• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 53
  1. #31
    Matricola
    Data registrazione
    08-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    19

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    Ciao a tutti/e...io mi sono laureata a Roma un mese fa e ho intenzione di fare l'eds a giugno. Ma lo faccio a Roma??? Ho visto che alcuni di voi ne hanno avuto già a che fare...che ne dite? a me hanno detto che c'è molta confusione, che correggono male e che può capitare che ti boccino anche se il compito non è inssufficiente.
    Aiuto!!!!

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    allora....informazioni sull'esame di stato potete prenderle dal sito La Psicologia on line. Corsi psicologia, scuole di psicoterapia, master psicologia, facoltà psicologia, esame stato psicologia, libri psicologia... alla voce professione /esame di stato.....

    per i testi:
    ci sono, come già detto quelli consigliati (ma vanno integrati perchè non sono smepre completi!!!!)...

    chiccabella:perchè faccino triste????....avete tanto tempo..dai su..non è impossibile..bnasta organizzarsi!

    robynija:di voci sull'esame di stato ne girano molte..c'è chi dice che A rOMA non correggono i compiti, che escono tracce assurde, che bocciano a arndom..ma....SIAMO sicuri non siano solo voci nel senso..NOn dar retta a voci di corridoio..certo l'eds non è facile, (ma credo in nessuna sede!), non è sicuro al 100% che se studi passi (come in ogni altro esame), c'è molta confusione (ma questo, vedrai sarà solo all'inizio!)...MA.....LA MIA esperienza, nonostante tutto è stata positiva...
    io ho passato la 1 prova nonostante delle cose non troppo esatte...la secodn aporva (da anni ) esce un progettoa scelta (e quando non èa scelta..è diviso per indirizzo)....per il caso avevo paura di non nessere passata perchè avevo SBAGLIATO LA DIAGNOSI..ma con mio garnde stupore...ho passatoa nche questa prova, perchè, come mi sonos entita dire più volte ..non è importante azzeccare la diagnosi ma effettuare un corretto rpcediemnto daignsitico! e all'orale: è difficile che bocciano....
    quindi, detto questo...fai le tue considerazioni..ma scegli sulla base delle TUE IDEE...non da voci di corridoio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #33
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    316

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    ciao, anche io sto nella vostra stessa barca con una gamba dentro e una fuori..nel senso che ancora non ho deciso se fare l'EDS a giugno o a novembre. C'è una cosa che però non ho capito..la seconda prova che riguarda il progetto, e che è ad indirizzo, per chi ha fatto lo sperimentale in che consiste?perchè il progetto di ricerca mi pare di aver capito che rientra nella terza prova...

  4. #34
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    ciao a tutti
    innanzitutto vi linko la stanza dell'edS a Roma, così se cercate compagni di studio o scambi di opinioni per la nostra sede potrete trovarli facilmente, eccola qui

    Esame di Stato a ROMA - Forum di Psicologia

    poi vi riporto il link con alcune informazioni sull'esame che ho scritto un paio di giorni fa --> http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-3-98656.html

    un saluto e buono studio a tutti!

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Data registrazione
    01-06-2007
    Messaggi
    294
    Blog Entries
    1

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    Dopo giorni di assenza sono tornata.... più in crisi di prima.. mi sembra di non riuscire ad organizzare i concetti... ad esempio parlando del pensiero: qualcuno di voi potrebbe suggerirmi un idea di scaletta? ho un sacco di info ma non riesco a oraganizzarle.. grazie
    iri

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    potresti dare una definiozne di pensiero, ragionamento..poi passare alle varie troie e soffermarti sulla egstalt (wertheimer, kholer..., sull'insight)

    e poi applicazioni: clinica (dist di epnsiero..) e struemnti!

    che ne dici?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #37
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-11-2009
    Messaggi
    347

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    scusa memole, pens psicotico, prevenuto, nevrotico di chi sono? di quakle teoria?
    grazie..

  8. #38

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    grazie mille memole sei sempre gentilissima, i tuoi consigli sempre utili!

  9. #39
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    Citazione Originalmente inviato da chiaretta83 Visualizza messaggio
    scusa memole, pens psicotico, prevenuto, nevrotico di chi sono? di quakle teoria?
    grazie..

    a questo link trovi informazioni interessanti in merito, è un tema svolto che parla proprio dei 3 tipi di pensiero

    clicca qui


  10. #40
    Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Data registrazione
    01-06-2007
    Messaggi
    294
    Blog Entries
    1

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    Pensiero: può andare cosi?
    - definizione
    - pensiero produttivo, quotidiano, prevenuto, neurotico e psicotico (in sintesi)
    - pensiero produttivo con riferimento teoria gestalt
    -applicazioni: clinica ( per disturbi del pensiero)
    - strumenti: Rorschach
    può andare? devo aggiungere qualcos'altro?
    grazie mille per i consigli sempre utilissimi
    iri

  11. #41
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    io ho fatto esattamente così, e tra i test ci ho aggiunto la WAIS ed il Test del Pensiero Creativo di Torrance. Avendo tu citato la gestalt tra i risvolti applicativi citerei la psicoterapia gestaltica, nonchè i disturbi di forma e contenuto del pensiero rispetto a diversi disturbi clinici (prettamente psichiatrici o neurologici)

  12. #42
    Matricola L'avatar di panna
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    17

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    salve!! a me hanno detto che per la prima prova il tema non deve essere troppo lungo, al massimo una pagina. ma è vero?

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo
    Data registrazione
    09-10-2007
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    188

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    se nn mi sbaglio ho letto che deve essere lungo 2 facciate di foglio protocollo..!

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    è proprio 2 facciate di foglio protocollo!certo..se scrivete qualche rigo in più..nessuno vi fucila ma...io resterei nelle due pagine!
    comunque ribadiscoc he aldilà di QUANTO scrivete la bocciatura avviene esclusivamente per COSA scrivete!
    in bocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #45

    Riferimento: C'è qualcuno che fa l'esame di stato nella prima sessione 2010 a Roma?

    Ciao, mi sono laureata tanti anni fa all'indirizzo sperimentale (vecchio ordinamento). l'eds prevede qualche prova specifica per l'indirizzo?
    ho visto che alla seconda prova posso scegliere neuropsicologia, ma per il resto sono obbligata a fare le prove uguali agli altri? se così fosse avrei molte difficoltà perchè non mi sento proprio quella figura di psicologa. vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi info. ciao

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy