• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 25 PrimoPrimo ... 15232425
Visualizzazione risultati 361 fino 370 di 370
  1. #361
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-07-2011
    Messaggi
    120

    Riferimento: Elementi di psicoterapia di gruppo - NOTARFRANCHI

    il nuovo prof è enrico perilli e potete leggere il suo nome sul calendario appelli della sessione estiva.

  2. #362
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Elementi di psicoterapia di gruppo - NOTARFRANCHI

    Citazione Originalmente inviato da marco transfert Visualizza messaggio
    lo psicodramma è uno dei metodi più usati in psicoterapia di gruppo..forse parli del monodramma.
    sul resto del programma e sui collegamenti che mi ha permesso di fare mi sono già largamente espresso.
    comunque molti aspetti della psiche sono difficilmente inquadrabili in categorie predefinite e predeterminate..la psicologia è anche e soprattutto ciò che non vediamo e difficilmente riusciamo a comprendere..ancor meno con una mente ristretta e limitata a ciò che è ammissibile a livello accademico.
    Apprezzo molto il tuo modo di ragionare e di esprimerti, pur non concordando su alcuni punti (come è naturale che sia: ogni mente è a sè stante). Ti chiedo: se in un Ateneo dovessero essere ammessi tutti gli insegnamenti afferenti ad un determinato indirizzo psicologico, quanti anni si impiegherebbero per arrivare alla laurea ? Poichè la scelta non compete a noi studenti, può esservi una legittima "critica" rispetto a ciò che risulta evidentemente stridente o, peggio, fuori-legge.
    Il tuo accenno alla "mente ristretta e limitata" mi ricorda una frase pronunciata da un esponente della nomenklatura sovietica (finito poi in un gulag siberiano), il quale credeva di essere l'unico ad avere la "mente talmente aperta" da poter pensare a nome del popolo....
    Ultima modifica di hurricane3 : 19-04-2012 alle ore 15.06.24

  3. #363
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Elementi di psicoterapia di gruppo - NOTARFRANCHI

    Citazione Originalmente inviato da marco transfert Visualizza messaggio
    il nuovo prof è enrico perilli e potete leggere il suo nome sul calendario appelli della sessione estiva.
    E allora è bene chiedere al cortese STAFF di OPSONLINE di sostituire il cognome del Docente.
    Salutiamo, quindi, il "mitico" Prof. Perilli ed i suoi magnifici Assistenti !

  4. #364
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-07-2011
    Messaggi
    120

    Riferimento: Elementi di psicoterapia di gruppo - NOTARFRANCHI

    ecco proprio perchè ogni mente è a sè stante ed è naturale che sia così lasciamo che ognuno si esprima come meglio crede e su ciò che ritiene più opportuno..se sorgono problemi ci sono già i moderatori..non servono battutine e richiami moralizzatori...
    ragazzi interessante l'articolo sulla psicologia transpersonale apparso qui su opsonline..se avete tempo dategli un'occhiata,,ecco solo una frase che riassume un pò cos'è:
    la psicologia transpersonale sembra connotarsi come un vasto movimento di pensiero e di ricerca che opera per una integrazione tra principi e metodi psicologici e pratiche spirituali o rituali sciamanici, per una sintesi tra la mente, la meditazione, la spiritualitàe la trascendenza, gli stati di coscienza ordinari e non ordinari, gli stati mistici, estatici o sciamanici.

  5. #365
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Elementi di psicoterapia di gruppo - NOTARFRANCHI

    Citazione Originalmente inviato da marco transfert Visualizza messaggio
    ecco proprio perchè ogni mente è a sè stante ed è naturale che sia così lasciamo che ognuno si esprima come meglio crede e su ciò che ritiene più opportuno..se sorgono problemi ci sono già i moderatori..non servono battutine e richiami moralizzatori...
    ragazzi interessante l'articolo sulla psicologia transpersonale apparso qui su opsonline..se avete tempo dategli un'occhiata,,ecco solo una frase che riassume un pò cos'è:
    la psicologia transpersonale sembra connotarsi come un vasto movimento di pensiero e di ricerca che opera per una integrazione tra principi e metodi psicologici e pratiche spirituali o rituali sciamanici, per una sintesi tra la mente, la meditazione, la spiritualitàe la trascendenza, gli stati di coscienza ordinari e non ordinari, gli stati mistici, estatici o sciamanici.
    Visto che ognuno può dire ciò che pensa, sapessi cosa penso io della tua propaganda a favore delle "sciamanate"... Per raggiungere l'estasi, preferisco una sana copula ancorchè "selvaggia" !

  6. #366
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-08-2009
    Messaggi
    89

    Riferimento: Elementi di psicoterapia di gruppo - NOTARFRANCHI

    heheeh hurrican3,sono daccordo con te,brava,io l'esame con il Prof. Notarfranchi l'ho fatto,tanta ansia,capire quelle cose che lui voleva,non è e stato facile....però l'esame che bello...scena muta 20 assicurato.Il Prof. Enrico Perilli gran brava persona ,pure gli assistenti,preparati e disposti ad ascoltare.Un Grande in bocca al lupo per i colleghi che devono sostenere l'esame

  7. #367

    Re: Riferimento: Elementi di psicoterapia di gruppo - NOTARFRANCHI

    Citazione Originalmente inviato da marco transfert Visualizza messaggio
    il nuovo prof è enrico perilli e potete leggere il suo nome sul calendario appelli della sessione estiva.
    E bene si... nuovo prof ma stesso programma e testi. Il prof Perilli che ho contattato per email ha così risposto!!! Magra consolazione..
    Tanto baccano per niente Buono studio a tutti!

  8. #368
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Re: Riferimento: Elementi di psicoterapia di gruppo - NOT

    Citazione Originalmente inviato da valedream Visualizza messaggio
    E bene si... nuovo prof ma stesso programma e testi. Il prof Perilli che ho contattato per email ha così risposto!!! Magra consolazione..
    Tanto baccano per niente Buono studio a tutti!
    Quale sarebbe il "programma", le due righe come "titolo" ? Siamo sicuri che i testi siano rimasti quelli ?

  9. #369

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Elementi di psicoterapia di gruppo -

    Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    Quale sarebbe il "programma", le due righe come "titolo" ? Siamo sicuri che i testi siano rimasti quelli ?
    Ciao Hurry. Alla mia e-mail,dove chiedevo delucidazioni rispetto al programma e testi, il Prof. mi ha risposto:"programma e testi di esame sono uguali.". Ciò vuol dire che non è cambiato niente!!! Da quanto ho capito sembra sia cambiato solo il Prof!!! Mah... aggiungere altro sarebbe anche ridicolo!

  10. #370
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Elementi di psicoterapi

    Citazione Originalmente inviato da valedream Visualizza messaggio
    Ciao Hurry. Alla mia e-mail,dove chiedevo delucidazioni rispetto al programma e testi, il Prof. mi ha risposto:"programma e testi di esame sono uguali.". Ciò vuol dire che non è cambiato niente!!! Da quanto ho capito sembra sia cambiato solo il Prof!!! Mah... aggiungere altro sarebbe anche ridicolo!
    Buonasera "valedream". Spero vivamente che, dopo questo messaggio, si passi sull'altro thread aperto a nome del nuovo Docente (così archiviamo una volta per tutte la "vecchia" questione). Orbene, esaminando a mente fredda la situazione si evidenzia, da un lato, la tardiva nomina del "nuovo" Docente da parte della Presidenza e, dall'altro, l'assegnazione "in corsa" dell'insegnamento al Prof. E. Perilli, il quale, non avendo avuto alcuna possibilità di tenere lezioni di "Elementi di psicoterapia di gruppo", non ha nemmeno potuto indicare testi diversi da quelli "vecchi". Visto, inoltre, che il "programma" non esiste (e questo mi sembra pacifico...), il Docente dovrà anche sobbarcarsi l'onere di approntare una traccia da seguire per la prossima sessione di appelli. Tuttavia, dai prossimi mesi l'esame sarà davvero una "prova" e non una "lotteria da baracconata di paese" com'è stata fino a poco tempo fa ! Quindi... IN BOCCA AL LUPO ! a quanti l'affronteranno. Bye, H3
    Ultima modifica di hurricane3 : 24-04-2012 alle ore 22.05.25

Pagina 25 di 25 PrimoPrimo ... 15232425

Privacy Policy