• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 248
  1. #91
    Matricola
    Data registrazione
    03-06-2010
    Messaggi
    29

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Ciao a tutti! Anch'io vorrei iscrivermi alla magistrale di psicologia clinica e dinamica. Qualcuno potrebbe darmi delle info? sono della provincia di Taranto è nn potrò seguire le lezioni...(qualcuno è nella mia stessa situazione??) Io viaggio in auto e salirò solo per gli esami... La frequenza alle esercitazioni guidate è obbligatoria? C'è un link dove trovare gli esami da fare al primo anno e i libri su cui studiare?

  2. #92
    Matricola
    Data registrazione
    23-05-2008
    Messaggi
    14

    Re: Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Citazione Originalmente inviato da lisalisa Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Anch'io vorrei iscrivermi alla magistrale di psicologia clinica e dinamica. Qualcuno potrebbe darmi delle info? sono della provincia di Taranto è nn potrò seguire le lezioni...(qualcuno è nella mia stessa situazione??) Io viaggio in auto e salirò solo per gli esami... La frequenza alle esercitazioni guidate è obbligatoria? C'è un link dove trovare gli esami da fare al primo anno e i libri su cui studiare?
    io sn nella tua stessa situazione, infatti ho chiesto nel post precedente al tuo...sn della prov di lecce...quest'anno nn è stata obbligatoria, almeno una mia amica nn è mai andata...x quanto riguarda esami e libri vorrei saperlo anch'io, spèero che qualcuno ci risponda! cmq se sai qualcosa scrivi qui x fav? grazie

  3. #93
    Matricola
    Data registrazione
    03-06-2010
    Messaggi
    29

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Si ok se so qualcosa ti informo.é tutta la mattina che cerco di contattare la segreteria ma non risp.!
    Tu di dove sei precisamente?

  4. #94
    Matricola
    Data registrazione
    23-05-2008
    Messaggi
    14

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Citazione Originalmente inviato da lisalisa Visualizza messaggio
    Si ok se so qualcosa ti informo.é tutta la mattina che cerco di contattare la segreteria ma non risp.!
    Tu di dove sei precisamente?
    io ho mandato una mail, ma niente...cmq ti ho mandato un mess privato...

  5. #95
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    1,348

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    io ho chiamato la segreteria stamattina e hanno risposto dopo 2 squilli hihi

  6. #96
    Matricola
    Data registrazione
    03-06-2010
    Messaggi
    29

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Citazione Originalmente inviato da kekkins88 Visualizza messaggio
    io ho mandato una mail, ma niente...cmq ti ho mandato un mess privato...
    il tuo mess non l'ho ricevuto non so come mai Se vuoi questa è la mia email: anna9-m@hotmail.it

  7. #97
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    106

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    http://psicologia.univaq.it/index.php?id=577 ragazze questo è il link in cui troverete la guida dello studente con i programmi di tutti gli esami dello scorso anno.. la nuova deve ancora uscire.. la aspettiamo tutti con trepidazione e se guardate un po più giù c'è il piano di studi di quest'anno...!!! Non ci sono corsi in cui è richiesta la frequenza, non ci sono dunque laboratori.

    P.S. ciao Fraaaaa

  8. #98
    Matricola
    Data registrazione
    23-05-2008
    Messaggi
    14

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    erika pure quiiiiii! yeeeeeh

  9. #99
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz
    Data registrazione
    30-06-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,339

    Re: Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Citazione Originalmente inviato da francescafri Visualizza messaggio
    sì, ragazze, è possibile fare la domanda anche in attesa di trasferimento, basta che barrate il campo nella domanda in cui si dice che vi state trasferendo...però per maggiori info guardate il sito : www.adsuaq.org e andate su sportello online 2011-2012 o chiamate per info!!
    ma in teoria chi si sta immatricolando con riserva non sta facendo un trasferimento dalla mia facoltà di cagliari..
    io per sicurezza ho amndato lo stesso la domanda anche per l'alloggio, senza barrare questa ipotesi perchè mi sembrava non centrasse con la mia situazione...
    ho chiamato all'ADSU e mi hanno detto che potevo concorrere SOLO SE l'iscrizione avverrà senza pagamento di mora...
    Allora, vistochè con molta probabilità finisco a febbraio 2012 qua a Cagliari, ho chiesto in segreteria.. ma qualcosa non torna perchè:
    a) loro mi hanno detto di preiscrivermi online fino al 30 novembre perchè sennò avrei dovuto pagare una mora oltre quel limite
    a) nel sito c'è scritto che per l'immatricolazione con riserva ci si preiscrive online fino al 30 novembre a patto di laurearsi entro dicembre (che non è il mio caso) sennò bisogna mandare una domanda a parte..(a quanto ho capito senza preiscriversi online)..e il pagamento della mora viene citato, a quanto ho capito, per coloro che dopo aver fatto la preimmatricolazione non effettuano l'iscrizione entri i 10 giorni dopo la laurea...



    Insomma, non ho ben capito se nel caso rientrassi in graduatoria potrei usufruire dei servizi.... non si capisce niente
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

  10. #100

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    salve , vorrei sapere se in psicologia della devianza e sessuologia c'è l'obbligo di frequenza ai corsi.. grazie per la risposta

  11. #101
    Partecipante L'avatar di lalepap
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    montesilvano
    Messaggi
    50

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    A me sorge un dubbio. Io mi sono immatricolata quest'anno alla magistrale in psicologia indirizzo "clinica e dinamica". Nel piano di studi del primo anno, oltre agli esami, ho un totale di attività formative a scelta (D) per un totale di 5 crediti. Queste attività costituirebbero quindi l'esame a scelta? Siccome ho visto che deve essere compilato un modulo tipo entro Dicembre, io che mi sono appena immatricolata devo compilarlo comunque? E questi esami a scelta vengono selezionati da noi o dobbiamo scegliere tra una lista approvata dal consiglio didattico?

    Seconda domada (scusate la pesantezza)...nel piano di studi del 2 anno io ho da conseguire 7 crediti nelle attività a scelta (D...sarebbero gli esami a scelta), 10 crediti di esperienze praatiche guidate (F...costituite dal tirocinio di 250 ore) e 4 crediti di "altre attività formative" (F). Leggevo che proprio questi ultimi 4 cfu possono essere conseguiti tramite convegni, seminari etc... Ma i crediti vengono conteggiati da quando io mi iscrivo al secondo anno, o già dal primo anno posso iniziare a farmeli convalidare?

    Per quanto riguarda Psicheinlove, da quello che mi hanno detto in segreteria nessun indirizzo della magistrale prevede l'obbligo di frequenza.

    Ragazzi, mi sareste davvero d'aiuto a fare un pò di chiarezza...attendo le vostre risposte

  12. #102
    Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN
    Data registrazione
    29-01-2008
    Residenza
    prov caserta
    Messaggi
    206

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    ciao a tutti... vorrei iscrivermi alla magistrale all'aquila, quindi tutte le info sono utili, in particolare vorrei sapere quali sono i modelli da consegnare. grazie a tutti per l'attenzione
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

  13. #103
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-12-2010
    Messaggi
    61

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Salve a tutti!
    Volevo sapere se per il corso magistrale di sessuologia la frequenza sia obbligatoria.
    Sarei una pendolare e sinceramente se fosse così sarebbe uno stress!
    Un'altra cosa: il tempo utile per iscriversi è fino al 30 novembre?
    Grazie.

  14. #104

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Ciao a tutti!
    Io mi sono iscritta al primo anno della magistrale in psicologia della devianza a L'Aquila e non potrò frequentare perché lavoro a Roma. C'é qualcuno che, come me, dovrà fare "pendolarismo" e potrebbe condividere testi, appunti, informazioni, viaggi, ecc????
    Rossana

  15. #105

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Ciao LaMurrina...ma tu ti muovi da Roma?

Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy