• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 38 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 569

Discussione: Eds Giugno 2010!!!!

  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2009
    Messaggi
    81

    Eds Giugno 2010!!!!

    Ciao a tutti!!!
    Giugno si avvicina a grandi passi specialmente per chi come me ha deciso di sostenere l'eds quindi ho pensato di aprire questa discussione per discuterne, scambiarci info e soprattutto sostenerci a vicenda!!
    Io mi sono laureata ad Urbino a febbraio 2010 in psicologia clinica, la settimana scorsa ho finito il mio tirocinio post laurea svolto presso l'ambulatorio di neuropsichiatria infantile della mia citta' e adesso?!...adesso sono all'estero per uno stage che finiro' ad aprile...anche per questo vi chiedo aiuto...stando qui il mio unico punto di informazione e' internet quindi grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione!!
    Ho deciso di fare l'esame a Chieti perche' delle mie amiche che l'hanno sostenuto nelle scorse sessioni si sono trovate bene, sia per i tempi (non troppo lunghi) sia per la buona organizzazione. Ho comprato i libri della prima prova: la psicologia scientifica e psicologo verso la professione da integrare con un manuale di psicologia generale...
    Cosa dirvi ancora?!?
    Penso che potremo esserci davvero di grande aiuto!!Metto a disposizione tutte le mie info, spero che farete altrettanto!
    Ciao ciao!
    Ultima modifica di Psicodotta83 : 29-01-2010 alle ore 11.59.33

  2. #2

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ciao...ti volevo chiedere se sai più o meno la data a giugno perchè se è verso la fine di giugno dovrei farcela...devo iniziare il tirocinio a marzo...speriamo...ciao

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di stella79
    Data registrazione
    10-12-2005
    Residenza
    ...cittadina del mondo!
    Messaggi
    220

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Forza colleghe!!! ci siamo quasi!! a giugno ci rincontreremo allora?!!! mi raccomando scambiamoci + info possibili!! ^_^
    Dobbiamo dimenticare ciò che pensiamo di essere
    per poter finalmente diventare ciò che siamo


    P.Coelho










    ...

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Grazianna purtroppo non lo so, credo che verso fine marzo uscirà il bando e sapremo la data precisa!So solo che l'anno scorso la prima prova si è svolta il 23 giugno!!Ma fai il tirocinio di 6 mesi?
    Brava stella!teniamoci in contatto!!
    Buona domenica!

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ciao a tutte!! anche io sosterrò l'esame a chieti a giugno!! speriamo bene!!!
    teniamoci in cottatto

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Certo!!!
    Il primo passo è vedere quando esce il bando in modo da sapere la data della prima prova quindi...chi prima lo trova avvisi tutti!!
    buona serata!!!

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ciao ragazzi
    potete dirmi o linkarmi la pagina in cui trovare le prove passate dell'eds a Chieti?
    grazie
    forse anche io sarò dei vostri

  8. #8

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Stiamo riflettendo su dove andare a fare 'sto benedetto esamone..che cavoli..ma mi dite una cosa: per i temi che preparerete x la prima prova mettete sempre sia gli ambiti apllicativi che i test? Xkè io i tmi li avevo già fatti x Fi..ma quella parte manco a pensarci ce l'avevamo messa!Ma la chiedono che voi sappiate nei temi?
    Poi ho anche letto nel forum di novembre che molti hanno preparato temi sulla frustraz e il conflitto..sugli stati di coscineza..ma che d'è?????°_°
    AIUTO..ma il vostro indirizzo è dinamico? Ma cmq non credo che un esame di stato possa essere così "specifico"..non ci posso credere...Freud?Noooo..noi a Firenze manco l'abbiam visto..
    PS io son bocciata alla terza prova..ma voi lì a Chieti come l'avete impostata? Al modo classico?Diagnosi e terapie?Da noi si chiedeva specificamente ANALISI DELLA DOMANDA (!?!?) bohh..eppoi approfondim x un'eventuale ipotesi valutativa..ma non una diagnosi..aiuto..ci sono che sappiate casi clinici svolti?
    THANKSSSS
    PS nn fate come nel forum di Pavia che snobbano..io e Stillmad si cercano info x decidere..aiutateci!!

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!


    non ci snobbate , sennò vi intasiamo la discussione
    dai likatemi la pagina con le vecchie prove....!!!

  10. #10

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Citazione Originalmente inviato da Psicodotta83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Giugno si avvicina a grandi passi specialmente per chi come me ha deciso di sostenere l'eds quindi ho pensato di aprire questa discussione per discuterne, scambiarci info e soprattutto sostenerci a vicenda!!
    Io mi sono laureata ad Urbino a febbraio 2010 in psicologia clinica, la settimana scorsa ho finito il mio tirocinio post laurea svolto presso l'ambulatorio di neuropsichiatria infantile della mia citta' e adesso?!...adesso sono all'estero per uno stage che finiro' ad aprile...anche per questo vi chiedo aiuto...stando qui il mio unico punto di informazione e' internet quindi grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione!!
    Ho deciso di fare l'esame a Chieti perche' delle mie amiche che l'hanno sostenuto nelle scorse sessioni si sono trovate bene, sia per i tempi (non troppo lunghi) sia per la buona organizzazione. Ho comprato i libri della prima prova: la psicologia scientifica e psicologo verso la professione da integrare con un manuale di psicologia generale...
    Cosa dirvi ancora?!?
    Penso che potremo esserci davvero di grande aiuto!!Metto a disposizione tutte le mie info, spero che farete altrettanto!
    Ciao ciao!
    Ciao, Psicodotta!! Che meraviglia leggere di qualcuno che si è laureato a Urbino...Io pure, stesso tuo periodo, e ti dirò: pensandoci ora, quanto vorrei poter tornare indietro esattamente di un anno, e star lì a impazzire con la Di Ceglie, anzichè prepararsi a ciò! ;P Cmq, ho sentito anche io parlare bene di Chieti, e infatti penso sia proprio la mia meta per giugno. Ciò che vorrei sapere è su che testi consigliano di prepararci, considerando che la nostra è una preparazione clinica.

    Help us, gente di Chieti, please!!!!!!

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Per amoreamore e stillmad: assolutamente non vi snobbiamo ma purtroppo personalmente nn so darvi le informazioni che chiedete...non so molto dell'esame e quello che so non soddisfa le vostre richieste!Per i temio svolti cercherò in settimana e se troverò qualcosa vi farò sapere volentieri!
    Per Elymania: ciao collega urbinate!!!Anche a me manca Urbino sai...io quasi quasi preferivo lo stress di biologia...almeno sapevo qualcosa in più ed ero pronta al peggio!!Cmq i libri li ho solo comprati (ancora non li ho aperti) ma da quanto mi hanno detto le mie amiche che si sono laureate come noi ad urbino in psicologia clinica sono adatti al nostro livello di preparazione ed abbastanza "clinici"!!ci risentiamo presto!!

  12. #12

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ciao a tutte ..leggo con piacere che siamo in tante a voler sostenere l'eds a chieti.io mi sono laureata a roma "la sapienza", ma ho abbandonato l'idea di farlo a roma (troppo lunghi i tempi e sosprattutto tanti bocciati).
    voi che testi state usando per la I°prova?
    io ho comprato il canestrari e il moderato rovetto

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ciao Annama! anche io ho comprato, sotto consiglio di chi l'ha già sostenuto a Chieti, gli stessi libri, penso poi di utilizare anche dei manuali di ps. generale e sviluppo!
    Ci sentiamo presto!

  14. #14

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ah si anch'io sto consultando alcuni manuali usati durante l'univ!
    ma della data non si sa ancora nulla?

  15. #15

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Ciao carissimi/e spero che accorrano numerosi per consigli vari..cmq il Canestrari mhanno detto che ha sia psico generale e dello sviluppo..vero?Poi cos'altro tratta?è utile solo per la prima prova o anche x quelle dopo? sennò io studi sui miei libri..Cmq la data ancora non è uscita!!Voi sapete che indirizzo c'è a Chieti? Boh..Io sociale nn penso che la preparerò..ma dovremo vedere la commissione che uscirà..perchè se come presidente abbiamo uno di sociale ci sarà da fare anke qla!!!:/
    PS ma voi vi fate i temi? Eppoi come li strutturate?Ho viso nei thread passati che gente scrive anche gli ambiti applicativi e i metodi d'indagine..ma io non ce li ho sui miei libri..cioè i test..io nn li so mica!!Nella facoltà di Chieti che voi sappiate sono richiesti?

Pagina 1 di 38 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy