• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 38 PrimoPrimo ... 28363738
Visualizzazione risultati 556 fino 569 di 569

Discussione: Eds Giugno 2010!!!!

  1. #556
    Partecipante
    Data registrazione
    26-10-2009
    Messaggi
    36

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    sta quasi arrivando l'ora x e più si avvicina più mi si confondono le idee! cmq in linea di massima posso riassumere questo: area nevrotica appartengono i disturbi d'ansia(attacchi di panico, disturbo di panico con o senza agorafobia, fobie sociale, specifiche, ptsd, doc) disturbi di somatizzaz, disturbo dipendente! questi trattati con terapia espressiva ad approccio psicodinam, sistem o cognitivo, in base al caso!
    Area limite: disturbo borderline, dca, disturbi dell'umore, antisociale, istrionico, narcisistico e tossicodipendenze, trattati con terapia supportiva-espressiva ad approccio sistemico, tranne l'antisociale(individuale) e l'istrionico(psicodinamico)
    Area psicotica: disturbo paranoide, schizoide, schizotipico di personalità, schizofrenie(nelle varie forme) trattate con terapia supportiva sistemica
    CHE NE PENSATE? C'è TUTTO??? SPERO DI SI, IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIII

  2. #557
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ...impressioni a caldo sui casi clinici.
    ho fatto il primo caso diagnosticando come prima ipotesi un d.delirante e come seconda un d.di personalità paranoide.

    non mi aspettavo le teorie di riferimento...!!!!

    inoltre credo di essermi dilungata troppo su aspetti che loro non haoo richiesto ma che ritengo fondamentali per la diagnosi cioè analisi della domanda e del problema attuale.
    come teoria di riferimento ho messo un generico approccio dinamico perchè non mi ero preparata nulla...
    poi una batteria di test standard
    dsm IV
    trattamento integrato ( cognitiv comp+dinamico)
    tutto SEI PAGINE ^_^

    non credo di avere scritto delle grosse scemate ma forse sono andata un po' oltre tema più che fuori tema
    speriamo bene...perchè segare alla terza prova poi mi faccio fare un TSO!!!!!!!!!!!

  3. #558
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    115

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Anche a me sembrava un disturbo paranoide il primo, mi ha deviato il fatto che insorge in età eccessivamente avanzata, mentre invece il d. paranoide deve insorgere entro la prima età adulta! secondo me il tjuo lavoro va bene, anche quando me ne hai parlato dopo la prova, suonava tutto molto bene. Io di questa ho più paura del solito. Ma quanto è stato bello ieri nn far niente...

  4. #559
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    si è vero deve insorgere entro la prima età adultà ...infatti non è detto che non sia èpresente già da prima no? io ho messo proprio questa domanda...cioè da quanto è presente il problema...
    ho paura di aver sprecato molte pagine su cose non richieste...e poche righe a quelle chieste da loro...!
    ma te come teoria che hai messo?
    a me ancora non riesce sentirmi in vacanza...anzi mi sento ...bo strana ..tipo depressione post partum!

  5. #560
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    115

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    chiedevano "quadri teorici" se nn sbaglio. ho chiesto alla commissione e mi han detto: dsm, o altri.
    Io nn credo di aver fatto un gran lavoro.. speriamo bene.. Nn aver paura delle troppe pagin.. come dici tu, voglion vedere se sappiamo ragionare! Io mi sto rilassando un pò, ed è impagabile. Ah bene guarda.. bocciato e meno, mi sento un'altra.

  6. #561
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    io come al solito mi faccio influenzare troppo da quello che dicono mentre girano per i banchi dando consigli .... io ho integrato il dsm sottolineandone l'aspetto ATEORICO con un approccio dinamico di più ampio respiro che valuta funzionamento dell'io , funzionamento globale , meccanismi di difesa e esame di realtà.
    a differenza delle altre volte sono molto soddisfatta di come l'ho fatto ma comunque non riesco a stare tranquilla fino ai risultati...ieri sono andata in piscina...ma niente...non mi riesce rilassarmi

  7. #562
    Partecipante Affezionato L'avatar di rebeccca
    Data registrazione
    18-07-2008
    Messaggi
    86

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Complimenti a tutti...siamo passati tutti all'orale...
    Ora si che i prossimi giorni potremo chiamarli...vacanzaaaaaaaaaaaaaaa....

  8. #563
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    super complimenti allora!!!!!!!!!!!!!!Buone vacanze, per chi....ci andrà!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #564
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee passataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e tutte le mie amiche
    buone vacanze !

  10. #565
    Partecipante
    Data registrazione
    03-09-2009
    Messaggi
    34

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    Ragazze è andataaaaaaa complimenti a tutte! Ma per l'orale che bisogna studiare? E su che libri?? Thank u!

  11. #566
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ho aperto una discussione per l'orale

  12. #567
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ragazzi
    il giorno della terza prova appoggiai il quaderno sul tavolo e poi non lo ritrovai più.
    c'erano dentro degli appunti che non sono neanche miei !
    se magari i ragazzi di Chieti dopo le vacanze possono mettere un annuncio in bacheca mi farebbero un grosso favore!
    per favore chiunque sapesse che fine ha fatto mi contatti in ptv
    ( scusate l'off topic!)

  13. #568

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ragazzeeeeeeeeeeeee scusate l'ignoranza ma quali sono le teorie del pensiero????

  14. #569
    Partecipante Assiduo L'avatar di Occhineri
    Data registrazione
    02-07-2008
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    122

    Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

    ciao ragazzi, qlcn sarebbe così gentile da dirmi quali sono state le tracce uscite alla seconda prova di giugno??? grazieeeeeee

Pagina 38 di 38 PrimoPrimo ... 28363738

Privacy Policy