• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: voglia di trasgredire

  1. #1

    voglia di trasgredire

    ciao a tutti!!

    gli ingredienti sono: ragazza di giovane età + fidanzamento lungo alle spalle con una persona di cui si era molto innamorati + "umiliazioni" di amici dell'ex ragazzo per non essersi concessa per tutti quegli anni al suo ragazzo e accuse di essere una palla al piede noiosa e bambinesca.

    può questo insieme di cose portare una persona a desiderare improvvisamente di voler "stravolgere" la propria vita cercando di trasgredire il più possibile, soprattutto in ambito sessuale? può portare una persona a dedicarsi solo a storie di solo sesso e tradimenti? storie multiple e in parallelo? solo per far vedere che non si è "inutili" e "bambine"?

    io il risultato ce l'ho davanti agli occhi ma volevo sapere se quella poteva essere una causa o se semplicemente quell'animo "trasgressivo" era sempre presente anche se latente.

    e può una persona così "tornare" ad essere come una volta? ossia innamorata e fedele del proprio uomo?

    ( sono un maschio, non parlo di me ma di una situazione già rilevata più volte e sulla quale vorrei un vostro parere )

    grazie mille

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di Special Diamond
    Data registrazione
    29-01-2009
    Messaggi
    251

    Riferimento: voglia di trasgredire

    certo che si puo... eccome se si puo mia cara. io ne sono l'esempio.
    se vieni toccata nella tua persona, profondamente e continuamente giudicata, hai voglia di urlare, correre, farti sentire e mostrare cio che sei oppure scatta il desiderio di "vendicarsi" di rivalsa ed ecco che scatta la voglia di trasgredire.
    Anch'io sono una ragazza di giovane età con un lungo fidanzamento. Non ho subito umiliazioni ma mancanze importanti, pare una relazione perfetta, ma io sforo sotto qualsiasi aspetto.
    Chiedimi se ti va qualsiasi cosa, se posso aiutarti.. ben volentieri

  3. #3

    Riferimento: voglia di trasgredire

    si può....non ci sono dubbi.... se è un'amica di cui parli io ti consiglierei di farle notare questi pensieri..renderle consapevolezza e riconoscerle.... certo non è una soluzione ma i percorsi vanno pur iniziati...
    Alcuni si ritengono perfetti unicamente perchè sono meno esigenti nei propri confronti.
    Hermann Hesse

  4. #4

    Riferimento: voglia di trasgredire

    grazie mille per le risposte che mi avete dato!

    diciamo che concordo con voi avendone anche io la prova lampante di quella che può essere una risposta "fisiologica" a certe situazioni.

    il punto centrale però è questo. Va bene la sbandata, ci sta tutta, siamo giovani e la foga di fare e provare è grandissima ma.. parlandone con lei, le stanno venendo dei sensi di colpa enormi per aver preso in giro molte persone, per non aver avuto scrupoli a tradire e fregare magari il ragazzo di una amica per puro dispetto nei suoi confronti.

    insomma, da un lato è bellissimo sapere che ha coscienza degli sbagli fatti ( di qui la voglia di aiutare il prossimo, vedi volontariato ) però dall'altro sai e temi che questa sua "inclinazione" possa ritornare da un momento all'altro.

    lei per me non è una amica ( non vorrei non rispettare il regolamento che mi pare vieti di entrare troppo nello specifico ).

    massimo rispetto per ogni modo di vivere la vita e i rapporti con gli altri però.... un ragazzo, un suo nuovo ragazzo che ben SA del suo modo di essere, come può pensare che DAVVERO lei vuole "cambiare" e smettere di fare sempre e solo il doppio gioco?

    E' vero, la sua è stata una reazione a certe situazioni spiacevoli ma non è che la sua voglia o bisogno ( lo chiama così ) di trasgredire sia un qualcosa di innato e innegabile pronto a saltar fuori ancora?

  5. #5

    Riferimento: voglia di trasgredire

    Devi accettarla come è. Questo è nella sua indole. E' una ragazza che non si vuole sentire legata a schemi o strutture.

  6. #6
    Neofita L'avatar di isolasempre
    Data registrazione
    06-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    1

    Riferimento: voglia di trasgredire

    :summer
    ciao , non credo che sia solo una reazione all'umiliazione subita, penso che questa ragazza abbia raggiunto la cosapevolezza che trasgredire sia più intrigante che avere rapporti chiari e impegnativi , il resto mi sembra un pò una scusa .
    Il fatto che sia una giovane ragazza mi fa pensare a un risveglio troppo movimentato dopo il letargo emotivo.Se le vuoi bene la devi aspettare !!!Crescerà?

  7. #7
    Partecipante L'avatar di wavesequence
    Data registrazione
    01-10-2012
    Residenza
    Mestre
    Messaggi
    33

    Riferimento: voglia di trasgredire

    Il problema alla base è che se una vuole fare la zo**ola, lo fa e basta perché sa esattamente cosa sta facendo. Non starei tanto ad interrogarmi sulle umiliazioni presunte o reali...
    Ultima modifica di wavesequence : 02-10-2012 alle ore 11.59.45
    Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
    -- F. Nietzsche


Privacy Policy