• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 17 PrimoPrimo ... 7151617
Visualizzazione risultati 241 fino 248 di 248
  1. #241
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Re: Università Aquila- Sezione magistrali

    Ciao a tutti!
    Sono di Roma ed a marzo dovrei laurearmi in Psicologia (scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva).
    Avrei bisogno di alcune informazioni:
    1) Qualcuno che viene da Roma, iscritto nel mio stesso corso di laurea della triennale, sa dirmi se posso correre il rischio che qualche esame non mi venga riconosciuto e che debba recuperare qualche cfu? Sono andata ieri in segreteria e mi è stato detto di no, ma non è che hanno visto i miei esami, quindi come fanno a dirlo? Mi hanno solo detto che se sei di una triennale L34 accedi automaticamente, senza dover avere tot numero di crediti per essere ammessa (come accade a Genova, per dire) e basta. Perciò... qualcuno di voi, una volta iscritto alla magistrale, ha per caso dovuto recuperare qualche esame?

    2) Vorrei iscrivermi alla magistrale di "psicologia della devianza e della sessuologia". Potreste darmi qualche info al riguardo? Com'è? Come sono gli esami? Come sono i professori? Ci sono più esami scritti oppure orali? Gli argomenti sono interessanti? Gli esami molto difficili? Insomma... QUALSIASI cosa

    Aggiungo che, a parte queste due domande, qualsiasi info vorrete darmi sia sull'università in generale, che sul corso specifico... sarà di grandissimo aiuto e sarà molto apprezzato. Inoltre... come sono gli affitti a L'Aquila? Perché vorrei prendere casa li...

    Grazie ancora a chiunque risponderà!

  2. #242
    Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_
    Data registrazione
    22-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,516

    Re: Università Aquila- Sezione magistrali

    per le materie / professori e tutto ciò che riguarda il corso puoi vederlo su mesva! gli scritti e gli orari dipendono molto dai prof (ad esempio: un esame che ad un appello è scritto poi puo essere orale.. o un esame che in un anno è scritto, l anno dopo diventa orale).. in ogni caso, basta studiare =)
    Per quanto riguarda "gli argomenti interessanti".. sono interessanti se a te piace ciò che viene trattato!
    Per gli affitti, invece.. dipende molto dalla zona e dal tipo di stanza (una singola, a quanto vedo, costa intorno ai 250 euro) ma di certo, se ti laurei a marzo, non ti conviene prenderla ora ma direttamente l'anno prossimo!
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

    La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

  3. #243
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    93

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Buonasera a tutti,mi sono iscritta al primo anno magistrale e volevo info chiare sugli esami a scelta,il mio corso di studi prevede che le attività formative a scelta siano in totale 8 lettera d e 4 lettera f,devo compilare la domanda per gli esami a scelta come devo procedere?devo deciderli tutti subito oppure uno va scelto ora e uno al secondo anno?visto che i cfu sono solo 8 posso fare un unico esame?potete darmi tutte le info che avete sull'argomento,io vengo dalla triennale a Roma e le modalità sono molto diverse....grazie mille

  4. #244
    Matricola
    Data registrazione
    22-09-2010
    Messaggi
    17

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Citazione Originalmente inviato da chicca843 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,mi sono iscritta al primo anno magistrale e volevo info chiare sugli esami a scelta,il mio corso di studi prevede che le attività formative a scelta siano in totale 8 lettera d e 4 lettera f,devo compilare la domanda per gli esami a scelta come devo procedere?devo deciderli tutti subito oppure uno va scelto ora e uno al secondo anno?visto che i cfu sono solo 8 posso fare un unico esame?potete darmi tutte le info che avete sull'argomento,io vengo dalla triennale a Roma e le modalità sono molto diverse....grazie mille
    ciao chicca anche tu dalla sapienza all'aquila...sto per iscrivermi anch'io.

    Oltre alle informazioni relative agli esami a scelta richieste da chicca, io vorrei sapere dove posso trovare i programmi degli insegnamenti con i relativi testi su cui studiare.

    Grazie mille!!!!

  5. #245
    Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_
    Data registrazione
    22-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,516

    Re: Università Aquila- Sezione magistrali

    =) Prima di tutto: le materie a scelta le avete dal primo anno?
    Se le avete al 1 anno dove: prima di tutto scegliere la / le materie che possono essere: di altre magistrali di psicologia, prese dalla lista che è stata pubblicata, prese da altre facoltà (previa approvazione da parte del cad).
    I programmi, se non sono di psicologia, possono essere visti sul sito della facoltà da cui è stato preso l'esame (es: se l' esame è di medicina, sul sito di medicina; se di scienze della formazione su quello etc).
    Una volta scelte le materie, scaricate il modulo da mesva e lo consegnate in segreteria.
    Per la scelta delle materie: io avevo 5 cfu al 1 anno e 7 al secondo, quindi potevo scegliere se farli tutti insieme al 2 anno o se farne 5 al primo e il restante dopo.. ora non ho il tuo piano di studi davanti ma spero di averti fatto capire che intendo XD (poi scegli tu se fare 1, 2, 3, 4 esami.. basta che copri tutti i cfu!!!)

    NB. materie del primo semestre possono essere date da febbraio, se del secondo da giugno.
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

    La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

  6. #246

    Riferimento: Re: Università Aquila- Sezione magistrali

    una domanda visto che il curriculum psicologia clinica e dinamica è divenuto "psicologia clinica e della salute" posso registrare l'esame della prof. Di Giacomo o dovrò comunque dare l'esame del prof. Passafiume? E l'esame del prof. De gregorio?

  7. #247
    Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_
    Data registrazione
    22-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,516

    Re: Università Aquila- Sezione magistrali

    se tu ti sei iscritta al tempo di psicologia clinica e dinamica devi dare gli esami come previsti dal tuo ordinamento/ piano di studi, in questo caso devi dare l'intero modulo (passafiume+di giacomo).. per te non cambiano gli esami.
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

    La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

  8. #248
    Neofita
    Data registrazione
    04-10-2007
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    1

    Riferimento: Università Aquila- Sezione magistrali

    Ciao a tutti, abito a Bologna e mi sono iscritta la primo anno della magistrale (psi.clinica) all'Aquila. Non posso frequentare perchè lavoro... Qualcuno di voi può aiutarmi con i materiali (ppt, appunti o altro) delle lezioni del 1° semestre, 1° anno?
    Grazieeeee!
    Giovanna

Pagina 17 di 17 PrimoPrimo ... 7151617

Privacy Policy