• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 42 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 624
  1. #61
    Partecipante Affezionato L'avatar di UnstableDeath
    Data registrazione
    16-05-2010
    Messaggi
    110

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    è una domanda a piacere...significa che scegli tu di che argomento parlare che sia di uno o dell'altro testo .....
    mi riferivo a ciò che ha detto Emily... Ha scritto che "inizia sempre con la domanda a piacere e del secondo libro chiede la memoria culturale"... Io non so quale dei due sia il secondo libro..

  2. #62
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    Citazione Originalmente inviato da UnstableDeath Visualizza messaggio
    mi riferivo a ciò che ha detto Emily... Ha scritto che "inizia sempre con la domanda a piacere e del secondo libro chiede la memoria culturale"... Io non so quale dei due sia il secondo libro..
    allora...se tu scegli un argomento a piacere da un testo, lui ti chiederà qualcosa sull'altro libro...quindi se tu porti un argomento a piacere del marvin harris, lui ti farà una domanda sull'altro testo ..e viceversa...(il secondo libro di cui parla Emily è quello dove non è presente l'argomento che hai scelto di trattare nella domanda a piacere..e dal quale il docente ti farà una domanda)...questo è quello che ha detto Emily! spero sia chiaro
    Ultima modifica di issia.ti : 28-05-2010 alle ore 16.54.17
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  3. #63
    Partecipante Affezionato L'avatar di UnstableDeath
    Data registrazione
    16-05-2010
    Messaggi
    110

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    allora...se tu scegli un argomento a piacere da un testo, lui ti chiederà qualcosa sull'altro libro...quindi se tu porti un argomento a piacere del marvin harris, lui ti farà una domanda sull'altro testo ..e viceversa...(il secondo libro di cui parla Emily è quello dove non è presente l'argomento che hai scelto di trattare nella domanda a piacere..e dal quale il docente ti farà una domanda)...questo è quello che ha detto Emily! spero sia chiaro
    aaaah ok ora ho capito grazie

  4. #64
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    Citazione Originalmente inviato da UnstableDeath Visualizza messaggio
    aaaah ok ora ho capito grazie

    ...
    nessuno ha gli argomenti del programma del corso?...
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  5. #65
    Partecipante
    Data registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    quindi se ho capito bene generalmente fa solo due domande a testa? e gli assistenti idem?

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    45

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    salve..qualcuno ha le registrazioni delle lezioni..? io potrei dare quelle di sociale e di dinamica..

  7. #67
    Partecipante L'avatar di Emily_c_89
    Data registrazione
    24-09-2008
    Messaggi
    43

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    Allora esame fatto!
    a me ha chiesto l'argomento a piacere sulla quale ha fatto delle precisazioni e domande inerenti facilissime se si è studiato bene l'argomento(l'argomento era la riproduzione),mi ha chiesto cosa mi aveva colpito di più del libro una ignota compagnia,e cosa è la memoria culturale se è importante ecc.
    Non è per nulla difficile se si studia, e lui è molto "umano" non ti mette in difficoltà ma piuttosto cerca di farti capire delle cose.
    -"Lui che offrì la faccia al vento,la gola al vino e mai un pensiero,non al denaro,non all'amore ne al cielo!"-


    ___"Per chi viaggia in direzione ostinata e contrari"__

  8. #68
    Partecipante
    Data registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    52

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    Citazione Originalmente inviato da Emily_c_89 Visualizza messaggio
    Allora esame fatto!
    a me ha chiesto l'argomento a piacere sulla quale ha fatto delle precisazioni e domande inerenti facilissime se si è studiato bene l'argomento(l'argomento era la riproduzione),mi ha chiesto cosa mi aveva colpito di più del libro una ignota compagnia,e cosa è la memoria culturale se è importante ecc.
    Non è per nulla difficile se si studia, e lui è molto "umano" non ti mette in difficoltà ma piuttosto cerca di farti capire delle cose.
    Grazie mille Emily per le informazioni Ma quindi dici che l'argomento a piacere è meglio prenderlo dal marvin harris?? perchè il libro sulla memoria culturale mi è sembrato molto difficile...

  9. #69
    Partecipante L'avatar di Emily_c_89
    Data registrazione
    24-09-2008
    Messaggi
    43

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    Citazione Originalmente inviato da pennii89 Visualizza messaggio
    Grazie mille Emily per le informazioni Ma quindi dici che l'argomento a piacere è meglio prenderlo dal marvin harris?? perchè il libro sulla memoria culturale mi è sembrato molto difficile...
    Si, secondo me è meglio prenderlo dal marvin Harris ...ho visto un esame con argomento a piacere dall'Assman e chiedeva approffondimenti troppo difficili(o almeno diciamo che chi aveva portato quel'argomento a piacere non riusciva bene a tenere il passo)...poi logicamente se si studia e si capisce bene tutto il libro di Assman credo che qualunque cosa chieda la si sappia.
    Poi considerando che di solito dall'Assman chiede sempre o la memoria culturale o qualcosa di connesso, conviene portare il manuale cosi su per giù si sà già la seconda domanda.
    -"Lui che offrì la faccia al vento,la gola al vino e mai un pensiero,non al denaro,non all'amore ne al cielo!"-


    ___"Per chi viaggia in direzione ostinata e contrari"__

  10. #70
    Partecipante Affezionato L'avatar di UnstableDeath
    Data registrazione
    16-05-2010
    Messaggi
    110

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    Pensate sia sconsigliato studiare dal riassunto del Marvin Harris? XD

  11. #71
    Matricola L'avatar di mighimighi
    Data registrazione
    25-03-2010
    Residenza
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    25

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    ciao!! volevo sapere se per poter dare l'esame bisognasse aver dato qualche altro esame.. lo sapete? perchè nella sua pagina non c'è scritto nulla e non vorrei studiare per niente

  12. #72

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    Citazione Originalmente inviato da mighimighi Visualizza messaggio
    ciao!! volevo sapere se per poter dare l'esame bisognasse aver dato qualche altro esame.. lo sapete? perchè nella sua pagina non c'è scritto nulla e non vorrei studiare per niente
    no, non c'è nessuna propedeuticità! comunque nel sito della facoltà c'era un file con le propedeuticità, non so se ci sia ancora ma prova a dare un'occhiata così ti fai un'idea
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  13. #73
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    veramente c'è anche un thread a riguardo..lo trovi in rilievo..quindi per favore usa il thread apposito sulla propedeuticità, invece di fare la stessa domanda in tutti i thread grazie
    Ultima modifica di kyoko226 : 03-06-2010 alle ore 18.17.57


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  14. #74
    Matricola
    Data registrazione
    21-06-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    Ciao Ragazze...in quanto a voti come sembra questo prof???? Abbastanza tirato oppure si allarga a voti alti????Grazie mille...

  15. #75
    Partecipante Affezionato L'avatar di UnstableDeath
    Data registrazione
    16-05-2010
    Messaggi
    110

    Riferimento: Antropologia culturale - Angioni - II anno - 8 crediti N.O.

    qualcuno sa dirmi se è sconsigliato studiare dai riassunti del marvin harris anzichè dal libro completo? XD

Pagina 5 di 42 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy