• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25

Discussione: Eds 2010

  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Eds 2010

    Ciao, come va lo studio ragazze (e ragazzi) dell' EDS di Parma?
    C'è qualcuno che lo sosterrà a novembre?
    Volevo chiedere anche se qualcuno conosce la percentuale di bocciati (ovviamente all'incirca) a Parma.

    Grazie!!!

  2. #17

    Riferimento: Eds 2010

    ciao anna avresti la traccia completa dell'esame che hai dato tusoprattutto seconda e terza prova...così per avere un'idea più precisa.
    Io per la terza prova sto leggendo il moderato rovetto dei progetti....ma sono un pò preoccupata.
    Poi mi hanno consigliato costruire e valutare progetti nel sociale...ma per me è illegibile.
    grazie

  3. #18

    Riferimento: Eds 2010

    lo studio procede...alcuni mi hanno consigliato di andare in una facoltà meno conosciuta...ma sono un pò perplessa...mi hanno detto ad esempio chieti..

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds 2010

    Qui si possono trovare tUTTE le tracce uscite precdentemente all'eds di ROma: spero possano esservi utili! (sono in basso a sinistra!)
    Sapienza > Esami di Stato

    per la 1 prova a me è stato utile il canestrari (integrato con manuale di psicologia- del miglio) e molto utile anhc einternet (specialmente per strumenti e applicazioni)

    poi per la 2 prova (n.O.) progetti: il testo COSTRUIRE E VALUATARE I PRGETTI NEL SOCIALE è utile ma dicorsivo.....io ho trovato molto semplice e comprensibile sia il libro di Rollo (il porgeto in psicologia) che il moderato rovetto.

    mentre per la 3 prova (caso)..a seconda dell'indirizzo:
    - sviluppo....Dsm (infanzia e adolescnza) e psicopatologia delo sviluppo (celi)
    - clinico dsm (casi dell'adulto) e abc di psicopatologia 8gfalabella) + gabbard!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds 2010

    Qui si possono trovare tUTTE le tracce uscite precdentemente all'eds di ROma: spero possano esservi utili!
    Sapienza > Esami di Stato

    per la 1 prova a me è stato utile il canestrari (integrato con manuale di psicologia- del miglio) e molto utile anhc einternet (specialmente per strumenti e applicazioni)

    poi per la 2 prova (n.O.) progetti: il testo COSTRUIRE E VALUATARE I PRGETTI NEL SOCIALE è utile ma dicorsivo.....io ho trovato molto semplice e comprensibile sia il libro di Rollo (il porgeto in psicologia) che il moderato rovetto.

    mentre per la 3 prova (caso)..a seconda dell'indirizzo:
    - sviluppo....Dsm (infanzia e adolescnza) e psicopatologia delo sviluppo (celi)
    - clinico dsm (casi dell'adulto) e abc di psicopatologia 8gfalabella) + gabbard!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Eds 2010

    Ciao, ma nessuno allora sa se di solito a Parma ci sono molti bocciati?
    Grazie a chi mi può rispondere!!

  7. #22
    Neofita
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    vigolzone (piacenza)
    Messaggi
    7

    Riferimento: Eds 2010

    Ciao a tutti! Io ho fatto l'esame di a parma e di bocciati ce ne sono parecchi, anche gente che lo ha fatto già 3 volte. Io sono stata bocciata a novembre 2009 e tento a giugno 2010. In bocca al lupo a tutti!!!

  8. #23
    Neofita
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    vigolzone (piacenza)
    Messaggi
    7

    Riferimento: Eds 2010

    Ciao a tutti! Io ho fatto l'esame di a parma e di bocciati ce ne sono parecchi, anche gente che lo ha fatto già 3 volte. Io sono stata bocciata a novembre 2009 e tento a giugno 2010. In bocca al lupo a tutti!!!

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Eds 2010

    Aiuto, che panico! Lo farò a novembre per la prima volta, ma ho paura !
    C'è qualcuno che intende provare a novembre per eventuale sostegno reciproco?
    Ciao e grazie!

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Eds 2010

    Ciao a tutti, come è andata la prima prova? Era fattibile?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy