Buonanotte...
by , 03-06-2008 at 01.34.17 (848 Visite)
Ho appena finito di aiutare mio fratello a fare un compito per tecnica: un portapenne e una minicassettiera. Tutto con il compensato.
Il portapenne l'ha fatto lui. La minicassettiera io.
Finito il tutto ho deciso di pitturarla..e allora ho preso tempere e pennello e mi sono data da fare.
Una cosa o la fai bene o non la fai.
Ho voluto farla a puà.
E' venuta davvero carina. Sono soddisfatta. D'altronde sono sempre stata brava in tecnica.
Ho un tocco di creatività innata.
Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo.
E non importa se è l'una di notte e fra poche ore suonerà la sveglia. Non me ne frega. Perchè è stato più importante aiutare mio fratello nel suo compito. Lo so quanto ci tiene a me e quanto l'ho fatto felice stando un po' con lui.
A volte non lo ascolto, anche se gli voglio tanto bene..a volte sono stronza. Ma non lo faccio volontariamente. E' perchè mi viene spontaneo rispondergli male, non ascoltarlo, dirgli "sìsì ora vai" anche se non ho capito niente di ciò che ha cercato di dirmi, oppure il solito "non rompere....", tutte queste espressioni...proprio come faceva mamma con me...
Dicono che i nostri modi di fare siano gli stessi dei nostri genitori...i nostri passi ripercorrono le loro impronte.
Me ne sto accorgendo.
Lui richiede amore e io non sono capace di darglielo. Tranne oggi. Quando insieme abbiamo fatto il compito. Sì, mi sono incazzata parecchie volte e per delle stronzate (tipo quando si rompeva la lama del traforo e dovevo metterne una nuova....) e gli ho risposto male in più di un'occasione...a lui che non c'entrava niente, ma che si deve sorbire comunque la mia rabbia.
Ho notato che quando io sono felice, lui è contento. Quando gli riserbo un po' di attenzioni, a quel punto è la persona più felice del mondo.
Ora sta dormendo..buonanotte cucciolo..![]()