• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 89
  1. #61

    Riferimento: Psicodiagnostica acquarini

    Io ho dato l'esame il 7/6/2010 e se ti posso essere utile, cerco di ricordarmi le domande: erano cinque: 1) sulle difese; 2) relazioni oggettuali; 3) la funzione dell'IO nel Rorschach e T.A.T.; 4) MMPI: ipomania ed introversione; 5)WAS: il pensiero astratto in quali prove è contenuto e perchè è importante.
    non era proprio facile, la prof. è comprensiva nella valutazione, ma è anche severa e rigida durante l'esame ed il tempo è poco.
    in bocca al lupo!

  2. #62

    Riferimento: Psicodiagnostica acquarini

    io ho dato l'esame ieri ( 21 giugno) se posso essere utile, contribuisco per i prossimi appelli. anche a me c'erano 5 domande riguardante:
    caso clinico I PATTERN RELAZIONALI, wais MEMORIA A LUNGO TERMINE E CURIOSITa INTELLETTUALE in quali prove viene indagato, mmpi SCALE O-H e MAC-R, e manuale AAI più confronto tra VALUTAZIONE DELLE RELAZIONI tra Rorschac e TAT. L'orale non è obbligatorio e pur non rispondendo ad una domanda la valutazione può essere positivissima.

  3. #63
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-09-2007
    Residenza
    campagne pesaresi
    Messaggi
    108

    Riferimento: Psicodiagnostica acquarini

    il libro di Butcher su MMPI-2 risulta non più disponibile: qualcuno me lo vende ??


    risolto ( e non grazie a voi ! )
    se qualcuno avesse difficoltà sono disponibili fotocopie in una nota libreria urbinate

    domande dell'ultimo compito: i pattern relazionali nella diagnosi psicoanalitica, aspetti relazionali nel tat e nel rorschach, , l'AAI , quali subtest e perchè misurano la memoria a lungo termine, descrivere riordinamento di storie figurate e memoria di cifre. AUGH !
    Ultima modifica di fritzzzzz : 28-09-2010 alle ore 23.05.22
    timeo hominem unius libri

  4. #64
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: Psicodiagnostica acquarini

    Salve a tutti colleghi,
    un po' di tempo fa ho comprato dei libri, usati, per l'esame di psicodiagnostica; su uno di questi c'era attaccato un foglio con una breve lista di domande che però, sinceramente, non so se siano domande d'esame. Io cmq le posto, potrebbero sicuramente tornare utili visto che l'esame si avvicina!
    P.S. Se qualcuno le riconosce come domande di precedenti appelli potrebbe comunicare eventuali errori che da quello che ho visto dovrebbero esserci su alcune delledomande.
    1-L'importanza della diagnosi sul significato della diagnosi psicoanalitica.
    2-Diagnosi di demenze
    3-Indici e fattori di stress
    4-Disturbo del pensiero nel riordinamento di figure
    5-MMPI-2 validità, rispopste e trattamento
    6-sottoscale della schizofrenia e dell'ipomania
    7-wais: discriminazione e valutazione della mlt della mbt.
    8- identificazioni e controidentificazioni
    9-Le prove operatorie di piaget: descrizione somministrazione ed analisi dei risultati
    Le ho riportate così come erano scritte, ripeto non sono sicura che siano domande d'esame...spero cmq siano in qualche modo lo stesso utili.

  5. #65
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: Psicodiagnostica acquarini

    Oggi c'è stato il primo appello di Psicodiagnostica,qualcuno di voi si ricorda le domande ed è così buono da postarle? Naturalmenta grazie mille e a buon rendere!

  6. #66
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: Psicodiagnostica acquarini

    Proprio nessuno si ricorda le domande dell'ultimo appello di psicodiagnostica? Please....

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: Psicodiagnostica acquarini

    Funzioni dell'io esaminate dal Rorschach e dal Tat.
    "Mentre il R. delinea le strutture di base della personalità(organizzazione del pensiero, meccanismi di difesa,pulsioni, contatto con la realtà), il tat ne rivela gli aspetti di superficie e le modalità del loro utilizzo nelle rappresentazioni delle relazioni che contribuiscono a descrivere lo stile di vita della persona."
    Questo è quanto sono riuscita a trovare...non è che mi soddisfi molto, se qualcuno ha di meglio illuminatemi!!! Sennò meglio che niente!

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: Psicodiagnostica acquarini

    io ci riprovo, non si sa mai: qualcuno di voi ha sostenuto il20 gennaio l'esame di psicodiagnostica e si ricorda che domande ha fatto? Giusto per sapere se si orienta più o meno sempre sugli stessi argomenti oppure no...grazieeee!

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di ottovolante64
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    62

    info psicodiagnostica ??

    devo affrontare ancora l'esame con la acquarini: qualcuno ha delle info sulle domande dell' ultimo appello di febb? si sa se la prof resta o se da giugno c'è un prof nuovo?
    Ultima modifica di ottovolante64 : 13-02-2011 alle ore 13.43.24

  10. #70
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: info psicodiagnostica ??

    domande ultimo appello: blacky pictures, valutazione degli affetti, sottoscale Dp e Sc secondo Harris e Lingoes e infine in quali subtest è misurato il pensiero astratto; per quanto riguarda se la prof resta oppure no a giugno non so dirti nulla di certo,anche se credo che verrà sostituita, cmq a marzo si dovrebbe sapeere chi sostituirà chi, bye.

  11. #71
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: info psicodiagnostica ??

    ops...c'era anche una domanda sull'ORT...

  12. #72
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    psicodiagnostica chimienti

    salve a tutti, qualcuno mi può dare qualche info su questo esame?grazie mille

  13. #73
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: psicodiagnostica chimienti

    qualcuno ha fatto il parziale il 19?che tipo di domande ha fatto?grazie a chiunque risponda

  14. #74
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: psicodiagnostica chimienti

    qualcuno ha sostenuto l'esame oggi?che domande ha fatto?

  15. #75
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: psicodiagnostica chimienti

    ciao, sapete se il prof fa un parziale come l'anno scorso? grazie 1000

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy