• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577

    eds pavia info generali

    ciao !

    io e un gruppo di colleghi stiamo decidendo la sede dell'eds
    ci piacerebbe trovarne una dove i tempi siano un po' più ristretti rispetto a Firenze dove lo strazio dura circa 4 mesi

    ci sapete dire come si svolge l'eds a Pavia?
    e inoltre, che voi sappiate, per chi viene da fuori ci sono difficoltà maggiori?
    c'è un'impostazione particolare che segue la vostra facoltà?per esempio a firenze parlare di dinamica è quasi come bestemmiare a messa

    insomma diteci tutto quello che c'è da sapere per poter decidere.

    sottolineo che tutti noi sappiamo che l'eds è difficile ovunque quindi non cerchiamo un posto dove sia più "facile"

    grazie!!!!!!!!!!!!!!

    se poi qualcuno volesse darmi qualche altra info diciamo meno...ufficiale e più ufficiosa...può scrivermi in ovt

  2. #2

    Riferimento: eds pavia info generali

    Mi sa che qui stillmad non merita..nessuno ci considera..forse andrà davvero x Chieti

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-10-2004
    Residenza
    prato
    Messaggi
    101

    Riferimento: eds pavia info generali

    ciao!
    anch'io sono nella vostra situazione...... dai, dateci qualche info!
    cmq, sapete se è l'unica sede dove l'esame è più "veloce"?!?
    grazie a tutti!

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds pavia info generali

    io posso solo dirvi che a Roma dura invece 6 mesi!se volete info su Roma....chiedete pure!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: eds pavia info generali

    A Roma questa sessione è durata meno: 2 mesi e mezzo! E per fortuna!! (per quelli dell'altra commissione è durato anche meno )
    E si dice che la prossima sessione dovrebbe durare meno... Nelle varie telefonate che io e alcune colleghe abbiamo fatto in segreteria ci hanno detto che l'Ordine avrebbe bacchettato la Sapienza per i tempi lunghi e che quindi dalla prossima sessione i tempi si restringerebbero... Questa comunque è un'informazione un po' all'acqua di rose perchè è da confermare. L'unica cosa che vi dico con certezza è che l'eds stavolta è durato "solo" 2 mesi e mezzo
    Ultima modifica di Anna_Freud : 23-02-2010 alle ore 17.45.05

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds pavia info generali

    ah ecco!..garzie Anna!quindi per Roma finalmente i tempi si accorceranno!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: eds pavia info generali

    Speriamo per chi verrà dopo di noi!!!

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di sara_proietti
    Data registrazione
    16-10-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: eds pavia info generali

    A pavia l'eds dura un mesetto invece!! Si fa lo stesso giorno prima e seconda prova, a distanza di una settimana la terza ed infine l'orale. Calcolate ke inizia verso la fine di giugno, il 26 se non sbaglio, e x la metà di luglio è tutto finito, nel bene e nel male...almeno lo scorso anno è stato cosi

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: eds pavia info generali

    Ciao a tutti...anch'io volevo avere le stesse informazioni...specie la durata dell'eds....a Rm ci si impiega troppo, troppo tempo e nn è giusto: magari studi x la 2a prova e nel frattempo ti hanno segato alla 1a e tu neanche lo sai

    Che io sappia cmq anche a Padova sono belli veloci...a Roma sono lenti, ma anche una mia amica mi ha detto che all'ultima sessione son stati veloci...chi sa di altre facoltà rapide?

    Buono studio a tutti
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds pavia info generali

    si pare che nelle utlime due sessioni A roma l'eds sia stato più o meno 2 mesi e mezzo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: eds pavia info generali

    Ho letto sul sito dell'univ di pavia, che la domanda fa fatta entro il...14 maggio 2010, ma la data nn è ancora uscita.
    Quindi, si può già inoltrare la domanda? help meeeee
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  12. #12

    Riferimento: eds pavia info generali

    ciao a tutti!! ma qualcuno di voi ha già idea da chi possa essere formata la commissione a giugno??? graaaazie

  13. #13

    Riferimento: eds pavia info generali

    Per decreto, tutti gli esami di stato inizieranno il 15 giugno.
    Non è stato ancora pubblicato sul sito dell'unipv il bando per l'iscrizione; non ci sono informazioni circa la commissione, che verrà comunicato all'atto dell'uscita del bando specifico (è chiaro però che non saranno le stesse persone dell'anno scorso, e questo già vuol dire tanto!)

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    1,094

    Riferimento: eds pavia info generali

    Qualcuno sa dirmi quanto costa l'eds a Pavia?
    ho provato a cercare sul sito e dal bando mi pare di capire 300 euro...ma mi sembra poco...
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di sara_proietti
    Data registrazione
    16-10-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: eds pavia info generali

    sono 300 euro come contributo per l'esame di stato e 49,58 euro per le tasse scolastiche o qualcosa del genere.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy