• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 67

Discussione: Post EDS: e ora?!?

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea
    Data registrazione
    10-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Post EDS: e ora?!?

    Passato l'esame di stato, e l'euforia annessa al suo superamento (cavolo è durata meno di mezza giornata! Doh), cominciano i primi dubbi!

    Ma secondo voi in base a cosa dovremmo scegliere l'ordine regionale al quale iscriverci? Io non sono romana ma vorrei volentieri vivere a Roma, quindi suppongo che mi iscriverò all'ordine del Lazio,
    certo, però, non so se questo tipo di valutazione è un pò semplicistica!
    Voi come vi state muovendo?
    E poi possiamo iscriverci davvero dove ci pare?
    Per non parlare delle scuole di specializzazione!
    Io so che per le scuole pubbliche non se ne parla fino all'anno successivo, a quest'ora avremmo dovuto almeno partecipare ai concorsi.
    Questo mi sta spingendo a pensare a delle scuole private...ma quanto costano...e quante ne sono...
    Che dilemma!
    Voi che ne pensate? E i membri anziani della community, cosa ne pensano?

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di aida1982
    Data registrazione
    15-10-2008
    Messaggi
    127

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    Per quanto riguarda le scuole di specializzazione anche io sono in crisi..per quelle pubbliche, a parte il fatto che è quasi impossibile entrarci, non so quando si fa questo benedetto concorso, ho provato a vedere sui siti ma non ci ho capito nulla...a gennaio??
    Per quelle private...qualcuno ha qualche consiglio? C'è qualche scuola non troppo cara ma comunque buona?
    Comunque credo che aspetterò un po' prima di iscrivermi...devo mettere "qualche" soldo da parte!!

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984
    Data registrazione
    08-11-2007
    Messaggi
    182

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    ragazzi penso che stiamo tutti sulla stessa barca....ormai le scuole sono tutte (o quasi tutte) iniziate e hanno chiuso le selezioni!!!! Io mi sto informando per le scuole sistemiche qui a roma....ma purtroppo i prezzi sono altini!!!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    io invece tra poco inizierò un master (psicologia dell'arte) ma nel frattempo vorrei fare qualcosa nel clinico .... così stavo pensando di iscrivermi all'albo e aprirmi una partita IVA per poter fare qualcosa da sola anche se non ho troppo coraggio .......

    adesso però voglio informarmi bene ... magari cercare dei libri e capire come muovermi ..... per quanto riguarda l'aspetto professionale non mi sento molto preparata da questa Università ..... però adesso è il momento di buttarsi ..... ovviamente senza nessuna pretesa ..... intanto mi faccio un'idea ....

  5. #5
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    Mi unisco alla discussione... Che fare? A me piange il cuore perchè di lavoro non se ne trova... sono mesi e mesi che già cerco ma niente! Nemmeno come segretaria mi vogliono, perchè sono arrivata a leggere "NO LAUREATI"... e adesso mi ritrovo senza lavoro e senza soldi per pagare la mia formazione... che schifo... altro che euforia... quella è durata un'oretta

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea
    Data registrazione
    10-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    Che bello Starletta, ma è il master di Bonaiuto?

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea
    Data registrazione
    10-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    E tu Anna Freud, non preoccuparti vuol dire che i lavori che hai trovato non facevano per te, quando sarà il momento lo troveremo tutti, io ne sono convinta. Basta sapere dove si deve battere e battere e battere...certo è difficile capirlo!

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea
    Data registrazione
    10-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    Aida se sei interessata alla psicodiagnosi c'è un corso molto buono che è quello del CEIPA: buoni insegnanti, buoni insegnamenti, costo e tempi decenti (ora non ricordo esattamente, ma dovrebbero essere circa 100 euro al mese per 2 anni). Io ci sto pensando, ma non abilita ovviamente alla psicoterapia...
    Invece qualcuno di voi sa se la scuola regionale della Boncori (valutazione psicologica) abilita anche alla psicoterapia? Sul sito non è chiaro...sapete qualcosa su questa scuola?

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984
    Data registrazione
    08-11-2007
    Messaggi
    182

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    Citazione Originalmente inviato da Starletta Visualizza messaggio
    io invece tra poco inizierò un master (psicologia dell'arte) ma nel frattempo vorrei fare qualcosa nel clinico .... così stavo pensando di iscrivermi all'albo e aprirmi una partita IVA per poter fare qualcosa da sola anche se non ho troppo coraggio .......

    adesso però voglio informarmi bene ... magari cercare dei libri e capire come muovermi ..... per quanto riguarda l'aspetto professionale non mi sento molto preparata da questa Università ..... però adesso è il momento di buttarsi ..... ovviamente senza nessuna pretesa ..... intanto mi faccio un'idea ....
    stavo pensando anche io la stessa cosa in merito al privito...ma ho un dubbio: quanto conviene aprire un apartita IVA senza la sicurezza di un lavoro? Secondo voi potrebbe diventare una remissione? qualcuno ha qualche info in merito? Io so che i liberi professionisti pagano un sacco di tasse

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    Citazione Originalmente inviato da adrastea Visualizza messaggio
    Che bello Starletta, ma è il master di Bonaiuto?
    Si, proprio quello! Speriamo bene ................... non vedo l'ora!

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di aida1982
    Data registrazione
    15-10-2008
    Messaggi
    127

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    Grazie delle info adrastea!
    Mi informerò meglio in questi giorni...anche io comunque sono abbastanza demoralizzata come Anna Freud... i soldi per la scuola di specializzazione non li ho e sto mandando il mio curriculum ad oltranza...ma ancora niente!!
    Speriamo bene...

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di FairyTrilly
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    244

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    Certo che avere più dubbi che opportunità è proprio deprimente!!!
    scusate il mio libero pensiero, ma sto leggendo vari 3d...e vorrei sbattere la testa da qualche parte!!!
    Se penso a tutti i soldi che ho speso e che spenderò per la mia formazione...che magari non mi servirà a molto...
    Meno male che non mi sono ancora pentita del percorso, ma solo perchè mi piace troppo la materia...

    Cmq se qualcuno sa qualche informazione dettagliata sul discorso della partita IVA mi farebbe un enorme piacere...io brancolo nel buio...

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    292

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    ragazze quindi anche voi per il momento non avete fatto l'iscrizione all'albo?io per ora sono ancora in maternità e per quest'anno li vorrei risparmiare sti 200 euro e più..quindi pensavo di pagare l'iscrizione dicembre-gennaio prossimi...voi che dite?
    Vale

  14. #14
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    Io invece vorrei iscrivermi subito ma ho visto che serve il famoso "pezzo di carta" della laurea. Io mi sono laureata a luglio, sapete se sono già pronti e si possono ritirare?

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984
    Data registrazione
    08-11-2007
    Messaggi
    182

    Riferimento: Post EDS: e ora?!?

    ragazze io mi sono iscritta all'albo e non ho dovuto presentare il diploma di laurea!!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy