Stavo tornando a casa dopo una passeggiata in campagna con i miei cani. Volevo passare sopra a uno stretto ponticello di sasso di corsa, per mettere alla prova l'equilibrio e l'agilità dei miei cani e divertirci un pò (io e i miei cani ci divertiamo insieme...l'ho fatto molte volte nella realtà). Passando sopra a questo passaggio, ho visto sotto, nell'acqua del fosso, due grosse teste di animale, una delle quali mi fissava. Mi sembravano due grossi pesci, ma poi ho visto che erano simili a due varani. Quello che mi fissava è scattato per attaccarmi, senza riuscure a prendermi perchè mi sono retratto. Fallito l'assalto, entrambi hanno nuotato/sono corsi via in acqua, erano un misto tra varani ma senza coda e pesci gatto. Ho pensato che erano un pericolo, che la gente doveva sapere della loro esistenza, che avrebbero distrutto l'habitat, che magari erano fuggiti da qualche allevamento e che poteva essere un disastro. Sempre nel sogno, ho cercato poi di parlarne con mia moglie, mentre la seguivo nei centri commerciali, ma lei cambiava argomento e non mi ascoltava.
Nella stessa notte, ero in auto con mio nipote (circa 30 enne) che guidava e si cazzeggiava. Abbiamo un rapporto amichevole/cameratesco. Guidava in modo tecnicamente scarso ma non pericoloso. Usciti da uno stop, dalla sinistra ho visto un'ombra bianca, identificata come un bambino in carrozzina, ma senza nessuno che la spingesse, che ci arrivava velocissima contro la fiancata,e non era assolutamente possibile evitare l'impatto. Ho avuto un sobbalzo di terrore e mi sono svegliato.
Oltre ad aver probabilmente digerito male la sera prima (!) sono in tensione per problemi famigliari, e mi mancano le amicizie, vere e spontanee di un tempo, mi sento invecchiato mio malgrado e questo mi da un grande disagio.