• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 38 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 569

Discussione: Eds Giugno 2010!!!!

  1. #31
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Il titolo del Canestrari che mi hanno dato le mie amiche che hanno fatto l'esame a Chieti e' "La psicologia scientifica. Nuovo trattato di psicologia"

  2. #32
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    mmm... sicura che ci siano gli argomenti di psicologia generale? Io prima di comprarlo gli darei uno sguardo

  3. #33
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ci sono diversi edizioni e testi del Canestrari....
    date un occhiata qui:
    canestrari renzo libri - I Libri dell'autore: Canestrari Renzo - libreriauniversitaria.it
    comunqe consiglio SEMPRE di prendere l'edizione aggiornata!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    io ho comprato l'edizione piu' aggiornata, quella del 2008, per le sessioni 2009 hanno usato questo!

  5. #35

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ciao a tutti ragazzi....



    ***Messaggio editato dal moderatore***

    ciao parnassus, benvenuto su OPSonline!

    ti invito a postare i messaggi pubblicitari nell'apposita sezione del forum che trovi a questo link

    MESSAGGIO PROMOZIONALE

    Nelle altre aree non sono consentiti.


    Buona permanenza su questo forum!

    Melody82, moderatrice di OPS
    Ultima modifica di Melody82 : 02-03-2010 alle ore 18.24.08

  6. #36

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    @ Psicodotta: ahahahah, mi hai fatto tornare in mente il mitico Gregorini!! Dicevo sempre che se passavo lui alla prima botta ero pronta ad affrontare ogni altra cosa poi, hihihi! E cmq un pò penso sia vero, dai! Alla fine Chieti ha il nostro stesso indirizzo, cmq penso che un buon background ce l'abbiamo! Io anche cmq ho preso Moderato Rovetto e Canestrari, perchè mi hanno consigliato di integrarli perchè presi singolarmente sono incompleti entrambi. E poi penso di dare un'occhiata ai temi che sono pubblicati su questo sito, e per la prima prova vorrei fermarmi così! Poi volevo chiamare in facoltà per sapere la distanza tra le prove, sapere il costo dell'iscrizione, i termini...un pò di cosine varie, và! Tu hai info in merito?

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ihiihhi!!!mitico Greg...alla fine ci ha dato la carica giusta per affrontare qualsiasi altra cosa!Hai chiamato in segreteria??io so solo che tra una prova e l'altra passano più o meno15 giorni, di meno che ad altre parti (ad esempio a Bologna so che passa circa un mese tra una prova e l'altra...)!Tutti dicono che la prova più dura è la prima!io potrò iniziare a studiare seriamente solo ad Aprile...spero che 2 mesi di studio intenso siano sufficienti...che ne dite??

  8. #38
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Mi intrufolo per confermare che anche secondo me la prima prova è la più dura... O almeno secondo me è quella per cui c'è più roba da studiare... Secondo me, con uno studio mirato e concentrato in 2 mesi ce la dovresti fare... In bocca al lupo!!

  9. #39
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Grazie Anna Freud mi hai rincuorato molto!!Crepi il lupo, grazie ancora!

  10. #40
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Di nulla! Sono contenta!

  11. #41

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    cmq state tranquilli per la prima prova...alla fine sono solo 20 argomenti ...
    nulla di che basta prepararseli con cura..e sopratutto studiarsi un buon metodo di applicazione delle nozi0ni in ogni tema disponibile ....veramente molto semplice

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    grazie mille anche a te parnauss! Se non ti costa troppo tempo e fastidio potresti elencarci i 20 argomenti??grazie!!

  13. #43
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Per quanto mi riguarda (anche se non sono parnassus ) gli argomenti principali sono:
    ATTENZIONE
    PERCEZIONE
    APPRENDIMENTO
    MEMORIA
    LINGUAGGIO
    COMUNICAZIONE
    PENSIERO
    MOTIVAZIONE
    INTELLIGENZA
    EMOZIONI
    CONFLITTO
    PERSONALITA'
    IL METODO IN PSICOLOGIA
    METODO CLINICO
    METODO SCIENTIFICO
    I VARI APPROCCI TEORICI (PSICOANALITICO, COGNITIVISTA, COMPORTAMENTISTA...)

    In più i vari incroci (quelli fattibili) tra gli argomenti

  14. #44
    Partecipante L'avatar di debora83
    Data registrazione
    18-01-2006
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    45

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Citazione Originalmente inviato da Psicodotta83 Visualizza messaggio
    ihiihhi!!!mitico Greg...alla fine ci ha dato la carica giusta per affrontare qualsiasi altra cosa!Hai chiamato in segreteria??io so solo che tra una prova e l'altra passano più o meno15 giorni, di meno che ad altre parti (ad esempio a Bologna so che passa circa un mese tra una prova e l'altra...)!Tutti dicono che la prova più dura è la prima!io potrò iniziare a studiare seriamente solo ad Aprile...spero che 2 mesi di studio intenso siano sufficienti...che ne dite??
    Ciao a tutti/e, nell'ultima sessione tra una prova e l'atra è passata solo una settima e non quindici giorni come nella sessione precedente, credo ke questo dipende molto dalla commissione. Confermo anch'io che la prova più dura è la prima proprio per la vastita del programma. In bocca al lupo a tutti e buono studio

  15. #45

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Scusate la pignoleria, ma non è che mi dite i titoli del Canestrari e del Moderato Rovetto che state usando? Vorrei vedere se li trovo in biblioteca...Thanks

Pagina 3 di 38 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy