• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    fondamenti psico sociale Ferretti

    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi ha già dato fondamenti di psico sociale con la Ferretti da non frequentanti? Sapete darmi qualche info su come è strutturato?
    Grazie mille.

  2. #2

    Riferimento: fondamenti psico sociale Ferretti

    Io ho frequentato una decina di lezioni di psicologia sociale (non fondamenti), ho dato la prima parte a novembre e il 18 gennaio la seconda. E' andato bene; vediamo se ricordo le domande (la prima parte equivale a fondamenti)
    3 sulla prima parte (libro psicologia sociale parte I e parte III e dispensa in dipartimento, ma non ci sono state domande sulla dispensa):
    1) le euristiche p.27 sgg (al corso ha insistito su questo argomento e credo tenda a chiederlo sempre, è piuttosto semplice da spiegare e da ricordare)
    2) teoria dell'azione ragionata (Fishbein e Ajzen) p.51 sgg
    3) illustrare esperimento di Sherif sulle relazioni intergruppi e conclusioni p.236 sgg (qui ti sarebbero utili appunti del corso, perché la professoressa ha spiegato molto bene l'esperimento)

    la seconda parte non serve per chi fa fondamenti:
    3 domande sulla seconda parte (seconda parte del volume psicologia sociale - ma non ci sono state domande su questa parte e dico purtroppo, perché l'ho trovata interessante, trattando dei rapporti con gli altri "significativi"- e i due libri Losito e Argentero sull'intervista e il colloquio di selezione):
    1) Il focus group (p.66 sgg su Losito)
    2) errori comuni dell'intervistatore (p 114, 124 sgg, 132 sgg Argentero)
    3) tipi di risposte a un questionario (p 86 sgg su Losito)

    spero di esserti stato utile
    bye

Privacy Policy