• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 22 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 330
  1. #1
    Partecipante L'avatar di psicovada
    Data registrazione
    19-01-2010
    Messaggi
    34

    Esame d Stato prima sessione 2010!

    salve,c'è qualcuno che farà l'esame di stato nella prima sessione 2010 a palermo?che ne dite di confrontarci?

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    6

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Ciao!!!io sto preparando l'esame di stato per Giugno. Sto stuudiano dal Moderato_Rovetto e dal Gray...e dai temi di una collega...i soliti argomenti per ora.
    Tu invece?

  3. #3

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione Originalmente inviato da psicovada Visualizza messaggio
    salve,c'è qualcuno che farà l'esame di stato nella prima sessione 2010 a palermo?che ne dite di confrontarci?
    ciao! proprio oggi ho deciso che a giugno mi cimenterò anch'io in questo benedetto esame di stato! io cmq lo farò x la sez.b! e voi invece?
    non ho la minima idea sugli argomenti da studiare, nè sui libri da comprare...potreste darmi qualche dritta?? grazie !!! ciaoooo

  4. #4
    Partecipante L'avatar di psicovada
    Data registrazione
    19-01-2010
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    ciao!io sono proprio all'inizio, sto appena interessandomi, a marzo finirò il tirocinio post-laurea pertanto ho pensato di informarmi, anche se credo di essere già in ritardo.cmq, tutti consigliano di non affidarsi solamente allo studio del moderato rovetto, perchè dicono non sia completamente esaustivo,cnsigliano di integrarlo con materiale da internet...aiutoooooo!!!!non so proprio da dove cominciare!

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    21-06-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    26

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Salve ragazzi/e anche io devo sostenere l'esame a giugno 2010.
    Consiglio a tutti di seguire i post delle precedenti sessioni perché danno suggerimenti utilizzabili.
    Io studio sul Moderato-Rovetto, il Gray ed il Benjafield (Ps.dei processi cognitivi), il lavoro è tanto ma credo che l'esame sia fattibile, basta mantenersi in superficie centrando solamente l'argomento. Spero!!

  6. #6
    Partecipante L'avatar di psicovada
    Data registrazione
    19-01-2010
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    ciao a tutti, ho recuperato il moderato rovetto la seconda edizione,le prime belle 740 pagine con la quale credo di cominciare a studiare..., cmq, più mi informo e più mi confermano di procurarmi una bella raccomandazione, cioè impossibile..tenuto conto che non ho studiato a palermo.benissimo, bella prospettiva, ma meglio non pensarci.ho recuperato alcuni temi da internet, ma il campo è cosi vasto che è impossibile ricordarli tutti!!mah....mah... mah...

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di simpatia80
    Data registrazione
    10-04-2006
    Residenza
    Milazzo(Messina)
    Messaggi
    61

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    ma a giugno quando sono??e i prossimi invece??io nn sn ancora certa di arrivarci a marzo...quindi farei la laurea a luglio...in questo caso i prossimi esami quando sono???
    Ricorda....in te c'è tutto!Valentina

  8. #8

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Salve a tutti io mi laurerò a luglio e vorrei sapere quando è il prossimo esame di stato, che voi sappiate c'è un'area on line dell'università di Palermo dove è possibile avere tutte queste informazioni? grazie


    Luciana

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Ciao a tutti anch'io farò l'Eds a giugno e sto studiando dal Moderato-Rovetto e da alcuni libri di Psicologia Generale. Non ho tanta paura per la prima prova ma piuttosto per la seconda perchè la ritengo molto imprevedibile e spesso gli argomenti non sono attinenti con ciò che consigliano di studiare e questo non lo trovo affatto corretto.
    Per la terza prova è ancora troppo presto per pensarci...prima dobbiamo superare le prime 2 e lo auguro a tutti.
    Manteniamoci in contatto.
    Ciao ciao.

  10. #10

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Ciao a tutti! Anch'io farò l'esame a giugno, mi è stato consigliato di studiare il Gray. Qualcuno di voi sa quando bisogna iscriversi all'esame e -soprattutto - quando più o meno andrà pagata la tassa di iscrizione all'esame di stato?

  11. #11
    Partecipante L'avatar di psicovada
    Data registrazione
    19-01-2010
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    ciao!allora, io so che per fare l'esame bisogna registrarsi sul sito dell'università di palermo, perchè l'iscrizione si farà là, nel settore esame di stato! e naturalmente ancora è presto...
    poi gli esami di stato si sddividono in due sessioni all'anno:sia a giugno che a novembre!
    ma sapete invece quali sono gli argomenti probabili per la prima prova?baci a tutti!

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    17

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    ciao a tutti anche io sono disperata devo fare l'esame di stato albo B a giugno ma a Napoli e non sono riuscita a recuperare nessuna informazione,ne per quanto riguarda i libri e ne prove da sostenere.Qualcuno di anima buona vuole darmi una mano ho anche telefonato,mandato email all'ateneo ma niente di niente..... assurdo.....!!!grazie in anticipo!

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Psicovada: "ma sapete invece quali sono gli argomenti probabili per la prima prova?"

    La prima prova consiste in elaborati riguardanti le tematiche di psicologia generale quali ad esempio: apprendimento, memoria, attenzione, linguaggio, comunicazione, intelligenza, ecc ecc ecc..... . Praticamente l'indice del Moderato-Rovetto o di un qualunque libro di psicologia generale.
    In teoria per le seconda prova il programma è lo stesso, ed è qui la tragedia, perchè nelle ultime sessioni per quanto riguarda la prima prova sono realmente usciti questi temi ma per la seconda no, sono uscite tracce che non sono contemplate nei testi che ci hanno consigliato di studiare.
    Ciao. A presto.

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Marullisa: qualcuno di voi sa quando bisogna iscriversi all'esame e -soprattutto - quando più o meno andrà pagata la tassa di iscrizione all'esame di stato?"

    Settore esami di Stato

    Qui forse troverai risposta alle tue domande. E' il sito "servizi esami di stato".
    Ciao. A presto.

  15. #15
    Matricola L'avatar di cassiopeaaa
    Data registrazione
    15-10-2008
    Residenza
    trapani
    Messaggi
    17

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Ciao a tutti, anchio vorrei tentare l'esame di giugno come voi.come libri mi hanno consigliato il moderato-rovetto ed il gray, ma ancora non ho iniziato a studiare... speriamo bene...

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy