• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 89
  1. #1

    Psicodiagnostica acquarini

    Ciao a tutti,
    c'è qualcuno che ha fatto l'esame ieri?
    mi sapreste dire che domande c'erano?
    grazie

  2. #2

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini

    Ciao, mi unisco alle tue domande. Anch'io devo sostenerlo al prossimo appello, vecchio ordinamento. Qualcuno avrà una dritta? Bisogna andare nei dettagli?Mi sembra complicato!

  3. #3
    Partecipante L'avatar di super-io
    Data registrazione
    04-06-2006
    Residenza
    RAvenna
    Messaggi
    34

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini


    salve a tutti, mi associo alla richiesta di qualche dritta sulle domande dell' appello del 26/1
    Grazie a tutti coloro che daranno una "zampetta"

    Laura

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    02-06-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini

    ciao ragazzi!!ho sostenuto l'esame di diagnost il 26...allora nn è semplicissimo....perchè le domande sono molto nello specifico...però lei nella valutazione è abbastanza tranquilla...
    Le domande del compito del nuovo ordinamento erano:valutazione degli affetti(caso clinico);una sulla MA;una sullo stress (non la ricordo però);le scale di validità dell'mmpi-2;una sulla wais relativa al riordinamento di storie figurate...
    Ciaooo

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di gattina75
    Data registrazione
    17-04-2007
    Messaggi
    131

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini

    Grazie per la tua gentilezza!
    Ho solo un dubbio: hai detto che c'era una domanda sulla MA.. cosa intendi per MA?
    Grazie mille..
    Un saluto

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    02-06-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini

    Per MA intendo la malattia di Alzheimer..dovrebbe essere il 2 o 3 capitolo del libro :LA DIAGNOSI TESTOLOGICA...

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di gattina75
    Data registrazione
    17-04-2007
    Messaggi
    131

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini

    Aiutoooo!!!! Ha chiesto anche l'Alzheimer??? Io quei capitoli l'ho addirittura saltati!!!! Cosa ha chiesto di preciso???
    Grazie per la tua gentilezza...
    Un saluto

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    02-06-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini

    Neanche io l'ho studiata quella parte!!!mi ricordavo delle cose perchè l'avevo semplicemente letto cmq qst domanda sulla MA era molto in generale..potevi scrivere ciò che ricordavi!cmq....concentrati più sulla parte dei test...secondo me, visto che al primo appello nn ha messo domande sul Rorschac ,TAT,ORT farà domande su qst test...e ovviamente poi una sulla wais e una sull'mmpi2...
    Cmq tranquilla!studia bene la tabella a pag 108-109 della wais ...e dell'mmpi2 bene le scale di validità,cliniche,supplementari...insomma molto nello specifico..
    Lei è abbastanza larga di voti...aiuta molto...meno maleee!!

  9. #9
    Partecipante L'avatar di super-io
    Data registrazione
    04-06-2006
    Residenza
    RAvenna
    Messaggi
    34

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini


    Grazie davvero per la tua dettagliata risposta....mi sai dire qualcosa a proposito dei risultati dello scritto e dell'orale? O meglio....il 10 bisogna venire ad Urbino senza sapere se si è superato lo scritto?
    Grazie ancora....l'unione fa la forza
    Ciao a tutti

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    02-06-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini

    ciao!allora i risultati li puoi sapere chiamando la mattina successiva allo scritto presso l'istituto di psicologia 0722-329690.e il pomeriggio si verbalizza!l'orale è facoltativo

  11. #11

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini

    Grazie per i contributi! In bocca al lupo a tutti!

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    24-01-2008
    Residenza
    urbino
    Messaggi
    29

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini

    il consiglio è di fare l'esame da frequentante!è molto più semplice e le domande sia allo scritto che all'orale sono molto più in generale...!ad esempio:parlare dei test proiettivi, descrivere un sub test della wais, le scale supplementari dell'mmpi.

  13. #13
    Partecipante L'avatar di super-io
    Data registrazione
    04-06-2006
    Residenza
    RAvenna
    Messaggi
    34

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini


    molto gentile....prenderò anche il giorno successivo di ferie...sperando che serva a registrare qualcosa...
    Buona serata a tutti

    Laura

  14. #14

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini

    ciao a tutti,
    io con le scale faccio un pò confusione..qualcuno si è fatto bene dei riassunti in modo da renderle più chiare? io se volete ho quelli sul colloquio clinico.
    grazie.

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: psicodiagnostica acquarini

    ciao a tutti!!! c'è qualcuno che come me ha dato il parziale scritto il 16 dicembre??? e tra questi c'è qualcuno che ha dato l'orale l'appello scorso??? mi sapete dire com'è??? cosa chiede? anche la parte dello scritto o solo WAIS e MMPI? vedo che l'orale è martedì prossimo alle 16.30, immagino quindi sia una cosa rapida, confermate??? non credo abbia voglia di fare serata dai... ...grazie!!!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy