• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 106
  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Data registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    601

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    Oggi il computer non collabora e mi partono sempre i messaggi doppi!
    Ultima modifica di =Morgana= : 11-02-2010 alle ore 13.38.04
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

  2. #32
    Matricola
    Data registrazione
    20-03-2008
    Residenza
    pesaro
    Messaggi
    24

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    Quindi ne deduco che la preparazione di questo modulo(biologia e genetica )occuperà molto tempo.. Magari allora è meglio toglierselo subito..Pensavo di recuperare ma mi sa proprio che rimarrò indietro anche nel secondo semestre!! ! Voi che esame darete??

  3. #33
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    Citazione Originalmente inviato da =Morgana= Visualizza messaggio
    Non sono stata chiara io, ho dato per scontato delle cose ed inoltre non ho specificato che stavo parlando del Modulo biologia ( intendendo sia l'esame di biologia sia quello di genetica) e non del solo esame di biologia!
    Per Palma andavano fatti solo gli appunti e il libro non c'era proprio, ma questa è un'altra storia !
    Per gregorini lui ha indicato ( parlo per il modulo di genetica ma non credo che cambi troppo modalità per il modulo di biologia!) un libro in vademecum ma non va fatto tutto perché vanno fatte solo le parti che lui ha spiegato a lezione per questo avevo detto che vanno saputi a memoria i suoi appunti perché tanto lui quelle cose vuole sapere! Altro discorso sono i capitoli aggiuntivi che lui indica: quelli vanno fatti bene!
    Anche la pajardi è tosta, ma è molto fattibile!! È mnemonico ma anche molto "pratico" quindi per superarlo devi proprio capire come si "fanno" le cose quindi non è noioso! Es- per quanto riguarda l'adozione non devi studiare come si è arrivati a formulare le leggi della convenzione dell'aja, chi ha partecipato, in quanto tempo l'hanno fatta, quante revisioni, etc... Ma proprio quali sono i passaggi che fisicamente una coppia deve fare per adottare un bambino!
    i capitoli non aggiuntivi sono per i non frequentanti immagino...solo con il libro ma senza i suoi appunti è difficile da superare?tra la pajardi e monti quale è meglio? grazie morgana
    Ultima modifica di lindina3 : 11-02-2010 alle ore 15.29.24

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    Citazione Originalmente inviato da cristina.sp86 Visualizza messaggio
    Quindi ne deduco che la preparazione di questo modulo(biologia e genetica )occuperà molto tempo.. Magari allora è meglio toglierselo subito..Pensavo di recuperare ma mi sa proprio che rimarrò indietro anche nel secondo semestre!! ! Voi che esame darete??
    se ce la faccio vorrei preparare biologia e genetica e non so che scegliere tra pajardi e monti....

  5. #35
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    Io biologia lo faccio un pò più in là, non vorrei bloccarmi proprio all'inizio su questo esame che sembra essere il più duro del corso. Ho deciso di preparare quello di Monti (insieme a quelllo di Stella) per giugno, anche perchè seguirò qualche lezione visto che coincidono con i giorni in cui è previsto il laboratorio che dovrò frequentare. In ogni caso vi darò informazioni su quello che si dice a lezione.

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di bruschetta
    Data registrazione
    07-06-2007
    Residenza
    monopoli/urbino
    Messaggi
    69

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    ki sa dirmi precisamente il programma di greg (cap. da fared e no, e cap. aggiuntivi?... grazie...

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella80
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    75

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    Citazione Originalmente inviato da bruschetta Visualizza messaggio
    ki sa dirmi precisamente il programma di greg (cap. da fared e no, e cap. aggiuntivi?... grazie...
    bruschetta per questa domanda dovresti postare nel post apposito che parla di genetica...

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella80
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    75

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    ragazzi/e mi sapete dire il libri della giovagnoli...perchè io avevo l'altra docente: Arduino. ho mandato una mail e mi ha detto che i libri sono gli stessi(non mi pare dai post che ho letto) e di vedere sulla sua pagina docente (che è praticamente vuota). Oltre a "neuropsicologia" di Ladavas cosa c'è?

  9. #39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    la mente nel cervello di carmela morabito

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella80
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    75

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    Citazione Originalmente inviato da lindina3 Visualizza messaggio
    la mente nel cervello di carmela morabito
    grazie lindina senti sai se il ladavas è da fare tutto nello specifico o ci si può concentrare su determinate parti: anche in base alle domande dell'esame! grazie

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    questo non lo so mi dispiace

  12. #42
    Matricola
    Data registrazione
    25-08-2008
    Messaggi
    17

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    Salve a tutti!
    I risultati dell'esame del 7 sarebbero dovuti uscire oggi, ma nella sezione RISULTATI ESAMI non ci sono (sono stati pubblicati solo quelli della Belacchi). Per caso li pubblica da un'altra parte?

    Riguardo l'orale, lo si può dare sabato 12 oppure, volendo, il 26, nel secondo appello? E lo scritto se non lo si è passato, è vero che non si può ridare il secondo appello?

    Grazie per le risp ^_^

  13. #43
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-01-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    ciao a tutti,
    c' è :qualcuno che gentilmente ha voglia di raccontare com' è andato l'esame al primo appello? comìerano le domande, quante...impressioni ....
    grazie di cuore

  14. #44
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    Citazione Originalmente inviato da shantaram Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    I risultati dell'esame del 7 sarebbero dovuti uscire oggi, ma nella sezione RISULTATI ESAMI non ci sono (sono stati pubblicati solo quelli della Belacchi). Per caso li pubblica da un'altra parte?

    Riguardo l'orale, lo si può dare sabato 12 oppure, volendo, il 26, nel secondo appello? E lo scritto se non lo si è passato, è vero che non si può ridare il secondo appello?

    Grazie per le risp ^_^
    ciao io ho mandato una mail alla prof per sapere perchè ancora non sono usciti i risultati e se l'orale a questo punto si può sostenere il 26, ti faccio sapere se mi risponde

  15. #45
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: Neuropsicologia Giovagnoli

    Citazione Originalmente inviato da girodeipoeti Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    c' è :qualcuno che gentilmente ha voglia di raccontare com' è andato l'esame al primo appello? comìerano le domande, quante...impressioni ....
    grazie di cuore
    l'esame è composta da 2 domande aperte e 12 chiuse, quelle aperte il 7 rigurdavano l'anosgnosia e il significato emotivo, quelle chiuse invece erano:
    -lesione eminegligenza spaziale
    -sindrome balint-holmes
    -lesione occipito temporale sinistra
    -lesioni frontali sintomi
    -sindrome ambientale sintomi
    -lesioni tumorali e vascolari regione diencefaliche e temporali cosa causano
    -anosodisforia
    -prosopoagnosia localizzazione
    -atassia ottica
    -afasia di conduzione
    -tracce di consolidamento nella memoria
    -motoneuroni f4 e f5 area motoria inferiore

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy