• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 201

Discussione: EDS 2010 Cattolica

  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaLaiza73
    Data registrazione
    17-04-2008
    Residenza
    Settimo Milanese (MI)
    Messaggi
    112

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Ciao Ragazzi,
    In segreteria non mi hanno ancora saputo dire nulla.
    Le date comunque non credo siano ancora uscite.
    Purtroppo non sono riuscita ad andare all'ufficio Esame di Stato (volevo andare oggi ma c'è sciopero e ho i figli a casa da scuola).
    Settimana prossima ci vado e avrò notizie certe.

    "L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
    Friedrich Schiller

    GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
    GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!

  2. #17
    Neofita L'avatar di consivil
    Data registrazione
    20-06-2005
    Residenza
    savona
    Messaggi
    14

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Citazione Originalmente inviato da LaLaiza73 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi,
    In segreteria non mi hanno ancora saputo dire nulla.
    Le date comunque non credo siano ancora uscite.
    Purtroppo non sono riuscita ad andare all'ufficio Esame di Stato (volevo andare oggi ma c'è sciopero e ho i figli a casa da scuola).
    Settimana prossima ci vado e avrò notizie certe.
    Ciao ragazzi, mi chiamo Silvia, anch'io penso di fare l'eds in cattolica a giugno, guardando un pò in giro ho visto che la prima prova dovrebbe essere il 15 giugno, c'è scritto sul sito dell'uni di bologna e fa riferimento ad una normativa del ministero!!
    Chissà se è certa al 100%!!
    Saluti a tutti..
    Silvia

  3. #18
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Anche in tutte le altre città è il 15, è proprio uscito il bando

  4. #19
    Partecipante L'avatar di eccì-eccì
    Data registrazione
    03-06-2008
    Messaggi
    38

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Anch'io sono del VO ma non potrò dare l'EDS prima di marzo 2011 perchè il tirocinio l'ho cominciato oggi... Sta a vendere che con la mia fortuna sarò la prima del VO a fare la terza prova scritta... fantastico!

    Settimana scorsa sono passata in Cattolica per ritirare il libretto di tirocinio e ne ho approfittato per fare un salto all'ufficio dell'EDS e loro mi hanno detto che la bibliografia per ll'esame esce sempre in febbraio ed è valida (come i nomi della commissione) sia per la sessione primaverile che per quella autunnale io però avendo un lavoro fisso a tempo pieno (grazie a dio faccio l'insegnante) ho sempre dei tempi lunghi per la preparazione e volevo portarmi avanti nel periodo estivo... secondo voi è un azzardo preparare quello di marzo 2011 con la bibliografia del 2010? ... Spero che non cambino molti titoli... e gli argomenti dovrebbero essere sempre gli stessi no? Altrimenti per me non c'è speranza prima di novembre 2011

  5. #20

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Io sono stata in segreteria per avere notizie per l'EDS 2010. Lì mi hanno dirottato all'Ufficio esami di Stato dove tutto ciò che mi è stato detto è che le prove dovrebbero restare 3 (2 scritti e 1 orale) per il V.O. per tutto il 2010! Questa è una buona notizia. Le date ancora nulla, non sono uscite. Però dal sito dell'ASP ho letto che il bando è c'è e l'esame inizia al 15 giugno. All'ufficio mi hanno detto che tutte queste informazioni dovrebbero essere disponibili nel corso di questo mese! Speriamo non troppo tardi, anche perchè io sto studiando la bibliografia del 2009. Mi auguro che non sia diversa, anche se credo che faccia poca differenza.
    Inoltre: L'ASP fa dei corsi per preparare l'esame di stato: qualcuno ha intenzione di farlo? Per sentito dire, sapete se sono utili?
    Grazie e buono studio!

  6. #21
    Neofita L'avatar di consivil
    Data registrazione
    20-06-2005
    Residenza
    savona
    Messaggi
    14

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Citazione Originalmente inviato da Anna_Freud Visualizza messaggio
    Anche in tutte le altre città è il 15, è proprio uscito il bando
    Perfetto, perchè siccome dicevate che in segreteria non sanno niente volevo informarvi...
    Io verrò a Milano dopo una bocciatura a Genova, al progetto, dove mi hanno detto che era troppo caro e nessuno me l'avrebbe commissionato..
    Una mia amica l'ha dato in cattolica la sessione di novembre 2009, si è trovata molto bene, certo la commissione sarà diversa ma pare che da anni siano molto professionali..a Genova ci hanno trattato come ad un ennesimo esame e hanno bocciato il 60% dei presenti, lì a Milano sembra ci sia un'atmosfera molto più rilassata, anche se la tempistica è infinita!!!
    Sarà un'estate tosta..
    Silvia

  7. #22
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Ti hanno bocciato per i costi? mamma mia come sono stati rigidi!! Mi dispiace! vedrai che stavolta andrà sicuramente bene
    In bocca al lupo!

  8. #23
    Neofita L'avatar di Ele_claudio
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    Villa Guardia (CO)
    Messaggi
    3

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    ciao anche io sono una reduce V.O. sto consultando il vostro forum perché ho appena inziato il tirocinio, l'eds lo darò l'anno prossimo, e davvero non capisco più nulla riguardo al n° di prove...ma mi par di capire che la programmazione sia annuale quindi l'anno prossimo vedremo!!1
    grazie cmq..

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaLaiza73
    Data registrazione
    17-04-2008
    Residenza
    Settimo Milanese (MI)
    Messaggi
    112

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Confermo, sentito adesso l'ufficio Esami di Stato della Cattolica.
    Per tutto il 2010 (e poi chissà) per il vecchio ordinamento le prove rimangono 3: tema, caso clinico e orale.

    L'iscrizione sarà aperta fra circa una settimana o due.

    Ragazzi, secondo voi è NECESSARIO studiare sul Moderato Rovetto o posso tranquillamente arrabattarmi con il Legrenzi di 10 anni fa?

    Ripeto annuncio: chi ha voglia di ripetere con me gli argomenti beccandosi tipo una volta alla settimana tramite Skype?

    Baci a tutti!

    "L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
    Friedrich Schiller

    GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
    GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!

  10. #25
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-11-2009
    Messaggi
    347

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Grazie per le info..

    ma no, studia dove vuoi, il rovetto non dice nulla di piu, anzi..
    L importante è che ti chiarisci le idee tu sui temi.

    come siete messi voi?!

  11. #26
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    LaLaiza73, a mio avviso va bene un qualsiasi manuale di psicologia generale che sia il più possibile completo. Il Legrenzi di 10 anni fa non so se basti io l'ho usato come integrazione...sicuramente però puoi appunto integrarlo con appunti e riassunti scaricabili anche gratuitamente da questo sito

  12. #27

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    ciao io sto iniziando ora a studiare per giugno...confermato 15 giugno....
    pensavo di frequentare i corsi dell'ASP...
    per l'uso di skipe a me va benissimo...simoncina1983
    io temo per la prima prova...mentre per la secondo ho letto che hanno bocciato qlcuno per i costi?? non è che qlcuno mi può inivare un fax simile di un progetto giusto per vedere come portarlo avanti?? io ho usato il libro di leone prezza...è ben fatto...per il resto che ne dite di uno scambio di materiali su cui studiare tipo riasunti, ecc..??
    ciao ed in bocca al lupo pe rlo studio...

  13. #28
    Neofita L'avatar di consivil
    Data registrazione
    20-06-2005
    Residenza
    savona
    Messaggi
    14

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Citazione Originalmente inviato da Simona1983 Visualizza messaggio
    ciao io sto iniziando ora a studiare per giugno...confermato 15 giugno....
    pensavo di frequentare i corsi dell'ASP...
    per l'uso di skipe a me va benissimo...simoncina1983
    io temo per la prima prova...mentre per la secondo ho letto che hanno bocciato qlcuno per i costi?? non è che qlcuno mi può inivare un fax simile di un progetto giusto per vedere come portarlo avanti?? io ho usato il libro di leone prezza...è ben fatto...per il resto che ne dite di uno scambio di materiali su cui studiare tipo riasunti, ecc..??
    ciao ed in bocca al lupo pe rlo studio...
    No non ti preoccupare...sono io che sono stata bocciata per i costi ma a Genova!! Avevo fatto un progetto su valutazione e intervento sui disturbi di appprendimento nella scuola, con tanto di 2 strumenti..mi hanno bocciata perchè mi hanno detto che nel progetto andavo a lavorare troppe ore e quindi sarebbe risultato troppo caro!! Cosa vuoi che ti dica, sono abituata a fare la volontaria e non ci ho dato peso Speriamo che la prossima volta vada meglio perchè ne ho davvero bisogno!!
    Silvia

  14. #29
    Partecipante L'avatar di eccì-eccì
    Data registrazione
    03-06-2008
    Messaggi
    38

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Citazione Originalmente inviato da Ele_claudio Visualizza messaggio
    ciao anche io sono una reduce V.O. sto consultando il vostro forum perché ho appena inziato il tirocinio, l'eds lo darò l'anno prossimo, e davvero non capisco più nulla riguardo al n° di prove...ma mi par di capire che la programmazione sia annuale quindi l'anno prossimo vedremo!!1
    grazie cmq..
    io sono nelle tue stesse condizioni: mal comune mezzo gaudio! Pensi di iniziare a studiare sulla bibliografia di quest'anno?

  15. #30
    Matricola L'avatar di alessandra999
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    bergamo
    Messaggi
    26

    Riferimento: EDS 2010 Cattolica

    Ciao a tutti!
    Anche io farò l'esame a giugno ma non sono vecchio ordinamento, ho fatto la LS in clinica.
    Bella l'idea di scambiarci un po' di info!!
    Inizio con la prima, confermo che la prima prova dovrebbe essere il 15 giugno, vi metto il link con l'ordinanza del ministero.

    MIUR - Universit

    Mentre avete info sulla commissione...Cambia o è sempre quella della scorsa sessione??!

    Ciao!

Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy