• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 22 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 330
  1. #196

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione:Originalmente inviato da rosetta79
    Tra la prima e la seconda passa sempre un mesetto o poco più, quindi, almeno per questo puoi stare tranquilla!!La nostra seconda prova dovrebbe consistere (qualunque siano le voci in giro) nella scelta tra un caso individuale o di gruppo sul quale devi discutere un protocollo. A novembre ti ritroverai questa commissione, quindi, per il tema non tralasciare nulla, nemmeno la Gestalt.....Spero di passare la prima prova, ma ancora dei risultati neanche l'ombra (altro che velocità!)

    Grazie di avermi delucidato......quindi il progetto non c'è più come seconda prova, allora io non lo supererò completamente l'eds, dato che sono tabula rasa per quanto concerne i casi....

    Doppio in bocca al lupo!!!

  2. #197
    Partecipante Affezionato L'avatar di rosetta79
    Data registrazione
    13-06-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione Originalmente inviato da Arianna76 Visualizza messaggio
    Citazione:Originalmente inviato da rosetta79
    Tra la prima e la seconda passa sempre un mesetto o poco più, quindi, almeno per questo puoi stare tranquilla!!La nostra seconda prova dovrebbe consistere (qualunque siano le voci in giro) nella scelta tra un caso individuale o di gruppo sul quale devi discutere un protocollo. A novembre ti ritroverai questa commissione, quindi, per il tema non tralasciare nulla, nemmeno la Gestalt.....Spero di passare la prima prova, ma ancora dei risultati neanche l'ombra (altro che velocità!)

    Grazie di avermi delucidato......quindi il progetto non c'è più come seconda prova, allora io non lo supererò completamente l'eds, dato che sono tabula rasa per quanto concerne i casi....

    Doppio in bocca al lupo!!!
    Nooooo, mi sono spiegata male! Ho citato le parole della normativa che da sempre regolamenta l'esame V.O., al contrario discutere un protocollo relativo ad un caso di gruppo significa esattamente stesura di un progetto, almeno da 20 anni a oggi è sempre stato così!!!
    Qlc sostiene che questa commissione voglia introdurre delle novità ma io credo che si tratti di una cosa ingigantita dal passaparola! Il prof ha detto che si atterà alla legge e la legge, per noi, prevede questo!!!!

  3. #198
    Neofita
    Data registrazione
    07-05-2008
    Residenza
    agrigento
    Messaggi
    5

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    C'è qualcuno che potrebbe vendermi o prestarmi il libro di psicologia "Gray" o i riassunti?

  4. #199

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Mi sento meglio (in risposta a ROSETTA79)!!! Speriamo Bene!!!

  5. #200
    Partecipante
    Data registrazione
    02-07-2010
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Su quali libri state studiando esattamente per il caso? sono del N.O. e nel marasma generale non ho capito se effettivamente la terza prova prevede una scelta tra più tipologie di casi tra cui uno clinico. Io ho iniziato a riprendere libri di psicodiagnostica, clinica, psicopatologia, dsm e test... qualche suggerimento aggiuntivo?

  6. #201

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Ciao colleghi....novità dei risultati della prima prova?......l'ansia aumenta sempre più..............

  7. #202
    Partecipante Affezionato L'avatar di rosetta79
    Data registrazione
    13-06-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Ancora nulla......

  8. #203
    Partecipante Affezionato L'avatar di rosetta79
    Data registrazione
    13-06-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Se entro questa settimana non pubblicano i risultati della prima prova, entriamo nel guinness dei primati..........

  9. #204

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Ho saputo che i colleghi che hanno sostenuto l'esame di Stato a Torino si sono già abilitati.......e noi dobbiamo ancora sapere l'esito della prima prova....che tristezza.....non credete

  10. #205
    Partecipante Affezionato L'avatar di rosetta79
    Data registrazione
    13-06-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Senza andare lontano,anche a Messina sono molto più avanti di noi......

  11. #206
    Partecipante
    Data registrazione
    02-07-2010
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Non vorrei scoraggiarvi, ma l'anno scorso hanno detto che mettevano i risultati dopo un mese, più o meno come noi, e sono passati due mesi e mezzo...palermo è quasi sempre così!!

  12. #207
    Partecipante Affezionato L'avatar di rosetta79
    Data registrazione
    13-06-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Ok, ma almeno lo dicessero perchè così ci giochiamo tutta l'estate senza motivo.....
    A quel punto la seconda prova slitterebbe a settembre!!!

  13. #208
    Partecipante
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    ...Se almeno sapessimo se la terza prova è a settembre o a luglio....
    A Messina hanno fatto tutto...anche l'orale, BEATI LORO!!!!!!

  14. #209
    Partecipante Affezionato L'avatar di rosetta79
    Data registrazione
    13-06-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Il prof aveva detto negli ultimi giorni di luglio, se poi cambierà idea non lo so.
    Comunque bisognerebbe uniformarsi al resto d'Italia non solo per la tipologia di prova ma anche per la tempistica.......

  15. #210
    Matricola
    Data registrazione
    21-06-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    26

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    minchia picciotti tutti ammessi alla 3 prova. rà giorno 30 alle 8.30.
    Sotto con gli studi....ma con che cosa????DSM e basta???
    Voi che fate??

Pagina 14 di 22 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy