• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 22 PrimoPrimo ... 12202122
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 330
  1. #316

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione Originalmente inviato da rosetta79 Visualizza messaggio
    Crepi il lupo! Ma del codice hanno chiesto un articolo specifico o lasciano scegliere al candidato? Io proprio non riesco a studiarli a memoria!!!
    A me hanno chiesto solo il tirocinio ed i progetti per il futuro...i colleghi che ho "intervistato" mi hanno detto che hanno chiesto solo articoli a scelta del codice e a qualcuno domande più specifiche su articoli abbastanza noti (tipo quello relativo alle relazioni affettive o sessuali con pazienti o quello sulla custodia di documenti ecc)...

  2. #317

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione Originalmente inviato da piccadillo Visualizza messaggio
    ragazze scusate vorrei sapere una cosa relativamente al tirocinio. dobbiamo dire che abbiamo solo osservato? se abbiamo fatto direttamente i test e i colloqui con i pazienti possiamo dirlo? spiegatemelo per favore!
    e un'altra cosa: i voti e il voto finale non lo dicono? e cosa bisogna fare per saperlo?
    GRAZIE
    Piccadillo, se dici che hai somministrato test o effettuato colloqui, sei potenzialmente bocciabile oltre che fuorilegge! Lo sappiamo, si fa...ma non si può, ergo non si dice
    I voti a qualcuno li hanno detti a qualcuno no, in ogni caso io ho chiesto quando pubblicheranno gli esiti e Boca mi ha detto che dovremo attendere che finiscano di esaminare anche i candidati del V.O.!

  3. #318
    Partecipante Affezionato L'avatar di rosetta79
    Data registrazione
    13-06-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Abilitataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
    PS Giusto per togliermi un sassolino dalla scarpa, nel "caso organizzativo" (PROGETTO!) ho avuto il max dei voti...................

  4. #319
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    118

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione Originalmente inviato da rosetta79 Visualizza messaggio
    Abilitataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
    PS Giusto per togliermi un sassolino dalla scarpa, nel "caso organizzativo" (PROGETTO!) ho avuto il max dei voti...................
    sono contento per te, ma caso organizzativo e progetto non sono la stessa cosa.

  5. #320
    Partecipante Affezionato L'avatar di rosetta79
    Data registrazione
    13-06-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione Originalmente inviato da piccadillo Visualizza messaggio
    sono contento per te, ma caso organizzativo e progetto non sono la stessa cosa.
    Mmmmm, per intervenire su un caso organizzativo devi progettare un intervento che preveda diversi momenti: quello della diagnosi, quello delle attività è quello della restituzione valutazione, senza omettere tutte le risorse umane e non e i costi necessari all'intervento.................SCUSA MA IL 50 PARLA CHIARO!!
    Cmq Auguri anche a te, collega!

  6. #321
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    118

    Re: Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Cari/e abilitati/e potreste dire a noi poverette stressate che abbiamo il tema martedì le tracce non estratte della vostra sessione?
    io sn del v.o.
    grazie

  7. #322
    Partecipante
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    33

    Riferimento: Re: Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione Originalmente inviato da EsameDiStato! Visualizza messaggio
    Cari/e abilitati/e potreste dire a noi poverette stressate che abbiamo il tema martedì le tracce non estratte della vostra sessione?
    io sn del v.o.
    grazie
    Ciao!
    Un tema riguardava la percezione in generale, l'altro tema un ambito di sviluppo a piacere, ovviamente è stato estratto il più difficile cioè Gestalt, suoi ambiti e connessioni ecc.

    In bocca al lupo per domani!!!!

    Ps: io sono n.o cmq i temi sono uguali anche per il v.o

    Ciao!!!

  8. #323
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    118

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    grazie mille ciccina e crepi sto lupastro!
    Ultima modifica di EsameDiStato! : 22-11-2010 alle ore 14.40.36

  9. #324
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    118

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    aspè Ciccina@, ma "un ambito di sviluppo a piacere" di cosa?
    Ultima modifica di EsameDiStato! : 22-11-2010 alle ore 14.45.17

  10. #325
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    118

    Re: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Eccomi di nuovo!
    sono in attesa dei risultati del tema...xD
    cari colleghi/e non è che potreste linkarmi qualche sito dove scaricare progetti?
    non ne sto trovando
    Ultima modifica di EsameDiStato! : 03-12-2010 alle ore 17.03.39

  11. #326
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    118

    Re: Esame d Stato prima sessione 2010!

    un aiutino cari abilitati/e please
    per il caso individuale (clinico) quindi si deve usare il condizionale, ma si deve parlare in prima o in terza persona singolare?
    sono del v.o. e il 16 febbraio farò la seconda prova...
    ma in pratica devo dire in modo discorsivo tutto ciò che farei durante il colloquio e fare ipotesi diagnostiche esatto?
    qualcuno del v.o. che l'ha fatto a giugno potrebbe dirmi i casi usciti? ma davano punti da sviluppare o va bene la maniera discorsiva?
    Ultima modifica di EsameDiStato! : 07-02-2011 alle ore 20.48.58

  12. #327
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione Originalmente inviato da goldenlock Visualizza messaggio
    Piccadillo, se dici che hai somministrato test o effettuato colloqui, sei potenzialmente bocciabile oltre che fuorilegge! Lo sappiamo, si fa...ma non si può, ergo non si dice
    I voti a qualcuno li hanno detti a qualcuno no, in ogni caso io ho chiesto quando pubblicheranno gli esiti e Boca mi ha detto che dovremo attendere che finiscano di esaminare anche i candidati del V.O.!
    ma perchè???il mio tutor del tirocinio ha inserito che ho fatto colloqui e somministrato test ecc...e altre mie colleghe già abilitate pure...perchè ora mi devi far vemire pure sta fifa???addirittura bocciano????già ho tanta paura leggo poi sti pos ancora peggio...

  13. #328
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Riferimento: Re: Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione Originalmente inviato da EsameDiStato! Visualizza messaggio
    Cari/e abilitati/e potreste dire a noi poverette stressate che abbiamo il tema martedì le tracce non estratte della vostra sessione?
    io sn del v.o.
    grazie
    e adesso potresti ricambiare il favore tu....dicendo a me e penso tanti ansiosi come me..che tema ti è uscito???che il 15 giugno inizierò io l'esame????help me

  14. #329
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    118

    Riferimento: Re: Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione Originalmente inviato da biunna81 Visualizza messaggio
    e adesso potresti ricambiare il favore tu....dicendo a me e penso tanti ansiosi come me..che tema ti è uscito???che il 15 giugno inizierò io l'esame????help me
    Ok
    Allora il tema estratto era sulla personalità e le implicazioni psicopatologiche.
    In sostanza si doveva parlare in generale delle varie teorie di personalità e dei metodi per misurarla.
    Uno dei temi non estratto era invece sull'intelligenza.
    Per il tema io ho studiato dal Moderato Rovetto e dal Canestrari integrando qualcosa con il manuale di psicologia dell'età evolutiva di quando ero matricola e dal manuale di psicologia sociale.
    Esercitati a fare temi su temi, è fondamentale
    In bocca al lupo, e per qualsiasi cosa chiedi pure xD
    Ultima modifica di EsameDiStato! : 11-04-2011 alle ore 11.45.18

  15. #330
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-12-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: Esame d Stato prima sessione 2010!

    Citazione Originalmente inviato da ioio2009 Visualizza messaggio
    X Barbara P.

    Se sei del N.O il progetto o il caso clinico lo troverai nella 3 prova..nella 2 si parla di psicologia applicata..stai tranquilla..anche nella sessione precedente alla mia hanno chiesto se nn ricordo male di illustrare quali possibili tecniche e/o metodi si potrebbero usare x prevenire il disagio giovanile..ma senza fare ne fasi..ne tempi..niente progetto..tutto molto scorrevole!! Ok?

    Ciao,
    mi accingo anche io a fare l'esame e volevo chiederti se puoi consigliarmi un libro da studiare per questa benedetta seconda prova.
    Grazie dell'aiuto

Pagina 22 di 22 PrimoPrimo ... 12202122

Privacy Policy