostenuto!:-)
    Ora...non mi è chiara una cosa... ma viene estratta un sola delle tre tracce possibili o il candidato puà scegliere liberamente quale fare?
    Personalmente mi sto concentrando su temi più ampi tipo "Nascita e sviluppo della Psicologia", "L'Apprendimento", ... e cerco di seguire la scaletta:
    - definizione generale
    - filoni di studio : teorie principali con autori di riferimento e descrizione sintetica dell'approccio
    - sviluppi applicativi (qualche piccola difficoltà in tal senso perchè nei manuali generali non è molto sviluppato)
    Qualcuno è messo meglio di me e sa consigliarmiiiiiii?????
    Grazie in anticipo!

  12. #27

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    Grazie Lipsy!le prime due tracce che hai scritto avrei potuto affrontarle (speriamo )ma il colloquio in ps. de lavoro...sinceramente non avrei avuto molto da scrivere...

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di alsoul1981
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    113

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    ragazze...ma che voi sappiate, negli scorsi anni in questa sessione, la seconda prova slittava sempre a gennaio? oppure è possibile che mettano le date una di fila all'altra come hanno fatto a giugno?

  14. #29

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    come una di fila all'altra???non abbiamo almeno 10 gg tra l'una e l'altra?!=/

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di alsoul1981
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    113

    Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

    si robi, ciò che intendevo è mettere le prove ogni 2 settimane, di conseguenza fare la seconda prima di natale...anche se l'anno scorso la seconda l'hanno fatta a gennaio...non so cosa sia meglio...ma questa commissione a giugno ha distanziato le prove di sole 2 settimane l'una dall'altra, non so se faranno lo stesso ora...

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy